Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Principiante Giugno 2026 Salerno

Wibe site ?

Laura, il 2 Marzo 2026 alle 09:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 14
Salvato
Voi conosceste qualcuno che fa questi site ?
Perché lo so che possiamo fare pure da solo, però penso che è un po’ impegnativo hahaha

Sì potete mandare pure il link di quello vostro così possiamo avere novi ideea

Wibsite

21%

13 voti

Partecipazione cartace

79%

49 voti

14 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 4 Maggio 2026 alle 14:10
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo le partecipazioni cartacee con un QRCode che rimanda al sito! Lì poi si trovano informazioni specifiche (link a Google Maps per chiesa, casa sposi e agriturismo, link ai parcheggi, box da compilare per chi ha allergie o preferenze alimentari.)
    Avevo iniziato a farlo su un'altra piattaforma ma era decisamente TROPPO impegnativo! Così ho usato il sito di Matrimonio.com (puoi vederlo sul mio profilo se ti va! È ancora work in progress)
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Preciso Settembre 2026 Milano
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto partecipazione cartacea, e poi abbiamo messo tutte le info sul sito. Il sito lo abbiamo fatto qui su matrimonio.com
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Secondo me l'uno non esclude l'altra. Nel senso che le partecipazioni (cartacee o digitali) sono una cosa, il sito un'altra.

Noi abbiamo fatto le partecipazioni cartacee (ci tenevamo ad avere qualcosa di tangibile ed il risultato secondo noi è stupendo) per tutti i parenti, amici e colleghi che vivono vicino, ma a chi viene da lontano invieremo la versione digitale per praticità. Il sito poi sarà utile a tutti gli invitati per indicarci la loro conferma, eventuali intolleranze alimentari e per recuperare l'IBAN (perchè onestamente non ci piaceva metterlo sulle partecipazioni). Quindi secondo me il sito è molto utile a prescindere, ed il modello che propone matrimonio.com è essenziale e facile da impostare, ma poi le partecipazioni anche se digitali io le prevederei al posto tuo

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle cartacee hanno tutte un altro effetto
    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Settembre 2026 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao quello che posso dirti è che io ho fatto da sola il website, però posso anche dirti che sinceramente hanno solo guardato il sito e la storia..poi dipende ovviamente dagli invitati.. però penso che non verrà utilizzato oltre.... Infatti io lo sto facendo così per noi stessi più che per gli altri..
    https://www.matrimonio.com/web/paola-panigalli-and-massimiliano
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei le partecipazioni cartacee e in più il website. Io per dire l'ho creato esattamente come volevo con Joy è facilissimo
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2026 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E appunto magari è anche più comodo per le persone che non sanno usare bene il telefono
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2026 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro noi stiamo facendo il cartaceo è una cosa davvero secondo i nostri gusti bella e rimane un ricordo per noi, magari il sito primo o poi si va perdendo invece il cartaceo è un ricordo che anche tu stessa ti terrai
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutte le persone anziane sono pratiche con la tecnologia.
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi il sito lo abbiamo fatto, in aggiunta alle partecipazioni cartacee. Abbiamo usato quello gratuito di Matrimonio.com ed è molto semplice da usare!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura. Secondo me devono essere due cose ben distinte. Noi le partecipazioni le abbiamo fatte cartacee perchè ci piace l'idea di dover incontrare tutti per consegnarle. A parte ho fatto un sito internet tramite matrimonio.com. Io mi sono trovata benissimo e non ci ho perso troppo tempo (in qualche sera l'ho imbastito e perfezionato). Abbiamo fatto una welcome page, la sezione per le conferme (molto utile perchè poi collegandosi all'app ti risultano già in automatico nall'elenco degli invitati chi ha detto si, chi ha detto no e chi deve ancora confermare), un piccolo quiz su di noi e chi otterrà il punteggio pieno durante il ricevimento avrà un piccolo cadeau, poi una sezione sulla lista nozze (dove in pratica abbiamo messo l'iban dicendo che servirà per la futura famiglia e per il viaggio di nozze facendone una breve descrizione.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non credo si possa fare su Matrimonio.com, però con Wix sicuramente sì. Se hai voglia, è molto intuitivo da usare, ma ci vuole tempo. Altrimenti, so che ci sono dei grafici freelancer che con una spesa non troppo alta possono farlo per te!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Giugno 2026 Salerno
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vorrei fare in due lingue perche sono brasiliana
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura Smiley smile secondo me un sito web non può sostituire la partecipazione, ma può sostituire tutti i messaggi che gli sposi ricevono su orari, regali, informazioni varie, ma soprattutto per collezione le presenze in maniera organizzata e precisa.

Il sito fornito da Matrimonio.com secondo me va benissimo se non avete grandi necessità. è facile da usare e personalizzare, e ha tutto!

Io ne ho creato uno su Wix perchè volevo poterlo personalizzare completamente e volevo poterlo mettere in 3 lingue visto che sarà un matrimonio internazionale, ma sicuramente mi ha preso davvero tanto tempo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione