Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Giugno 2012 Benevento

Worwerk (folletto/bimby) vs saimac (nuvola/kuki)

Vanessa, il 7 Febbraio 2012 alle 13:34 Pubblicato in Just Married 0 23

Ragazze oggi alle 16 è venuto un rappresentante della folletto nel mio ufficio..e dopo la dimostrazione sono passati alla nota dolente: Folletto VK 140 - AF - completo di TUTTO - Garanzia 5Anni e Sacchetti per 6Anni - 2362€ scontato di 140€ quindi 2222 da pagare in comode rate mensili da 88.33€ per 24mesi! che mi dite?

ho una mia amica che mi ha prestato la sua nuvola che all'epoca la pagò 3.500.000 di vecchie lire,e (lei ha anche il folletto nuovo) e mi ha detto che passa prima il folletto e quando subito dopo passa la nuvola l'acqua diventa nera..ovvero toglie altro sporco...la mi domanda è: quindi il folletto non pulisce a fondo?

Bimby o Kuki??

23 Risposte

Ultime attività da Gabriele, il 7 Luglio 2016 alle 15:34
  • G
    Sposo Novello Luglio 2016 Verona
    Gabriele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'e' paragone nuvola o verdiana ...folletto e' poco piu di una scopa elettrica....come la 100 gradi imutile

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vanessa, mio papà mi ha regalato poco tempo fa il folletto è diventato il mio migliore amico, ancora non ho avuto modo di usare la scopa che lava e aspira contemporaneamente, adesso passo lo straccio a terra dopo aver passato l'aspirapolvere ed è pulitissimo...io nn ne potrei fare a meno..

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Chieti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma esiste un accessiorio che ti permette anche di lavare a vapore?

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2013 Lecco
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In casa mia c'è una tradizione di folletto e credo proprio che quando ci sposeremo (magari non subito) lo prenderemo sicuramente. Mia mamma l'ha cambiato qualceh anno fa semplicemente perchè questo aveva più accessori ma soprattutto perchè aveva più funzionalità (conta che sarebbe andato avanti ancora non era minimamente rovinato e una ventina d'anni li aveva tutti). Io l'altro non ho la minima idea di cosa sia però quando passo l'aspirapolvere e poi lavo i pavimenti l'acqua non è nera, a meno che il pavimento non sia estremamente lercio.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

TUO MARITO SA COME CONQUISTARTI! AHAHAHHAHA

• Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi a casa abbiamo un folletto da ben 25 anni tuttora funzionante, indistruttibile! Io, penso non subito dato il costo...., ma lo prenderò sicuramente! In famiglia ne è stato preso uno nuovo, non so dirti il modello, e va benissimo anche quello, con molti accessori... dipende anche dal tipo di pavimenti che hai a casa... ora io ho parquet, quindi è perfetto! Gli altri non li conosco....

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella mia famiglia si è sempre usato il folletto da anni: fantastico come aspirapolvere anche per lavatappeti e materassi (con accessori adeguati). l'altro non lo conosco...

quando mi sposerò però non so se lo comprerò, aspetterò un po' di tempo per vedere le mie necessità.

il mio consiglio è di pensare, più che alla marca, all'uso che ne vuoi fare.

hai mai pensato per esempio al vaporetto? o a qualcosa del genere? forse costa meno.

per il robot da cucina, dipende da te e se ti piace cucinare o no..il consiglio che ti posso dare io è che se compri un robot da cucina e poi non hai il posto per lasciarlo fuori, per pigrizia, poco tempo o altro alla fine non lo userai mai, se invece lo lasci sul piano di lavoro ti viene + voglia di usarlo. io ho optato per un robot da cucina classico, tipo moulinex o bosch.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Aprile 2012 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il motore che lava a secco, ma è tipo lucidatrice, gratta il pavimento ma ti garantisco che se c'è qualche macchia di sporco non si leva se non lavando ad acqua.

^_^

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è una spazzola o non so come si chiama che lava a secco o a vapore, te lo dirà chi ce l'ha! quindi con un attrezzo scopi con l'altro lavi

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

..scusa l'ignoranza!!! In che senso lava il pavimento???

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fa anche quello!!! ma già solo passando la scopa pulisce meglio di un'altra aspirapolvere... io sono come san Tommaso se non vedo non credo e mi sono ricreduta

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahah Gaia, anche io nei due anni di convivenza non avevo il folletto, e mio marito a furia di sentimi sbuffare su fatto che le altre aspirapolvere non funzionvano mi ha regalato il folletto come regalo di nozze...esatto MIRACOLOSO!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A casa dei miei si è sempre usato il folletto per tutta la vita e ora io che ormai ho lasciato il nido e non ce l'ho a casa, sento la sua mancanza!!! Miracoloso!

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho ereditato il folletto da mia mamma perchè lei si è comprata l'ultimo modello e mi trovo benissimo..... prima avevo la colombina della De Longhi e non c'è minimamente paragone (Aldo si vede che non fai il casalingo perchè se il folletto costa 2000€ un motivo ci sarà), in più ho quella spazzola particolare che chiamano il battitappetto, gli altri accessori non li ho (tubi flessibili, spazzoline varie ecc). Secondo me puoi benissimo comprare lo "strumento base" e poi il resto prenderlo in seguito così risparmi un po'. I sacchi li compro da mediaworld, sono quelli compatibili ma non danno nessun problema e costano meno. Ogni tanto nelle fiere di quartiere c'è qualcuno che vende i pezzi di ricambio per il folletto, in queste occasioni mi prendo il sapone per lavare a secco i tappeti ed i materassi e pure lì si risparmia. L'ultima volta ho comprato le spazzole per sostituire quelle sotto la scopa ed il cavo di alimentazione..... insomma approfitto quando ci sono le occasioni.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li conosco tutti e due, Nuvola l'ho comprata anche io al prezzo che scrivi e il folletto l'ho acquistato quest'estate completo con i quattro motori.

Sono due prodotti completamente diversi, oltre al differente peso, nuvola è parecchio pesante e serve per pulire con il vapore con ottimi risultati, dato che asciuga pure, mentre il folletto è un aspirapolvere con in più il lavaggio a secco che non trovo molto utile, e aspirazioni varie con saponi a secco.

Se avessero fatto nuvola più leggera me la sarei ricomprata senza pensarci su troppo.

Ho comprato il folletto solo perchè ogni anno cambiavo mediamente due aspirapolveri commerciali, che non valgono nulla, di qualsiasi marca.

Folletto almeno ti da la garanzia dei pezzi e apparentemente ha un bel motore e una potente e silenziosa aspirazione!

Spero di esserti stata utile.

Ciao

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia madre ha comprato il folletto 5 anni fa...tt completo 1.200 euro!!noi ci troviamo super bene!!!ti spiego...quando nn avevamo il folletto la polvere era ovunque...si puliva e sui mobili c'erano sempre residui,xnn parlare sopra gli armadi ecc...da quando che utilizziamo il folletto qst problema nn ce piu'....io nn lo cambierei cn nessuno,infatti nn appena sapro' che mi dovro' sposare me lo comprero' io.....

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2011 Cosenza
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia migliore amica ha comprato il folletto e lei ne è felicissima, dice che pulisce benissimo ... io onestamente non me la sento di spendere quei soldi per un prodotto del genere ... piuttosto faccio da me e mi accontento .. ma dipende.

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma il folletto è un'aspirapolvere? quindi dopo devi lavare il pavimento???

• Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si indubbiamente hai ragione su questo...però prendi solo l'aspirapolvere...poi aggiungici i vetri, i materassi, tappeti, tende ecc. ecc. certo non le fai tutti i giorni, ogni settimana o ogni 2, ma stai di nuovo punto e a capo con prodotti e tempo...

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adesso per meno di 200 euro ci sono aspirapolveri senza sacchetto che sono più maneggevoli, è vero che non sono del mestiere, ma io propenderei per quelli se non ho esigenze particolari

• Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non è tanto per i pavimenti particolari, anche se in ufficio ho quello in marmo e ci ho provato in tutti i modi ma non viene mai come si deve, quanto per la praticità....ovviamente se avessi tanto tempo da dedicare alla mia casuccia, risparmierei tanti soldini, ma visto che praticamente ho le ore contate..e contemporaneamente la fissa del pulito, potrebbe essere una soluzione...

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se aavessi dovuto comprarlo io ci avrei pensato bene anche se tutti quelli che ce l'hanno mi dicono che è veramente miracoloso e sono soldi spesi bene (folletto), l'altro non lo conosco... comunque io ho il folletto regalatomi da mio cognato, xò quello base solo scopa e mi basta x pulire in un secondo! certo costa una bella cifra...

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me.... nessuno dei due a meno che non hai pavimenti particolari.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione