Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Ottobre 2019 Parma

Yogurt 7 mesi

Maria, il 12 Gennaio 2020 alle 10:23 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, ieri siamo usciti con dei ragazzi che hanno una bimba di 7 mesi, quasi 8 come la mia Marta e mi dicevano che loro le danno lo yogurt di mucca, quello che fanno i caseifici o quello del supermercato. Io mi chievevo, non è troppo presto? Io per ora le do quello della plasmon. Voi cosa date? Poi mi diceva che le davano anche dolci e le hanno dato un po' di tiramisù.. Va bene o sono io che mi faccio troppe paranoie, questo no, quello no.. Ecc??

Fanno autosvezzamento come me.

10 Risposte

Ultime attività da Pala, il 13 Gennaio 2020 alle 11:07
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sempre dato direttamente lo yogurt neutro. Quello bianco della parmalat, della vipiteno o del caseificio.

    Non ho mai dato il plasmon o il mio perchè sono pieni di zuccheri.

    Se leggi negli ingredienti gli yogurt per bambini hanno un sacco di aromi e zuccheri aggiunti.

    Io prendevo lo yogurt bianco normale (senza zucchero) e ci mettevo dentro la banana schiacciata oppure della frutta fresca trasformata in purea.


    I dolci io li ho evitati a lungo, anche perchè tanto il mio non è mai stato molto ghiotto di dolci e non è stato un problema. Però gli ho fatto assaggiare tutto quello che mangiavamo noi, giusto la punta di una forchetta o di un cucchiaino per fargli assaggiare tutti i tipi di sapori. Anche i dolci, perchè no.

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che io alla mia bimba le facevo assaggiare tutto, e poi a 7 mesi le davo cmq già lo yogurt intero...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Bergamo
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il pediatra aveva detto qualsiasi yogurt va bene purché intero perché i bambini hanno bisogno di grassi...
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. .S. Il tiramisù io lo eviterei personalmente perché ha sia uova crude che mascarpone e tra salmonella e listeria secondo me sarebbe meglio evitare. Ma ti dico, lo evito anche per me stessa, quindi! 😊
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se stai seguendo autosvezzamento è il bimbo che ti fa capire a che cibi è interessato.. La tua bimba è interessata allo yogurt? È questo il punto. L'autosvezzamento parte dal presupposto che sia il bambino a scegliere cosa.. ovviamente è dovere del genitore offrire cose sane.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto autosvezzamento ma mio figlio mangia yogurt a colazione da quando ha 6-7 mesi senza problemi e con benestare della pediatra. Mangia Vipiteno o Mila con tre mandorle e mezza noce tritate dentro. Se fai autosvezzamento puro devi dargli praticamente tutto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le do lo yogurt bio della Conad apposta per i bimbi.... il tiramisù sinceramente eviterei di darglielo, ok l’autosvezzamento però!! 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, a me il pediatra ha sempre sconsigliato lo yogurt Plasmon, Mio ecc... perché è ricco di zuccheri. Mi ha consigliato invece di acquistare Muller magro o similari ed infatti così ho fatto sia con la prima figlia che con il secondo. Per il resto, con mio figlio che ora ha 10 mesi ho seguito lo schema dello svezzamento tradizionale seppure con qualche variazione perché oramai ho abbastanza esperienza con i bimbi. Però i dolci assolutamente non glieli faccio assaggiare. Però sarà inevitabile che un giorno non mangi patatine, merendine ecc... in quanto vedrà i suoi amichetti e vorrà provare. La mia prima figlia comunque ha cominciato ad assaggiare la cioccolata intorno ai due anni e a parte quella per fortuna in genere non ama particolarmente le schifezze.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fate autosvezzamento le si può dare proprio tutto quello a cui è interessata! I prodotti specifici per i bimbi a volte sono peggio di quelli classici, anche io x dire avevo iniziato con lo yogurt della yomo, mai preso niente di plasmon, mellin, ecc.... certo i dolci non sono il massimo, ma a 7 mesi avrà fatto giusto un assaggio, secondo me ci può stare 😉
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 11 mesi.. ma già da quAndo aveva 7/8 mesi mangia yogurt.. io le do il fruttolo, il MIO e basta come Marche per adesso... guarda io ho fatto è sto facendo uno svezzamento a metà.. nel senso che da una parte seguo la pediatra è da una parte seguo me e mia figlia.. lei è sempre stata molto curiosa sul cibo e mangia davvero tutto.. io le faccio assaggiare qualsiasi cosa sto mangiando... ma sui dolci sono un po’ “ severa” nel senso che se faccio una torta io semplice magari un pezzetto la assaggia.. oppure il gelato quest estate un cucchiaino lo prendeva... ma per le altre cose dolci sono molto contraria... non so se in realtà ci sia davvero un divieto... probabilmente è più una scelta... però io cose dolci tipo cioccolato, caramelle e creme varie preferisco non darle fino almeno ai 3 anni ( se riuscirò a vietarle!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione