Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2015 Varese

Zumba per dimagrire

Alina, il 18 Gennaio 2015 alle 23:13 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19
Ciao a tutte. Qualcuna di voi ha fatto il corso di zumba? Ci si riesce a dimagrire facendo questo corso? Io dovrei dimagrire almeno 10 kg fino a luglio per il grande giorno....grazie!

19 Risposte

Ultime attività da Michela, il 19 Aprile 2020 alle 16:32
  • A
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vero e molto divertente, anche se non sono tanto brava a ballare a nessuno se ne frega niente, basta divertirsi Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema e che non ho tempo di stare tanto tempo in palestra, faccio la mamma a tempo pieno. Grazie!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Maggio 2015 Pavia
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zumba è sicuramente divertente ma.. Per perdere peso bene e in modo equilibrato è meglio se ti fai seguire in palestra con un allenamento mirato.. Poi qualche lezione di Zumba va sempre bene! Buon lavoro e buon allenamento!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spinning è noioso da morire! Così come walking! Almeno a zumba balli e ti diverti!
    • Rispondi
  • A
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono alta 1,69m. Sono andata ieri sera al corso e anch'io nn riesco a stare dietro all insegnante un po perché sono al inizio, un po perche quella ragazza ha un energia incredibile. Ma anche se nn sono tanta brava a ballare mi piace un sacco Zumba. Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto sei alta? Io Zumba l ho fatto.. Oltre a divertirmi tanto sudavo anche tanto. Le prime volte non riuscivo a star dietro all insegnante poi invece ....
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio zumba bruciagrassi (si chiama proprio così) due volte a settimana ed è veramente pesante! Se non abbini la dieta non perdi nulla come in tutte le cose.. Ma ti aiuta tantissimo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che zumba ti consiglierei spinning o walking, molto più bello e molto più efficace

• Rispondi
  • A
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che sto allattando ancora la mia bimba di 11 mesi nn posso fare nessuna dieta per questo motivo mi sono iscritta a zumba e a casa salto pure la corda. Spero che si vedranno i risultati presto. Grazie a tutte Smiley smile :*
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Grazie per la tua testimonianza !!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io faccio zumba da un po' e mi diverto tanto. 1000 calorie le perdi se fai tutto come l'istruttore e con la stessa energia, diciamo che un buon allievo (non eccellente) ne perde circa 600 a lezione. Sudi tanto, ti diverti e dimagrisci Smiley smile non ti scoraggiare se i primi tempi la bilancia non si muove, prendi un metro da sarta e misura i tuoi risultati in centimetri persi e non in chili, i primi tempi si passa dalla massa grassa a quella magra (che pesa di più)

Facci sapere i tuoi progressi!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao credo che qualsiasi tipo di attività fisica associata ad una sana alimentazione porti i suoi risultati ho provato a fare Zumba una volta essendo io purtroppo ho poco coordinata nei movimenti sono riuscita a fare ben poco! :-)
    • Rispondi
  • Vale*
    Sposa Abituale Aprile 2015 Napoli
    Vale* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono un istruttrice di zumba e anche di altre discipline, ti garantisco che si perde peso, rassodi e tonifichi tutto il corpo (principalmente gambe e glutei) tutto ciò deve essere accompagnato da tanta volontà e un alimentazione sana altrimenti non avrebbe senso! Te lo consiglio vivamente
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto per un paio di anni, ma se non è abbinato ad una dieta seria non puó fare molto, si suda tanto, a me metteva il buon umore e mi rilassava
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, noi facciamo zumba con just dance!

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alina....io mia amica fa zumba da qualche anno e segue un'alimentazione corretta....ha raggiunto ottimi risultati Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alina! la risposta la da lo stesso Beto Perez, il co-fondatore di Zumba: “Seguendo il nostro programma di fitness potrete perdere fino a 1000 calorie in un’ora! Tutto quello che dovrete fare è lasciarvi andare al ritmo della musica e immediatamente inizierete a sentire benefici sia fisici che emotivi. Proprio per questo motivo noi lo chiamiamo “fitness senza sacrificio”: vi divertirete talmente tanto che vi scorderete della fatica!”. Funziona davvero dunque, e a differenza dei noiosissimi allenamenti in palestra sempre uguali divertimento ed energia sono assicurati: tutto quello che dovrai fare sarà abbandonarti ai ritmi esotici della musica latino americana e internazionale e lasciarti trasportare dalle coreografie (niente paura, sono facilissime!). Ma come si fa a dimagrire con Zumba? Semplice: i movimenti tipici di questa danza-fitness svegliano il metabolismo e innalzano il dispendio energetico. I cambiamenti musicali poi creano un’alternanza di ritmi che stimolano l’attività cardio-vascolare favorendo il dimagrimento e l’effetto brucia grassi che vi farà tornare in forma con un fisico tonico e scolpito. Smaltire le calorie non sarà mai stato così semplice: con una lezione di zumba fitness, che nella media dura dai 30 minuti a un’ora, si possono smaltire fino a 800-900 calorie! Ma non solo: attraverso gli allenamenti potrai aumentare anche l’efficienza del sistema respiratorio. Zumba non è solo perdita di peso: grazie ai ritmi vivaci e vibranti vi permetterà di fare il pieno di energia, scrollandovi di dosso stress, tensioni e fatica creando sensazioni di buon umore e allegria. Ecco perché l’abbigliamento ideale è caratterizzato da colori fluo e sgargianti!

Ti auguro di raggiungere i Tuoi obiettivi di peso forma..divertendoti!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione