- Matrimonio
- Community
Martina
Nettuno, Roma · Da Gennaio 2013
true love that now exist, is the love i can't resist so...Jam by my side....Jamming!!!!
- Sposa Principiante
- 79 Punti
Felicemente sposati 🎉
4 Settembre 2013
Qualcosa sulle mie nozze
ok....è ufficiale, mancano 202 e mi sembra di essere a buon punto (non voglio portarmi sfortuna da sola) Marco, il mio compagno, mi ha lasciato carta bianca, a patto che il suo cane porti le fedi! Un bull terrier irrequietissimo, Dolly Bomba. Il che mi preoccupa parecchio, come è ovvio che sia! Cosi abbiamo accordato una serie di "patti" che come risultato hanno avuto i seguenti punti: Le Partecipazioni: God bless Elena!! Elena è una mia cara amica, laureata all'accademia delle belle arti che produce carta fatta a mano. Il risultato è molto simile alla carta di riso. gli inviti saranno fatti proprio cosi, ripiegati su se stessi a mo' di busta delle lettere. Molto eleganti, raffinati, fatti e scritti a mano, essenziali! Poi lei lo sa....ha carta bianca! ;) La Location: Ci sposeremo al mare, con rito civile. Abbiamo affittato uno stabilimento balneare...il rito si celebrerà infatti sulla riva. I tavoli per il ricevimento sono su una pedana in legno coperta! Molto suggestiva! inoltre a sol calato, la pedana sarà illuminata da colonne di stoffa trasparente illuminate da una luce blu sparata dal basso (costo 0 e santa mia cugina esperta di addobbi) il chè renderà tutto più romantico ed etereo. I Tempi:Il Rito lo svolgerà uno dei ristoratori dato il grande affetto che lo lega a noi e la sua voce rauca (non a caso lo chiamano Ruspa) proprio perche vogliamo sia una cosa un pò movimentata e spiritosa. La Cena al tramonto con i parenti più intimi e il cocktail party con gli amici la notte, a cui prenderanno parte anche alcuni invitati della cena. Il Catering: Dio ha voluto che degli amici che abbiamo in comune sono i proprietari di uno dei ristoranti più validi della mia zona, cosi se ne occuperanno loro. Antipasto a buffet, due mezzi primi (risotto allo scoglio e ravioli al nero di seppia con pachino, mozzarella di bufala, basilico, gamberi e sogliola...deliziosi) , un secondo (pesce spada in padella con olive nere e patate, che sostituisce il classico pesce in crosta di patate), vino, caffè, ammazza caffè, distillati e sigari. I Tavoli: Dato che la location ricorda molto le isole greche, abbiamo deciso di chiamare i tavoli con i nomi in cui approdò Ulisse durante il suo navigare (Odissea di Omero) quindi: Itaca Terra dei Lotofaci Isola dei Ciclopi Isola di Eolo Terra dei Lestrigoni Isola di circe Scilla e Cariddi Isola Trinachia Terra dei Feaci Il chè non mi entusiasmava chissà quanto, ma poi mi sono subito abituata "ai suoni" e sono orgogliosa dell'idea del mio futuro marito. :) (il nome del tavolo di appartenenza verrà scritto sull'invito, necessario per accedere al parcheggio dello stabilimento) La Tavola: la tovaglia sarà di iuta bianca, sporcata di tinta oro che le dà un tocco invecchiato e il Centrotavola....NON LO SO, AIUTO! Bomboniere: siamo andati ad un matrimonio qualche mese fa e mi sono resa conto di aver regalato la bomboniera poco più di una settimana dopo, cosi ho pensato: "Cosa non butterei mai anche se non uso?" rullo di tamburi....."UN LIBRO!" e quale piu indicato di tante "Odissee" tascabili???? Ogni famiglia avrà la sua dedica e la sua copertina personalizzata ;) Il Buffet Dei Dolci: faranno tutto mia madre, le mie zie, mia suocera e mia cognata....esclusa la torta nuziale che sinceramente NON vorrei fare....(si accettano consigli) I Fiori....NON NE HO IDEA!!! Vorrei dei fiori blu che non siano rose, ma, i delphinium non si possono avere a settembre perche le spese di importo sarebbero troppo elevate e non possiamo permettercelo e gli iris non mi entusiasmano...Anche qui si accettano suggerimenti...(vi prego aiuto) (Di conseguenza non ho idea dei fiori all'occhiello, del boquet) La Sera: Sulla riva, verranno messi tanti tappeti turchi (che mio suocero riporterà dalla turchia dal viaggio che farà a febbraio per lavoro ad Istanbul) e delle fiaccole. Cosi gli amici potranno sdraiarsi a guardare le stelle! Gli Abiti e le fedi...NO COMMENT....Alto mare, alta marea!!!! Apparte due o tre cose non mi sembra di essere cosi sprovveduta....se vi vengono in mente cose che mi sono sfuggite ....bè....mi aiuterete voi?!?!?! Non vedo l'ora di dirgli "SI....sisisisisisissiisisiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...." ....sarà magico...
Post a cui partecipo
12
Ciao a tutte, ho un dubbio atroce da sottoporvi! Mi faccio fare l'abito da una stilista bravissima di milano e l'abito è stile anni 20, un po' genere Jenny Packham (è simile a quello della foto!)....
Ragazzuole belle.... volevo un consiglio da voi riguardo le bomboniere....abbiamo deciso di fare un libro "L'Odissea di Omero" (il tema del matrimonio è l'antica grecia) ma ...non sò come...
Mi aiutate con qualche idea?? per me manca un pò al matrimonio...però volevo cominciare a farmi un'idea...se mi aiutate ne sarei felice!!!
Le mie foto più recenti
5Attività
Ho partecipato al post di Raffaella
4809 giorni fa
Ho caricato una foto nel post di Raffaella
4810 giorni fa
Ciao a tutte, ho un dubbio atroce da sottoporvi! Mi faccio fare l'abito da una stilista bravissima di milano e l'abito è stile anni 20, un po' genere Jenny Packham (è simile a quello della foto!). Veniamo al punto: odio le scarpe da sposa, odio il...
Ho ottenuto una medaglia!
4811 giorni fa
Click
Hai appena vinto questa medaglia per aver condiviso con noi la tua vita in immagini!
Amici
3Gruppi generali
Ispirazione
Fotografi garanzie ANFM