Livorno, Livorno · Da Gennaio 2025
- Sposa Principiante
- 67 Punti
Felicemente sposati 🎉
12 Agosto 2025
Qualcosa sulle mie nozze
Abbiamo deciso di sposarci il 12 agosto 2025 perché quel giorno erano esattamente 10 anni che stavamo insieme. Ho organizzato tutto io da sola nel dettaglio. La mattina siamo andati in comune e lì ho indossato l’abito di mia madre con un bouquet identico al suo. La cerimonia lì era per i pochi ristretti perché quel momento con l’abito di mia madre doveva essere solo nostro ( pultroppo non ho più i genitori da qualche anno). Dopo di che siamo corsi a villa Margherita nella nostra camera io ho fatto i preparativi: trucco, parrucco e indossato l’abito fatto tutto interrante da una sarta di fiducia a mano. Ho indossato la collana di mia nonna regata da mio nonno anche lui ci ha lasciati solo 2 anni fa. Ho preparato i miei 3 cuccioli pelosi. Zazu il maschietto mio accompagnatore all’altare, insieme a mio fratello, con un bel papillon nero, come lo sposo. Nala papillon verde smeraldo, come le damigelle, accompagnatrice di Tommaso, insieme a suo fratello e in fine Bice, la canina di mia mamma che adesso è con noi, con un bel fiocco bianco, come la sposa e una scatolina porta fedi. Le damigelle, non che le mie 4 migliori amiche da quando sono bambina, erano in camera con me a fare i preparativi anche loro vestito su misura dalla sarta e per loro avevo fatto fare delle vestaglie verdi e per me bianca con dietro scritto il nome di ognuna di loro. Inoltre le ho regato il bracciale di fiori. Abbiamo fatto le foto dei preparativi e poi siamo scese giu. Ah dimenticavo la cosa più emozionante dei preparativi è stato il regalo che mi hanno portato in camera fatto da mio marito una bellissima lettera e bonsai di ulivo con la promessa di piantarlo nel giardino della nostra nuova casa. Tornando a noi scende, logicamente, Tommaso prima con suo fratello con la canzone di sottofondo suonata a violino di Vasco Rossi “come nelle favole” perché gliela dedicai io mentre io e mio fratello con prima la scesa delle damigelle con “Piccola stella” di Ultimo sempre suonata a violino (come tutto il resto della cerimonia) canzone che Tommaso mi dedico a me dopo il nostro brutto incidente nel quale ho perso una gamba. La terrazza era stupenda.. a picco sul mare con un arco pieno di fiori che ci incorniciava, un tavolo al centro con le candele le per la cerimonia per il rito che abbiamo scelto, il rito della luce fatto propio con l’accezione delle candele, una composizione di fiori e un palloncino ( biodegradabile) con la scritta a “un passo dal cuore a un bacio di distanza” frase che ho tatuato per i miei genitori. Il leggio per la celebrante e dintorno a noi le sedie per gli invitati, più vicino a noi i testimoni, i nostri fratelli, e subito dietro le damigelle e poi tutto il resto degli invitati. Tutto perfettamente abbinato per i colori che avevamo scelto come palette del matrimonio ( champagne, vedere smeraldo e bianco latte). Per gli ospiti avevo fatto fare dei ventagli e coni con dentro petali veri essiccati per non inquinare. La cerimonia é stata bellissima commuovente e ci siamo scambiati le nostre promesse con delle bellissime lettere scritte su pergamena. Il lancio del palloncino è stato bellissimo e uguale Bice che ci ha portato le fedi. Ah dimenticavo per gli invitati nell’attesa avevamo fatto fare delle bevande analcoliche per rinfrescarsi. Finito abbiamo iniziato il servizio fotografico nel mentre che i nostri ospiti erano a fare un aperitivo di benvenuto. Avevamo messo a disposizione per loro: polaroid da regalare, quiz e libri per gli ospiti, angolo foto con Photo Booth e un quadretto dove dentro metterci dei cuoricini con dedica che poi è rimasto a noi come ricordo. Una volta arrivati abbiamo fatto le foto con gli invitati e dopo un bel antipasto a isole ( formaggi, mare e terra) siamo entrati dentro ai tavoli. Avevo fatto fare un tableau mariage con delle bottiglie di vino con colorante dentro verde e al posto dell’etichetta del vino c’era il nome del tavolo con i nomi dei vini che ci piacciono di più e sotto i nomi delle persone. Dentro l’apparecchiatura era perfetta. Tavoli tondi e come centro tavola ampolle di vetro con dentro acqua, fiori e candele galleggianti mentre per noi in più avevamo un enorme cascata di fiori giro giro al tavolo. Per gli invitati avevamo fatto stampare un cartoncino di ringraziamenti e un QR code per porter caricare le foto della giornata e in regalo un segna posto con inciso sul legno il nome di ogni persona e fungeva anche da porta chiavi con un cordoncino. La nostra dj e intrattenitrice è stata a dir poco favolosa. Le avevamo detto che non volevamo momenti bui e così è stato. Siamo partiti subito con le dediche la prima di mio fratello poi passato un po le mie damigelle, una ad una e in fine mio cognato che ha concluso con un bel Brindisi a noi e un alzata di tovaglioli con una canzone da coro che diceva “ che tanto l’anno prossimo già lo so che verremo al battesimo”. Negli altri momenti tra una portata e l’altra ci sono stati i gratta e vinci con canzone al karaoke e gioco della scarpa tra me e Tommaso. Come menu avevamo scelto come primi: paccheri pesto di pistacchio e frutti di mare, calamarata con pesto siciliano, melanzane e scamorza. Come secondo e contorno: grigliata di mare con orata, gamberone al cognac e moscardini aromatizzati e patate al forno. Dopo siamo andati a fare il taglio della torta fuori in terrazza con 4 sparkular e si accedevano ogni volta che alzavamo il bicchiere con lo spugnante. Una volta tagliato il dolce è stato il momento del lancio del bouquet, prima per le donne dopo per gli uomini. Per le donne è stato preso dalla mia migliore amica nonché la mia damigella d’onore e per gli uomini da mio cugino che infatti dopo un mese ha fatto subito la proposta alla sua ragazza. Dopo abbiamo mangiato la tornata e spiedini di frutta con fontana di cioccolato bicolore, passaggio di amari e via dentro con il primo ballo per noi con la nostra canzone “ a te “ di Jovanotti. Ma non è finita qui abbiamo allestito un open bar ed è partita la Silence disco. In fine ho consegnato le bomboniere che erano dei tappa bottiglie color oro con un bel cuore intrecciato sopra a tema come il tableao de mariage e logicamente scatolina con confetti. Siamo rimasti a dormire lì e il giorno dopo piscina con gli amici più stretti e pranzo. Tutto ripreso da un video maker e due fotografi.
Il racconto del mio matrimonio
Abbiamo deciso di sposarci il 12 agosto 2025 perché quel giorno erano esattamente dieci anni che stavamo insieme. Ho organizzato tutto io, da sola, nel dettaglio. La mattina siamo...
Vedere il racconto del tuo matrimonio-
- Arancione
- Argento
- Azzurro
- Beige
- Bianco
- Bianco e nero
- Bordeaux
- Fucsia
- Giallo
- Grigio
- Marrone
- Nero
- Oro
- Rosa
- Rosso
- Verde
- Viola
-
- Inverno
- Primavera
- Estate
- Autunno
-
- All'aperto
- Country
- Di sera
- Eleganti
- In spiaggia
- Moderni
- Rustici
- Vintage
-
Destinazione Luna di Miele
Luna di miele Norvegia
I miei fornitori
4
Ville matrimoni
Fotografo matrimonio
Musica matrimonio
Fiori matrimonio
Post a cui partecipo
11
Voi quale scegliereste ?
Perché hai scelto ""?
Questo sondaggio è speciale perché in base alle vostre risposte delineeremo il profilo sposi della Community e valuteremo se siete in linea o no con quanto studiato e pubblicato ne "Il libro bianco"....
Perché hai scelto ""?
Le mie foto più recenti
Attività
Ho ottenuto una medaglia!
155 giorni fa
Estroversa
Hai appena compiuto un grande passo nella Community: ti sei messa in contatto per la prima volta con degli sposi del forum. Per la tua intraprendenza, ti sei guadagnata questa medaglia.
Ho partecipato a un sondaggio
161 giorni faVoi quale scegliereste ?
I miei video più recenti
Amici
Sara non ha selezionato nessuno come amico.
Gruppi generali
Ispirazione
Fotografi garanzie ANFM