Vai ai contenuti principali
Silvia
Silvia

Milano, Milano · Da Gennaio 2011

Non ho mai pensato al giorno in cui avrei camminato verso l'altare vestita di bianco, ma poi ho conosciuto lui e tutto è cambiato! Ma rimango sempre un... Visualizza altro

Non ho mai pensato al giorno in cui avrei camminato verso l'altare vestita di bianco, ma poi ho conosciuto lui e tutto è cambiato! Ma rimango sempre un animale da festa e anche se a volte posso sembrare introversa, so dare anche tutta me stessa per chi mi circonda!!!

Felicemente sposati 🎉

21 Aprile 2012

5110giorni 20hh

92
Ordina per:
Ultimo messaggio
Silvia
Il piano "b"
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 24 Febbraio 2012 alle 22:11

Non so se sono io maniaca dell'organizzazione, ma per queste nozze ho voluto creare una sorta di piano b per qualunque aspetto potesse non andar bene.... Il giorno delle nozze pioverà? Ho pronte sia...

Gaia, lunedì 27-Feb-12 22 797
Silvia
Cominciano i sogni premonitori!
Silvia in Vita di coppia, Il 20 Febbraio 2012 alle 21:03

Finora mi ero riuscita a salvare dai sogni premonitori, ma ora è toccato anche a me! E così ve lo racconto, anche perchè stranamente era positivo! O meglio, era la mattina del matrimonio e andavo a...

Alice, sabato 25-Feb-12 18 1.063
Silvia
Consenso fatto!!!
Silvia in Prima delle nozze, Il 2 Febbraio 2012 alle 23:35

E così oggi siamo andati dal parroco e abbiamo fatto il consenso... Direte, super emozionata con mille dubbi? e invece no... Pensate stamatina ero in ufficio che invece che arrovellarmi sulle domande...

Silvia, domenica 5-Feb-12 17 1.199
Silvia
Paranoie da matrimonio! help!
Silvia in Prima delle nozze, Il 30 Gennaio 2012 alle 21:14

Ed eccomi qui, a poco meno di tre mesi da matrimonio, che ogni settimana mi parte una paranoia diversa! E così ho deciso di aprire questo topic per sfogare le diverse paranoie che da qui ad aprile mi...

Silvia, martedì 31-Gen-12 8 586
Silvia
Due cifre...
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 13 Gennaio 2012 alle 20:34

No, ragazze, me ne sono accorta solo ora... Sono a -99!!!! Cribbiolo! Comincia l'agitazione vera!

Silvia, domenica 29-Gen-12 33 965
Silvia
Inizia il giro...
Silvia in Prima delle nozze, Il 22 Gennaio 2012 alle 20:44

E fu così che questo week end io e il mio fm cominciammo il giro parentado e amici per la consegna delle partecipazioni... E il mio fm non ha ancora reso definitiva la sua lista degli invitati! OMG ce...

Silvia, lunedì 23-Gen-12 8 343
Silvia
Fiorista prenotato!
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 18 Gennaio 2012 alle 22:26

Ebben sì, con stasera anche il capitolo fiori è prenotato! Ecco cosa abbiamo incluso nel servizio Quattro cesti per l'altare (due bassi e due su due alzate di ferro battuto) Cesto dietro gli...

Miriam, sabato 21-Gen-12 11 930
Silvia
Honey moon booked!!!
Silvia in Luna di miele, Il 5 Dicembre 2011 alle 21:52

Finalmente prenotata la luna di miele!!! Ecco le tappe: Partenza lunedì 23 aprile da Milano Malpensa alle 11 con volo che ci porterà, dopo un breve scalo a Londra, a... Miami!!! Qui staremo tre notti,...

Silvia, martedì 13-Dic-11 21 1.073
Silvia
La svizzera e i boleri colorati
Silvia in Moda nozze, Il 5 Dicembre 2011 alle 21:10

Sabato sono andata a Berna per i mercatini di Natale e, chissà come mai, sono finita dentro un negozio che vendeva abiti da sposa a farmi raccontare i matrimoni Svizzeri. Bellissimo è stato quando al...

Viviana, martedì 13-Dic-11 9 493
Silvia
Ferie prima del sì
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 5 Dicembre 2011 alle 21:09

Si parla sempre di congedo e di quanti giorni di ferie si prenderanno dopo la data delle nozze per la luna di miele... Ora vi faccio una domanda diversa: voi quanti giorni prenderete prima del...

Gaia, lunedì 12-Dic-11 16 723
Silvia
Pittura & co.
Silvia in Prima delle nozze, Il 5 Dicembre 2011 alle 21:08

Finalmente abbiamo comprato casa e adesso viene il dilemma: come dipingere le pareti?!? Il mio fm farebbe tutto bianco latte, io invece almeno un tocchetto di colore lo vorrei. Lui ha proposto, per...

Silvia, mercoledì 7-Dic-11 10 980
Silvia
Il look dei musicisti
Silvia in Ricevimento di nozze, Il 5 Dicembre 2011 alle 21:11

Il mio fm dice che è indifferente, io non saprei: voi avete imposto un look ai musicisti che animeranno il vostro ricevimento? Vi spiego: noi molto probabilmente ne ingaggeremo due che abbiamo visto...

Silvia, mercoledì 7-Dic-11 6 434
Silvia
Star wars weddng
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 20 Novembre 2011 alle 11:48

Un matrimonio in stile Guerre stellari... non tanto con i personaggi, ma cercando di riprodurre nella location ambienti spaziali... Avete qualche proposta?

Gaia, martedì 29-Nov-11 8 952
Silvia
E la casa c'è!
Silvia in Prima delle nozze, Il 3 Novembre 2011 alle 23:14

Ragazze, oggi abbiamo rogitato!!! E adesso da che erano solo dei semplici schizzi su carta, andremo a ordinare i mobili!!! Vero che faremo in tempo e saranno puntuali con le consegne? Necessito...

Silvia, giovedì 17-Nov-11 14 622
Silvia
Acconciatura con fascia
Silvia in Moda nozze, Il 14 Novembre 2011 alle 22:25

Ho comprato un cerchietto con brillantini e volevo usarlo nell'acconciatura, magari con un semiraccolto... ma non trovo immagini che rappresentino acconciature così! Riuscite a darmi una mano? Grazie!...

Gaia, mercoledì 16-Nov-11 15 1.797
Silvia
Provate un po' a immaginare
Silvia in Ricevimento di nozze, Il 3 Novembre 2011 alle 23:12

A voi vien mai da pensare a scene comiche che potranno avvenire al vostro matrimonio? Io mi immagino già la compagnia di paolotti amici del mio fm quando vedranno invece i miei amici un poì gaii...

Gaia, lunedì 14-Nov-11 9 425
Silvia
Dove fare il consenso
Silvia in Prima delle nozze, Il 1 Novembre 2011 alle 20:46

Il consenso si deve fare per forza nel comune dove si ha la residenza o si può fare anche altrove? Nei prossimi giorni comprerò casa e sposterò la residenza, pur rimanendo domiciliata nella vecchia...

Gaia, venerdì 4-Nov-11 10 857
Silvia
Wedding bag
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 25 Ottobre 2011 alle 00:07

Non so se farle o meno... Voi le farete? Se sì cosa ci inserirete? e come posso spiegare al mio fm la loro utilità?

Gaia, giovedì 3-Nov-11 17 1.070
Silvia
Bridal shower... post matrimonio!
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 18 Ottobre 2011 alle 21:00

Naturalmente una cosa normale i miei amici non potevano proporla e così ecco l'idea: al posto di organizzare una festa pre matrimonio, ogni sposa può organizzare un'uscita a piacimento dopo le...

Gaia, mercoledì 2-Nov-11 14 636
Silvia
Il profumo del ricevimento
Silvia in Ricevimento di nozze, Il 18 Ottobre 2011 alle 21:55

Un'idea profumata: mettere al centro del tavolo e in vari punti strategici del ristorante dei profumatori per ambienti tipo questi in modo che gli invitati abbiano una traccia olfattiva che ricordi...

Gaia, lunedì 31-Ott-11 20 954
Silvia
Temi originali: ferrero rocher
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 29 Ottobre 2011 alle 00:50

Che ne dite? Mai pensato di organizzare un matrimonio a tema diciamo dolcissimo?

Gaia, lunedì 31-Ott-11 7 1.699
Silvia
Indicazione lista nozze
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 26 Ottobre 2011 alle 00:11

Io e il mio fm abbiamo deciso di fare la classica lista nozze in un negozio di casalinghi ed elettrodomestica, solo che non sappiamo come comunicarlo con garbo agli invitati... Volevamo inserire un...

Gaia, venerdì 28-Ott-11 9 728
Silvia
Pensiamo all'estetista
Silvia in Moda nozze, Il 18 Ottobre 2011 alle 22:47

Allora, prima del matrimonio ho progettato di andare dall'estetista per: prova trucco e trucco definitivo, ceretta totale (viso compreso), scrub e seguente trattamento idratante per tutto il corpo,...

Gaia, venerdì 28-Ott-11 20 737
Silvia
Prova manicure
Silvia in Moda nozze, Il 18 Ottobre 2011 alle 22:48

Ma voi avete fatto la prova dall'estetista per la manicure e lo smalto da scegliere per le nozze?

Gaia, venerdì 28-Ott-11 25 1.145
Silvia
L'abito giusto
Silvia in Moda nozze, Il 17 Settembre 2011 alle 00:35

Ragazze... Ho prenotato l'abito!!! E' bellissimo!!! E non vi dico la prima volta che l'ho provto ( e anche la seconda e la terza), quanta ewmozione... Non credevo fosse possibile, ma indossandolo mi...

Gaia, mercoledì 26-Ott-11 11 580
Silvia
Eye liner
Silvia in Moda nozze, Il 25 Ottobre 2011 alle 00:17

Che ne dite dell'eye liner il giorno del matrimonio? Io adoro come mi contorna l'occhio e lo sguardo che mi da, ma temo sia troppo per una posa...

Gaia, mercoledì 26-Ott-11 5 402
Silvia
Primi acquisti insieme
Silvia in Prima delle nozze, Il 25 Ottobre 2011 alle 00:10

Apro questo topic giusto per raccontarvi che oggi abbiamo cominciato a comprare le prime cose per la casa dove andremo ad abitare e... Devo dirvi che ero emozionatissima! Ok, erano solo un piumone e...

Carolina, mercoledì 26-Ott-11 6 397
Silvia
Riepilogo organizzazione... help!
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 18 Ottobre 2011 alle 22:58

Allora, apro un topic per chiedervi aiuto e vedere se sono o meno a buon punto, o meglio se sto dimenticando qualcosa... Chiesa e ristorante: prenotati Fotografo: abbiamo scelto stile e cosa fare...

Carolina, martedì 25-Ott-11 15 555
Silvia
Quante prove?
Silvia in Moda nozze, Il 18 Ottobre 2011 alle 22:44

Sono indecisa: pensavo di fare solo una prova ripettivamente del trucco e dell'acconciatura prima della data del matrimonio, ma tempo siano troppo poche... voi che ne dite? Quante ne avete fatte?

Gaia, lunedì 24-Ott-11 8 984
Silvia
Quando tornare a visitare il ristorante?
Silvia in Ricevimento di nozze, Il 18 Ottobre 2011 alle 23:00

Da maggio, cioè da quando abbiamo fermato la sala, non siamo più andati a visitare il ristorante dove terremo il ricevimento... Io però vorrei andare a visitarlo per definire un paio di questioni...

Gaia, lunedì 24-Ott-11 7 405
Silvia
Documentazione varia per sposarsi
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 14 Ottobre 2011 alle 22:02

Leggendo un articolo in tema sul sito ho trovato indicato il certificato di stato libero ecclesiale... Che cos'è? Dove si richiede?

Gaia, giovedì 20-Ott-11 11 354
Silvia
Dolce della giornata
Silvia in Organizzazione matrimonio, Il 10 Ottobre 2011 alle 23:05

Dagli Stati Uniti sembra voler arrivare la moda dei cupcakes al posto della torta nuziale... Voi che ne dite? Io sono per la torta fever!!!!

Gaia, mercoledì 19-Ott-11 16 412

Gruppi generali

Ispirazione