Vai ai contenuti principali
Simona
Simona

Corigliano d'Otranto, Lecce · Da Maggio 2015

Sono una sognatrice nata, vivo praticamente con la testa tra le stelle, tra astronomia e falconeria

Felicemente sposati 🎉

25 Settembre 2015

3858giorni 12hh

29
Ordina per:
Ultimo messaggio
Simona
Aiuto fiori blu
Simona in Organizzazione matrimonio, Il 26 Giugno 2015 alle 12:44

Dato che il mio matrimonio sarà incentrato sul blu/azzurro che piace a entrambi, sto riscontrando problemi per i fiori (bouquet, addobbi chiesa e tavolo sposi). Avrei voluto qualche fiore blu ma la...

Marialuisa, martedì 21-Feb-17 23 493
Simona
Tema matrimonio, un consiglio per le future sposine
Simona in Organizzazione matrimonio, Il 4 Dicembre 2015 alle 19:14

Ciao a tutte. Apro questo post perchè dopo aver letto tante richieste di aiuto per il "tema" matrimonio, mi è venuto spontaneo aprire uno per darvi qualche consiglio e, soprattutto, mettere in chiaro...

Cristina, mercoledì 16-Mar-16 26 592
Simona
Ma solo io...
Simona in Salute, bellezza e dieta, Il 18 Gennaio 2016 alle 15:48

...al mio matrimonio ho pensato tutto tranne che a perder tempo a dipingermi le unghe? Ditemi che non sono l'unica che si è presentata in chiesa acqua e sapone

Carla, lunedì 18-Gen-16 21 512
Simona
Chiariamo dubbi sulla "promessa"
Simona in Organizzazione matrimonio, Il 20 Dicembre 2015 alle 16:25

Scusate ma mi è sembrato giusto aprire un topic dopo l'ennesima sposina dubbiosa. Chiariamo una volta per tutte la questione PROMESSA. Allora, tanto per cominciare, quella che veniva chiamata...

Silvia, lunedì 21-Dic-15 25 717
Simona
Tutti i miei fai da te...e altro
Simona in Fai da te, Il 26 Settembre 2015 alle 17:25

Appena ripresa da un sogno, quello di ieri in cui finalmente si è realizzato il nostro giorno più bello, vi posto un pò di fotine dei miei fai da te, tra cui i segnatavoli che, posso dire con...

Simona, venerdì 4-Dic-15 20 861
Simona
Io accolgo te
Simona in Cerimonia nuziale, Il 26 Agosto 2015 alle 09:22

Ciao sposine, a -29 sto ultimando la bozza dei libretti e in accordo con il prete che ci sposerà abbiamo il cambio della formula di matrimonio. Quando è stata modificata quella del "io prendo te..."...

Giorgia, mercoledì 28-Ott-15 34 1.515
Simona
Il mio tema gufoso
Simona in Fai da te, Il 28 Settembre 2015 alle 14:33

Eccomi qui, ancora non ci credo che sono sposata. Mi fa strano chiamare marito quello che fino a qualche giorno fa ho chiamato compagno per 20 anni E vorrei rendervi partecipi di tutti i nostri/miei...

Valentina, venerdì 2-Ott-15 31 979
Simona
-0! il mio efficace sistema terapeutico per dormire
Simona in Prima delle nozze, Il 25 Settembre 2015 alle 10:26

Dopo una settimana insonne, l'ultima notte da single l'ho passata da mia madre (fm dai suoi) e per la prima volta sono riuscita a dormire. Niente tisane, niente camomille...semplicemente la mia Kira :...

Silvia, venerdì 25-Set-15 14 337
Simona
E a -3 la terza notte di fila insonne
Simona in Prima delle nozze, Il 22 Settembre 2015 alle 09:39

Dire che sono stanca è un eufemismo. È già la terza notte di fila che mi ritrovo a fissare il soffitto. Per addormentarmi mi addormento, ma verso le 3 o le 4 mi sveglio per andare in bagno e da lì è...

Manu, martedì 22-Set-15 5 108
Simona
-10 ommammina
Simona in Prima delle nozze, Il 15 Settembre 2015 alle 08:31

È passato cosi velocemente il tempo che siamo arrivati a -10 senza neanche accorgersene. Mamma mia. Comincio ad avere un po' d'ansia. spero solo che faccia bel tempo

Simona, martedì 15-Set-15 3 131
Simona
Cliché del matrimonio
Simona in Organizzazione matrimonio, Il 12 Settembre 2015 alle 10:12

Ok, allora: bimba col cartello arriva la sposa - fatto scatolina portafedi in legno - fatto violinista al ricevimento - fatto webshot - fatto foto istantanee con gli invitati - fatto lanterne cinesi -...

Simona, domenica 13-Set-15 11 488
Simona
E torta sia!
Simona in Ricevimento di nozze, Il 31 Agosto 2015 alle 14:13

Finalmente abbiamo scelto la torta! Avremmo già dovuto farlo la sera della prova menù ma la sposina del tavolo prima del nostro, che già a ogni piatto scriveva un diario per ogni singolo ingrediente,...

Marcella, mercoledì 2-Set-15 13 327
Simona
I miei gufetti sposini ^^
Simona in Organizzazione matrimonio, Il 29 Agosto 2015 alle 20:22

E a -26 anche il topcake è pronto. Tutto in fimo realizzato con le mie manine su idea di fm. (Io il braccio, fm la mente) Sono adorabili :

Erika Ed Enrico, lunedì 31-Ago-15 24 520
Simona
Oggi -30
Simona in Prima delle nozze, Il 25 Agosto 2015 alle 10:47

Come oggi, tra un mese, sarò nel pieno della giornata più bella. Non mi sembra ancora vero che da novembre che abbiamo deciso siano passati così in fretta tutti questi mesi. E meno ancora che siano...

Antonella, mercoledì 26-Ago-15 6 121
Simona
-36 scarpe trovate
Simona in Moda nozze, Il 19 Agosto 2015 alle 14:32

Ho girato un po' per trovare qualcosa che si addicesse al vestito e alla mia personalità, ma niente. Tutte troppo alte, aperte ed esageratamente costose. Poi, oggi, facendo una passeggiata con fm...

Antonella, martedì 25-Ago-15 7 292
Simona
Quanti libretti messa?
Simona in Organizzazione matrimonio, Il 5 Agosto 2015 alle 23:20

Premessa che non tutti verranno alla cerimonia, e in tutto sarebbero un centinaio di persone, quindi vorrei avere un consiglio su quanti libretti far stampare. Il testo e l'impaginazione ho già...

Simona, domenica 16-Ago-15 15 755
Simona
Ventagli con incisione "fai da me"
Simona in Organizzazione matrimonio, Il 13 Agosto 2015 alle 09:58

Finalmente, dopo qualche piccolo tentativo e con il prezioso supporto di fm che mi ha suggerito come inciderli, i nostri ventagli "fai da te" sono pronti. Non pensavo sarebbero usciti così, sono...

Lucia, domenica 16-Ago-15 14 612
Simona
Suddividere il bouquet
Simona in Organizzazione matrimonio, Il 11 Agosto 2015 alle 16:23

Ieri sera, presa un po' da vari pensieri, mi è venuta in mente un'idea per "la consegna del bouquet" Non farò il lancio. Primo perché è una tradizione che non ho mai sopportato, quando ho partecipato...

Elena, martedì 11-Ago-15 14 343
Simona
E l'ultima partecipazione è andata
Simona in Organizzazione matrimonio, Il 4 Agosto 2015 alle 12:04

Fatto. L'ultima appena consegnata. Non si può più tornare indietro, quel che è fatto è fatto! Ora mi dedicherò al confezionamento delle bomboniere e al tableau mariage. Ma questa la terrò per me, come...

Pamela, martedì 4-Ago-15 9 290
Simona
Aiuto ventagli
Simona in Organizzazione matrimonio, Il 31 Luglio 2015 alle 20:34

Premessa che è solo una bozza fatta con un sottotorta che è già tondo di suo, (anche la scritta è solo una prova). Vorrei fare i ventagli ad apertura, un po' diverso dai soliti "alla giapponese" ma...

Simona, sabato 1-Ago-15 14 410
Simona
Wedding bag per i bimbi
Simona in Ricevimento di nozze, Il 2 Luglio 2015 alle 21:15

Alla cerimonia, spero, non dovrebbero esserci molti bambini, o saranno troppo piccoli o molti saranno lasciati a casa dei nonni (o almeno così mi hanno detto diverse coppie). Ma qualcuno comunque ci...

Adriana, venerdì 3-Lug-15 7 661
Simona
Queste bomboniere a chi le do?
Simona in Organizzazione matrimonio, Il 27 Giugno 2015 alle 16:56

Premessa che io ODIO le bomboniere e non avrei voluto farle ma fm ci teneva e siccome ha trovato una serie supersimpaticissima e perfettamente a tema col nostro matrimonio (e con noi) alla fine ho...

Antonella, lunedì 29-Giu-15 10 468
Simona
Apertura partecipazione
Simona in Prima delle nozze, Il 17 Giugno 2015 alle 18:09

Ciao a tutte, torno con altro quesito. Abbiamo consegnato a una coppia di amici la nostra partecipazione ma, a differenza di tutti gli altri...non l'hanno aperta. Sebbene fosse lui il più amico, nel...

Manuela, giovedì 18-Giu-15 15 630
Simona
Prova assaggi
Simona in Ricevimento di nozze, Il 17 Giugno 2015 alle 10:39

Ciao sposine, ieri a -100 abbiamo finalmente firmato in comune e a giorni andremo alla prova menù. Ma esperienza passata (andammo alla prova menu di mia cognata) mi sono accorta che gli altri tavoli,...

Laura, mercoledì 17-Giu-15 8 213
Simona
Chiesa-comune o comune-chiesa?
Simona in Organizzazione matrimonio, Il 8 Giugno 2015 alle 16:56

Sto letteralmente impazzendo. Mancano poco più di 100 giorni e ancora non ho le "carte in regola". Ho fato il corso prematrimoniale e ora devo sistemare tutto l'incartamento burocratico ma: vado al...

Simona, lunedì 8-Giu-15 5 139
Simona
Mi sposo io o tu?
Simona in Moda nozze, Il 27 Maggio 2015 alle 14:25

Eh si! Ultimamente è un pensiero che mi frulla spesso in testa e presto o tardi lo urlerò in faccia a qualcuno. Io mi reputo una persona acqua e sapone e non amo ne trucchi, né gioielli tanto meno...

Anna, mercoledì 27-Mag-15 18 758

Gruppi generali

Ispirazione