Venezia, Venezia · Da Agosto 2012
Mamma veneziana da generazioni, discendente da una famigliola di panettieri con qualche sporadico exploit di professori. Papà senese (la nonna di Pienza,... Visualizza altro
Mamma veneziana da generazioni, discendente da una famigliola di panettieri con qualche sporadico exploit di professori. Papà senese (la nonna di Pienza, piccoli contadini trasformanti in negozianti) discendente da una famiglia che da tanti anni è proprietaria di un alberghetto. Ho un fratello di un anno più grande... Sono nata a Venezia, dove ho studiato (Liceo Classico) e poi sono andata a Siena (una delle migliori università per Giurisprudenza, dove mi sono laureata). Tra i banchi di scuola ho incontrato il mio attuale moroso, con cui convolerò a nozze (insieme da 14 anni!). Le mie migliori amiche si distribuiscono tra Venezia e Siena ed attualmente faccio la tirocinante presso un avvocato della Serenissima.
- Sposa VIP
- 5.748 Punti
Felicemente sposati 🎉
10 Agosto 2014
Bacheca
Ho creato un post
4957 giorni faTempo fa vi avevo assilato parlandovi della chiesa per il Dies dierum, come ormai mio papà lo ha ribattezzato (o D-day che dir si voglia ma mi sembra di essere Eisenhower allo sbarco in Normandia). Adesso mi starei orientando, dopo la delusione della...
Ho creato un post
4958 giorni faSono sempre stata una grande estimatrice di Vivaldi. La sua musica per me significa religiosità, classe, raffinatezza e bellezza. Quindi cosa c'è di meglio che allietare la nostra messa con le musiche del violinista della Bragora? Chi tra le sposine...
Ho creato un post
4959 giorni faNon capisco più nulla in questo periodo. Studio, studio e poi non ho voglia di far niente. Mi sento svuotata, con un gran mal di testa, delusa e malinconica. E' un continuo rimbeccarmi con mia mamma, ma non sono litigi ma note stonate che ci deludono...
Ho creato un post
4961 giorni faHo scoperto ieri che a causa di alcuni problemi organizzativi il Patriarcato ci darà una nuova catechista per il corso dei Catecumeni. Nooooo!! Uffa mi trovavo benissimo con la precedente suora e adesso ci manderanno una ex insegnante universitaria...
Ho creato un post
4962 giorni faL'articolo di Gaia qui pubblicato è stato illuminante: https://www.matrimonio.com/articoli/compilation-musicale-per-nozze--c4580 e mi ha convinto a lanciare una proposta... provare i Wedding CDs! Registriamo dal gruppo che abbiamo scelto le musiche...
Ho creato un post
4962 giorni faMi sembra che oggi si sia un po' intoppato! Non mi salgono i punti! Ero a 2058, ora dovrei essere a 2061 ma segna ancora 2058.
Ho creato un post
4962 giorni faLeggo di tante sposine che hanno problemi con maleducati che non confermano le presenze... Ma sono l'unica con idee terroriste oppure ci ha pensato anche qualcun'altra? Minacciamo gli invitati! Telefonata minatoria del tipo: "O confermi o tu non...
Ho creato un post
4968 giorni faTutte le regole che seguono vengono dal Codice di Diritto Canonico e riguardano la celebrazione del matrimonio L'uomo, per sposarsi deve avere 16 anni, la donna 14 Se vi siete già sposati in Chiesa dovete attendere che la Sacra Rota abbia annullato...
Ho creato un post
4971 giorni faCiao a tutte le sposine! Sono un po' turbata. Abito in una di quelle corti di Venezia, non so se avete presente, quei campi con una sola entrata e un po' chiusi. Quindi, per abitudine, il nostro è un piccolo mondo. Tutti insieme teniamo ai due gatti...
Ho creato un post
4972 giorni faMentre riaprono le scuole ricomincia anche il lavoro: tra le fortunate che non hanno cominciato nei primi giorni di settrembre c'è anche la sottoscritta. E visto che la pagnotta bisogna guadagnarsela lunedì sarò all'ufficio dell'avvocato per iniziare...
Ho creato un post
4975 giorni faHo notato che i membri più attivi hanno la stellina sulla foto. Ma solo alcuni e altri no. Perchè? Grazie a chi può soddisfare questa piccola curiosità.
Ho creato un post
4976 giorni faGrazie 1000 a Cristina che mi ha fatto conoscere il mondo di Natur House, sabato andrò a chiedere info su come migliorare la mia dieta! Eh si, perchè la sottoscritta, 86 kg, dovrebbe perderne dodici per raggiungere il peso forma! Quest'autunno...
Ho creato un post
4980 giorni faIl mio fm è da un po' che coltiva l'idea di andare in palestra per mettersi in forma, anche in vista del matrimonio. Pur nutrendo dubbi in proposito ho approvato. Ma lo sposo in palestra voi ce lo vedete? Che sia una risposta maschile alla sposa che...
Ho creato un post
4980 giorni faCiao a tutte le spose di Siena e dintorni! So che tutte vi starete domandando: ma perchè questa qui che è veneziana scrive sul gruppo senese? Beh, io sono metà di Venezia (da parte di mamma) e metà di Siena (da parte di papà). Anche se vivo in Veneto...
Ho creato un post
4980 giorni faOggi io e il mio fm stavamo parlando un po' di nomi se eventualmente avessimo dei figli. Io sono contraria a chiamare i bambini coi nomi dei nonni ecc. perchè se mio papà si chiamasse Pantaleone (che a Venezia si dice Pantalon e che non è un...
Ho creato un post
4983 giorni faCiao a tutte sposine amanti della musica! Volevo chiedervi: chi di voi ha scelto brani di musica classica, profana o sacra, per la cerimonia o la messa? A me piace moltissimo questo canto religioso (forse non c'entra tanto col matrimonio ma è...
Fotografi garanzie ANFM