Vai ai contenuti principali
Alessandra
Alessandra

Roma, Roma · Da Marzo 2016

Ciao a tutte, che dire di me.. sono una sposa atipica. Convivo da 8 anni e il matrimonio non è mai stata una mia priorità. Però alla fine è arrivato la... Visualizza altro

Ciao a tutte, che dire di me.. sono una sposa atipica. Convivo da 8 anni e il matrimonio non è mai stata una mia priorità. Però alla fine è arrivato la voglia in maniera naturale ed eccoci qui ad organizzare. La scelta della location è stata lunga, ma alla fine sono soddisfatta. La musica è stata una scelta lampo, stessa cosa per i fiori e la chiesa. Bomboniere organizzate, viaggio di nozze all' opera ..... e il vestito? Be quello mi fa penare, tutti mi vedono in un vestito scivolato, stile sirena, ma io voglio l' abito largo, non troppo sposa... voglio la luna? :-p

Felicemente sposati 🎉

8 Dicembre 2016

3429giorni 0hh : 38min

48
Ordina per:
Ultimo messaggio
Alessandra
Regalo per le amiche dell' addio al nubilato
Alessandra in Prima delle nozze, Il 29 Settembre 2016 alle 12:53

Stavo pensando che quando ti organizzano l' addio al nubilato, ci sono sempre e solo alcune amiche, quelle che avevano il piacere di fartelo, di esserci. Loro organizzano il tutto e pagano il tutto....

Serena, domenica 3-Mar-19 12 3.328
Alessandra
Sposi che celebreranno le nozze il 8 Dicembre 2016 - Roma
Alessandra in Nozze Lazio, Il 8 Maggio 2016 alle 19:42

Ciao a tutti gli sposi del 8/12/2016. Che chiesa avete scelto? E la location? Condividiamo le scelte per quel giorno. Baci

Alessandra, lunedì 24-Apr-17 17 218
Alessandra
La nostra centrifuga data 8-12-16
Alessandra in Just Married, Il 12 Gennaio 2017 alle 16:05

E' già passato più di un mese, che è volato in una splendida honey moon Il nostro matrimonio, che io definisco la nostra centrifuga, perchè ci abbiamo messo 1 anno per prepararlo e poche ore per...

Giusi, sabato 21-Gen-17 21 692
Alessandra
Le 5 cose che portano bene e che la sposa deve indossare quel giorno
Alessandra in Organizzazione matrimonio, Il 30 Novembre 2016 alle 16:25

Si dice: una cosa nuova: simboleggia la nuova vita che sta per iniziare, tutte le nuove sfide che questa porterà con sé (un capo di biancheria intima o l'abito stesso). una cosa vecchia: simboleggia...

Erika, sabato 3-Dic-16 13 517
Alessandra
Le nostre bomboniere work in progress
Alessandra in Fai da te, Il 30 Agosto 2016 alle 11:08

Visto che sposiamo l' 8 dicembre abbiamo scelto come tema il natale, però nei colori del fucsia e bianco. Quindi abbiamo deciso di fare come bomboniere delle palle di natale in vetro, con dentro degli...

Stella, venerdì 2-Dic-16 25 637
Alessandra
Scambiarsi un segno di pace
Alessandra in Cerimonia nuziale, Il 30 Novembre 2016 alle 16:34

Quando il prete dice scambiatevi un segno di pace, mi chiedevo se ci si potesse scambiare un bacio, sia con FM che con i testimoni, invece della classica stretta di mano. Voi che ne dite? La stretta...

Camilla, giovedì 1-Dic-16 15 482
Alessandra
Chi è andato in australia?
Alessandra in Luna di miele, Il 30 Novembre 2016 alle 17:14

Il nostro sarà un viaggio organizzato, con l' aggiunta di alcune tappe per conto nostro, per cui è un mix. Pensavo di portare un solo paio di sandali alti, che mi serviranno per la sera al soggiorno...

Alessandra, giovedì 1-Dic-16 7 100
Alessandra
Abito per testimone rimettibile a roma
Alessandra in Moda nozze, Il 28 Novembre 2016 alle 12:40

Ha 10 giorni dal mio matrimonio, mia sorella che è la mia testimone, non ha ancora trovato il suo vestito. Vorrebbe una cosa che può riutilizzare per l' ufficio, quindi non un classico abito da...

Alessandra, mercoledì 30-Nov-16 13 640
Alessandra
Il gioiello non mancherà
Alessandra in Moda nozze, Il 17 Novembre 2016 alle 17:10

Cosa indosserete come gioiello al vostro matrimonio? Io solo la collana a trilogy perchè ce l'ho. Ma mi sarebbe piaciuto il tennis al polso. E forse anche gli orecchini se avessi trovato il modello...

Barbara, venerdì 18-Nov-16 12 333
Alessandra
Cake topper
Alessandra in Ricevimento di nozze, Il 28 Ottobre 2016 alle 17:20

Lo avete preso? Cosa avete scelto e dove? Io sto spulciando un po' su internet, ce ne sono vari... io lo vorrei ironico, particolare. Suggerimenti?

Manuela, giovedì 3-Nov-16 27 439
Alessandra
Offertorio
Alessandra in Cerimonia nuziale, Il 31 Agosto 2016 alle 17:45

Cosa avete previsto per l' offertorio, se fate il matrimonio in chiesa? I catechisti ci hanno detto che possiamo personalizzarlo con qualcosa che vogliamo noi, e ci hanno dato degli spunti fatti da...

Alessandra, giovedì 27-Ott-16 15 684
Alessandra
Libretti per messa e altro. chi li posiziona?
Alessandra in Cerimonia nuziale, Il 21 Ottobre 2016 alle 12:49

Mi chiedevo, i libretti per la messa e nel mio caso i fazzoletti con i nostri nomi(o le buste per ospiti per chi di voi le ha fatte), chi li posiziona sulle panche della chiesa? Li avete consegnati in...

Ludmilla, martedì 25-Ott-16 16 386
Alessandra
Che fedi?
Alessandra in Cerimonia nuziale, Il 9 Maggio 2016 alle 17:32

Che fedi avete scelto per il matrimonio? Io penso che prenderemo queste fedi polello In alternativa avevamo visto queste fedi polello La decisione finale la prenderemo appena visionate dal vivo. Ma...

Alessandra, lunedì 24-Ott-16 17 328
Alessandra
Scratch map da appendere a casa
Alessandra in Prima delle nozze, Il 6 Ottobre 2016 alle 16:32

Avevo visto in un negozio di articoli da design a montecatini una scratch map. Mi era piaciuta molto, ma meno il costo: sui 35 euro. Avevo letto che era made in china, come molte cose. Per cui l' ho...

Alessandra, lunedì 24-Ott-16 12 492
Alessandra
La domanda più frequente
Alessandra in Prima delle nozze, Il 19 Ottobre 2016 alle 16:47

Mi sento chiedere da tutti 'sei emozionata?' Manca poco ormai. E al mio no, una mia amica 'come!?! Siamo emozionati noi per voi' Sarò strana, ma non mi sento emozionata per nulla. Contenta, divertita...

Alessia, giovedì 20-Ott-16 14 383
Alessandra
Comunione o separazione
Alessandra in Prima delle nozze, Il 10 Ottobre 2016 alle 12:42

Quando bisogna comunicare la scelta relativa a comunione o separazione dei beni? E soprattutto a chi? Voi siete state aiutate in questa scelta? Chi vi ha indirizzato?

Ilaria, lunedì 10-Ott-16 20 372
Alessandra
Il 3 settembre è stato affollato
Alessandra in Nozze vip, Il 7 Settembre 2016 alle 17:42

Si sono sposati, la figlia di albano, martina stella e oggi ho scoperto anche Gabriella Pession. Decisamente una data affollata. Sarà perchè settembre ha il suo fascino e all' inizio del mese si corre...

Elisa, domenica 9-Ott-16 18 983
Alessandra
Stampa libretti fai da te
Alessandra in Fai da te, Il 27 Settembre 2016 alle 16:21

Mi sono fatta i libretti per la chiesa, da sola con il pc partendo da un link che mi avevano consigliato. Solo che alla fine diceva "far stampare in tipografia in formato A5". Io però voglio...

Alessandra, mercoledì 28-Set-16 14 316
Alessandra
Il vestito di martina stella
Alessandra in Nozze vip, Il 6 Settembre 2016 alle 11:52

A voi è piaciuto? A me no. Me lo aspettavo bellissimo essendo un alessandro angelozzi, ma devo dire che invece non mi è piacuto per nulla, l' ho trovato poco estroso per lo stile che invece lui ha.

Sara, venerdì 23-Set-16 64 1.966
Alessandra
Il post sul riso
Alessandra in Cerimonia nuziale, Il 19 Settembre 2016 alle 12:59

Non so chi lo scrisse, ma usando la funziona cerca avevo trovato un post sul riso da colorare, e oggi ho messo in opera quegli appunti copiati e messi da una parte. Vorrei ringraziare chi a suo tempo...

Alessandra, martedì 20-Set-16 19 311
Alessandra
Solo fede o anche anello?
Alessandra in Cerimonia nuziale, Il 13 Settembre 2016 alle 10:59

Il giorno del matrimonio in chiesa o al comune, porterete anche l' annello di fidanzamento o lascerete il dito libero per la fede? Oppure l' anello di fidanzamento lo metterete all' altra mano? Oppure...

Valentina, lunedì 19-Set-16 38 517
Alessandra
Viaggio fai da te o agenzia?
Alessandra in Luna di miele, Il 6 Settembre 2016 alle 12:56

Cosa avete scelto per il vostro viaggio di nozze: un fai da te, perchè lo fate abitualmente, vi piace l' avventura e pensate che costi meno, oppure un tutto organizzato? Noi la seconda, organizzato...

Cecilia, martedì 6-Set-16 20 229
Alessandra
8 dicembre e bandiera europea
Alessandra in Cerimonia nuziale, Il 6 Settembre 2016 alle 13:07

Visto che noi sposeremo l' 8 dicembre i catechisti ci tenevano ad informarci che la bandiera europea è un omaggio alla madonna. Lo sapevate? Vi lascio un link dove dicono quello che hanno spiegato...

Lyra, martedì 6-Set-16 3 153
Alessandra
Quando lo dite al capo?
Alessandra in Organizzazione matrimonio, Il 23 Giugno 2016 alle 17:24

Quando comunicate a capo e colleghi che vi sposate, e quindi mancherete per un lasso di tempo? Non credo ci siano regole contrattuali al riguardo, o sbaglio? Io lavoro per una soc. che mi fornisce in...

Alessandra, lunedì 5-Set-16 45 651
Alessandra
Nelle bomboniere e nei sacchetti
Alessandra in Organizzazione matrimonio, Il 31 Agosto 2016 alle 18:08

Metterete solo confetti o anche altri dolci? io non amo molto i confetti, soprattutto quelli classici. Per cui facendo la confettata al ristorante nella bomboniera ho deciso di non aggiungere altri...

Stefania, giovedì 1-Set-16 15 240
Alessandra
Usciremo insieme
Alessandra in Prima delle nozze, Il 30 Agosto 2016 alle 12:54

Da casa nostra. Conviviamo da 9 anni e ci sembra logico così. Spostarci io a casa dai miei, non mi rappresenta nulla. Ma molti ci dicono: nooooo, come. Lui ti vede con il vestito prima della...

Teatea, mercoledì 31-Ago-16 33 583
Alessandra
Corso prematrimoniale
Alessandra in Prima delle nozze, Il 30 Agosto 2016 alle 11:38

L' avete fatto? Vi è piaciuto? Quanto è durato il vostro? Noi ne stiamo facendo uno personalizzato(solo io e lui) ed intensivo di 3 giorni, per poi fare il processino per avere il modulo per le...

Mirella, martedì 30-Ago-16 21 289
Alessandra
Scarpe e pantofole fucsia, la mia follia
Alessandra in Moda nozze, Il 30 Agosto 2016 alle 11:03

Alcune foto sono sfocate... non sono una brava fotografa, ma volevo favi vedere la mia follia da mettere sotto l' abito da sposa. E le ciabattine da mettere sotto il kimono quando il parrucco mi...

Romina, martedì 30-Ago-16 30 421
Alessandra
Ncc a roma per invitati da fuori
Alessandra in Organizzazione matrimonio, Il 23 Agosto 2016 alle 16:47

I miei hanno deciso di prendere un ncc per i parenti che verranno da fuori. Perchè anche se venissero in macchina, non conoscono i posti scelti e la città, per cui sarebbe più difficoltoso per loro...

Alessandra, martedì 30-Ago-16 2 133
Alessandra
Il cugino ci anticipa
Alessandra in Prima delle nozze, Il 4 Agosto 2016 alle 16:33

Pochi giorni fa abbiamo saputo che il cugino di FM ci anticipa con il matrimonio. Noi sposiamo a dicembre e l' abbiamo comunicato a tutti praticamente da un anno e da circa 2 mesi abbiamo iniziato a...

Ioetu, venerdì 5-Ago-16 38 739
Alessandra
Dress code
Alessandra in Moda nozze, Il 4 Agosto 2016 alle 18:43

Voi l' avete "imposto" ai vostri invitati? Noi no, anche perchè avendo scelto come colori del matrimonio il fucsia e bianco, direi che se mai l' avessi fatto mi avrebbero odiato tutti. Certo, se...

Mara, venerdì 5-Ago-16 32 557
Alessandra
Unghie come?
Alessandra in Salute, bellezza e dieta, Il 14 Luglio 2016 alle 17:19

Vi farete le unghie, con smalto normale, con semipermanente o gel? E perchè? Farete disegni oppure solo french o monocolore, oppure bicolore, oppure ????? E la forma? Io sono ancora in altro mare, su...

Sposina, venerdì 15-Lug-16 31 1.563

Gruppi generali

Ispirazione