Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Super Sposa Settembre 2026 Varese

04.09.2026 💍

Laura, il 6 Settembre 2026 alle 08:58 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 40
Ci siamo sposatiiiii 😍
Con questo post non voglio raccontarvi tutto nei dettagli, bensì vorrei dare un consiglio ai futuri sposi.

GODETEVI OGNI ISTANTE.
Mi avevano detto di farlo, ci ho provato, e non ci sono riuscita. Purtroppo soffro d'ansia e cerco sempre di voler controllare tutto nella mia vita, speravo che quel giorno non sarebbe stato così, ma inconsciamente è successo. Non ero in me, forse volevo gestire tutto, volevo che tutto andasse come volevo io, come avevo pensato nella mia testa, talmente tanto, che in alcuni momenti è come se non fossi lì perché nemmeno me li ricordo (ed ero sobria ahah). E di questo mi spiace così tanto, che ieri mi sono un po' messa a piangere 🥹Non vedo infatti l'ora di rivivere tutto tramite foto e video, che mi permetteranno di ritornare lì, però davvero cercate di essere lì presenti al 100%, perché vi dico, nonostante avessi organizzato tutto quasi alla perfezione, ci sono stati comunque tanti imprevisti (una canzone sbagliata, un'ora di festa in meno per imprevisti in cucina, i testimoni non hanno potuto fare dei giochi, il taglio torta non era come avrei voluto), ma avrei potuto tranquillamente non pensarci e godermi di più la giornata, e nessuno si sarebbe accorto di nulla.
Vi scrivo questo post molto emozionata, io mi paragono tanto alla vita degli altri (purtroppo) e avrei voluto scrivervi, come scrivono in tante: "è stato il giorno più bello della mia vita, tutto è andato bene, continuo a sorridere dopo giorni, ho il cuore colmo di gioia", io e mio marito (che strano dirlo) ci sentiamo si contenti, parliamo sí con gioia di alcuni momenti vissuti, rivediamo con piacere alcune foto di amici, ma ci sentiamo assolutamente normali. Per noi è stata una festa, ci sentivamo più invitati che sposi, le foto di coppia non erano impostate, erano naturali, non come avrei pensato sarebbe andata, davvero. Ma forse era giusto così.
Perché io davvero vi auguro che sia un bellissimo matrimonio ma ricordatevi che quello dura solo un giorno, poi viene il matrimonio vero, quello che dura tutta una vita: e allora vi e ci auguro una vita piena di felicità e amore. ❤️04.09.2026 💍 1
04.09.2026 💍 2
04.09.2026 💍 3
04.09.2026 💍 4
04.09.2026 💍 5
04.09.2026 💍 6

40 Risposte

Ultime attività da Laura, il 9 Settembre 2026 alle 14:50
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia delle tue parole 🩷 mi spiego meglio: non è che non ce la siamo goduta, anzi! Però ecco, io ricordo che ero agitata di cose che sapevo voler fare e volevo capire quando farle, volevo che qualcuno andasse a controllare se le bomboniere erano state sistemate, volevo che tutti scrivessero un pensiero nel corner dedicato che avevamo allestito.. insomma, la mia mente andava a mille all'ora ahah però è andata così, sono fatta così, ed è stato comunque tutto bellissimo, vorrei tanto riviverlo 🥹
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è dispiaciuto tanto leggere nel tuo post che non te la sei goduta.. noi abbiamo organizzato il matrimonio da soli e non è stato sempre facile. Però abbiamo cercato di fare del nostro meglio.. Siamo arrivati al matrimonio tranquilli, perché avevamo fatto tutto ma è anche fondamentale fidarsi dei fornitori scelti, che nel nostro caso sono stati tutti eccezionali e si sono coordinati tra di loro autonomamente. Questo ci ha permesso di goderci davvero la giornata, senza aver alcun tipo di pensiero. Qualche intoppo c'è sempre, ma nulla di insuperabile. Anzi, ci siamo sentiti circondati da amore e affetto e il tempo è volato.. di tante cose non mi ricordo, perché ho provato tantissime emozioni forti quel giorno ed è normale! Vedrai che le foto ed i video ci aiuteranno a ricordare. 😊Siamo ancora in un turbine di emozioni, perché è stata una grande festa! E noi volevamo cosí: essere circondati da persone che ci hanno riempito di gioia. Credo che tutte le sensazioni che hai provato siano normalissime, ma dalle foto che hai messo sembrava tutto bellissimo e voi sorridenti ancora di più! 🤍
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello 🥹🩷 com'è andata? E grazie mille davvero!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Maja, davvero! 🥹🥰✨
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sono sposata il 04.09.2026 🫶🏻 comunque siete bellissimi!
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Rovigo
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete davvero meravigliosi ❤️❤️ Vi auguro una vita incedibile assieme ✨🥂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie Angela, come sei carina 🥹 a poco a poco mi sta passando quella sensazione, e subentrano le emozioni belle 🤍 a questo punto aspetto solo le foto e il video per rivivere la giornata 😍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Laura auguroni, che splendido matrimonio! Ha proprio lo stile che piace a me. Ti capisco perchè abbiamo entrambe un po' di manie di perfezionismo -> ansia. Sono sicura che gli invitati non abbiano fatto caso a nessun imprevisto, in più per quanto riguarda le foto aspetta di averle dal fotografo e vedrai che ce ne saranno di bellissime anche se non impostate. Già queste scattate da amici sono molto belle, perchè si vede che siete felici e innamorati!Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, grazie mille davvero 🥹 fa strano anche a me credimi ahahah
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, te lo auguro con tutto il cuore, davvero ❤️ ora sono scesa ai patti col fatto che forse io dovevo viverla così perché soffrendo d'ansia era impossibile essere lì al 100%, godermi tutto senza preoccupazioni e non agitarmi. Ma va bene così. 🥹
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Sandra, davvero! Mi sto infatti focalizzando sui ricordi belli e torna tutta la gioia e l'emozione ❤️ tantissimi auguri anche a voi!!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, congratulazioni
    Siete bellissimi Smiley heart

Fa strano vedervi sposati dopo i mille post e i mille commenti che abbiamo fatto su questa comunity Smiley ring

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura,
    innanzitutto congratulazioni Smiley heart
    grazie per il tuo post, l'ho letto e riletto diverse volte e continuerò a rileggerlo fino a sabato quando toccherà a noi perchè voglio davvero mettermi in testa di godermi al massimo quella giornata. io proprio come te voglio avere sempre tutto sotto controllo e ho paura che gli imprevisti (che capiteranno sicuramente) mi mettano in crisi e non mi diano la possibilità di godere a pieno delle emozioni che proverò quel giorno e dell'amore che ci circonderà... grazie per le tue parole sincere, spero davvero che continuando a leggerle nei prossimi giorni mi si imprimano bene nella mente e che possa lasciarmi scorrere addosso i "problemi" e lasciare spazio per le cose belle Smiley heart

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io non vedo l'ora di rivivere il tutto tramite il video 🥹 anche io continuo a guardarmi la fede e a sentirmi molto innamorata però sinceramente è abbastanza uguale, conviviamo già, siamo insieme da 11 anni, siamo sempre noi solo sposati 🥹🥹
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura la maggior parte siamo così, la presenza siamo lì ma con la testa proprio di no,una giornata volata infretta davvero è stato un bel matrimonio intimo il nostro come ho sempre sognato🥰per questo ogni tanto guardo il video mi viene nostalgia🥲avrei preferito le foto come ti ho scritto con i miei che non ne ho fatta dai fotografi....dal resto come ti senti da sposina??Io quando andammo a letto in tarda mattinata mi toccavo sempre la fede non ho dormito e mi ripetevo e vero??Mi sono sposata??😅😅
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Settembre 2026 Pistoia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Innanzitutto auguroni ❤️🤍bellissimi
    Ci siamo sposati ieri e posso dirti che a 24h dal matrimonio sicuramente non è stato tutto perfetto è difficile e ne ero cosciente però condivido come altre sposine ti hanno già espresso il loro pensiero che quel giorno è stato pieno di emozioni un’esperienza nuova e viverla con mio marito ci ha solo e soltanto regalato momenti speciali con le persone speciali. Non voglio ricordare gli intoppi sul finale della mia preparazione o sul fatto che chi guidava il macchina ha tipo sbagliato strada 3 volte prima di portarmi alla cerimonia….. (mi ha fatto impanicare ancora di più e agitare con la paura di fare tardi) sì ci sono cose che avrei voluto godermi di più veramente però niente che può scalfire o farmi pentire di aver vissuto con lui. Quel batticuore quando mi aspettava lì alla cerimonia , i suoi sguardi i nostri baci, gli amici felici e festosi credo che bisogna guardare e pensare a questo. I ricordi ti aiuteranno secondo me a superare quella sensazione che provi , non essere troppo dura con te stessa in quel giorno c è solo gioia e la vostra vita unita dall’amore.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Beatrice, davvero 🥹 e anche a voi 🩷
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazie mille Anna 🥹❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero Elisa, le tue parole mi sono arrivate dritte al cuore e mi hanno fatto un gran bene 🩷 un forte abbraccio!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Silvia 🥹🩷
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ele, ci proverò ❤️ penserò al viaggio a Gennaio e a godermi questi giorni con lui prima di ricominciare il lavoro 🥲
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura! Siete stupendi!! Mille auguri Smiley heart Vedrai che magari all'inizio ti ricorderai di più queste cose, ma nel lungo termine quelle andate male verranno schiacciate dai ricordi felici Smiley heart Buona vita insieme raggazzi Smiley ring

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto congratulazioni Smiley ring stavate davvero benissimo Smiley smile

Io penso che chi scrive "è stato il giorno più bello della nostra vita" non lo intenda come "è stato perfetto e non ci sono stati imprevisti", semplicemente dà più importanza alle emozioni che agli eventuali intoppi che, chi più e chi meno, ci sono sempre. Almeno, per me, anzi per noi, è stato così. Il nostro giorno è stato lontano dalla perfezione in senso stretto, la "wedding planner" del locale ha fatto una marea di errori, lo chef non ha servito quello che avevamo concordato (non abbiamo mangiato male, ma non era quello che avevamo deciso io e mio marito), il testimone di mio marito è sparito per ore durante il ricevimento, e tante altre piccole cose. Spesso mi sono detta "questo l'avrei potuto fare meglio" o "tornassi indietro farei questo diversamente", ma alla fine dei conti, se ci penso, è stato comunque un giorno meraviglioso perché le emozioni sono state forti, vere e palpabili da tutti. Abbiamo riso, abbiamo pianto e ci siamo divertiti infinitamente. E se ti può far sentire meno sola, anche io mi son sentita dentro una bolla e il giorno dopo non ricordavo tanti dettagli, ma è normale perché è una giornata che vola alla velocità della luce in cui si è travolti da tante emozioni. Concentrati sulle cose belle che ci sono state e non pensare a cosa sarebbe potuto andare diversamente Smiley winking

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli che siete... Tantissimi auguri 💖
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Laura 🤍✨😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco inizia il conto alla rovescia per il viaggio 😍 le Maldive sono sulla mia lista, dopo le Seychelles in luna di miele... Non pensare a tutte queste cose anche perché se facevi una cosa non ne facevi un'altra... Io per esempio sono dispiaciuta di non aver fatto foto con alcune persone ma allo stesso tempo se mi fossi messa a fare tutte le foto con i vari gruppi eccetera probabilmente avrei ballato di meno e mi sarei goduta di meno la festa.. non ci pensare!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena 🥹 è strano, continuo a pensare a mille cose che "avrei dovuto fare", tipo più momenti con le amiche, più foto di coppia (ne abbiamo fatte pochissime e tutte "stupide" haha) ecc però alla fine è andata forse come doveva andare ❤️ andremo in viaggio di nozze ma a gennaio, Sri Lanka e Maldive 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Laura!! Diffida da chi scrive che è stato TUTTO PERFETTO... perché è impossibile 😆 imprevisti capitano a tutti, chi più chi meno... E tutti hanno dei momenti di cui non ricordano (anche se sobri) è l'emozione! Stai tranquilla... Cerca di pensare alle cose che sono andate bene e non alle "mancanze"... E hai proprio ragione il matrimonio vero inizia ora! ❤️ Partirete per il viaggio di nozze?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero Erika 🥹🩷
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia ❤️❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi puoi capire bene allora 🥹 proprio sulle nuvole rende benissimo l'idea ahah avevo un sorrisone tutto il tempo ed era tutto bello ma non ero proprio in me! Ahah meno male che non sono l'unica a essermi sentita così
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lucia, davvero! ❤️✨🥹
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione