Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

10 mesi oggi e nemmeno 1 dentino?!

Alessandra, il 26 Luglio 2020 alle 13:40

Pubblicato in Future mamme 72

Ragazze, oggi Isabel compie 10 mesi e finora non è spuntato neanche un dentino, tant'è che io non mi fido a darle cibo solido, frullo tutto, a parte la pastina tempestina della Mellin. Sarà normale? I dentini inferiori si vedono sotto le gengive già da un mese, ma non accennano a tagliarle per...
Ragazze, oggi Isabel compie 10 mesi e finora non è spuntato neanche un dentino, tant'è che io non mi fido a darle cibo solido, frullo tutto, a parte la pastina tempestina della Mellin. Sarà normale? I dentini inferiori si vedono sotto le gengive già da un mese, ma non accennano a tagliarle per uscire. Ok ogni bambino è a sé e ha i suoi tempi, ma sono perplessa. Esperienze vostre??? Lei ormai è diventata grandicella e pesa più di 9kg, bene o male mangia volentieri tutto, ma questi dentini ci fanno penare. Eccola la mia sdentatina 🤭🤭🤭cfb_1658742.jpg




72 Risposte

  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Matilde con i formaggi fa un po' la schizzinosa, ma con le altre cose per niente!
    Hai provato a dargliene tu un pezzettino in bocca?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si i denti si
    .per il resto invece è stato nella media🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi Francesca ciao! Si quella in foto è la culla tipo la next to me, ma non ci dorme più da una settimana, l'ho trasferita nel lettino grande e nella sua cameretta e non ha fatto mezza storia, è proprio brava❤️ oggi a pranzo le ho proposto nel piattino la mozzarella a pezzettini, ha provato a toccarla un po', ma la consistenza non la convinceva, quindi l'ha lasciata perdere. Riproverò e, intanto, attenderò questi dentini. Sta diventando davvero bella, non me lo aspettavo🥰 un abbraccio anche a te 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehm Veronica, ho provato a darle la mozzarella a pezzettini a pranzo prima della pappa frullata, gliel'ho messa nel piattino, la guardava, poi per 3-4 volte l'ha toccata facendo la faccia schifata come se non le piacesse la consistenza, quindi non l'ha portata alla bocca 🤣🤣🤣🤣 proverò con altro se la vedo interessata, però al panino con la spianata piccante come le allunga le manine per prenderlo😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto pare alcuni se la prendono piuttosto comoda 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bambolotta!!! Ogni bimbo ha i suoi ritmi di crescita e questo riguarda anche i dentini.. Mia figlia ha 9 mesi e sembrano stiano tagliando 2 ora, una mia amica suo figlio a 7 mesi aveva 7 denti x cui non mi preoccuperei!! Per il cibo solido se non ti senti sicura fai bene, ma sappi che loro masticando con le gengive, noi stiamo dando piano piano così più solide e fa troppo ridere, sembra una vecchietta che mastica!! 😂 Un abbraccio, Ps ma qualla che vedo è la next to me o sbaglio? ancora c'entra?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla..al mio Tommaso il primo a 12 mesi 🤣 poi gli altri sono venuti subito dopo e 4 di colpo..ogni bimbo ha i suoi tempi..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuro 😊 ti aggiorno 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati ❤
    Sicuramente i nuovi sapori saranno un incentivo, ma ci vorrà comunque tanta pazienza, come tutti i passaggi sarà una cosa graduale, ma sono sicura che andrà tutto bene.
    Fammi sapere come va 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che oggi ci proverò, magari sentire un sapore diverso (dopo essersi stufata dei soliti) non le dispiacerà, dovrà fare però i conti con le consistenze. Un passo alla volta e spero di condurla verso quest'altra fase. Grazie per i consigli e per avermi raccontato la tua esperienza ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì mangia anche la carne. Io le sto dando ancora le pappe, dipende dalla giornata. Ci sono giorni in cui le do prima un po' di pappa e poi il cibo solido e giorni in cui faccio il contrario, ma ci sono anche altri giorni in cui mangia solo il nostro pasto, dipende appunto da quanto appetito ha e da quanta voglia ha di masticare.
    Matilde non ha mai voluto mangiare la pastina, in compenso si fa certi piatti di pasta...penso di aver provato tutte le pastine in commercio, ma nulla, si rifiutava categoricamente di mangiarla.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma riesce a mangiare anche pezzettini piccolissimi di carne? Allora quasi quasi inizio con la pasta sminuzzata piccolissima, ma se a pranzo non accetta gli alimenti solidi cosa mi converrà fare? Se le ripropongo la pappa poi non lo accetterà mai, come è stato il passaggio dal latte alle pappe, quando non voleva la pappa saltava il pasto e niente sostituzione col latte, è durata pochissimi giorni e poi ha accettato le pappe. Forse devo fare lo stesso per passare dalle creme ai solidi🙄
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Principiante Agosto 2018 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio figlio sono spuntati 4 dentini insieme a 10 mesi e mezzo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho iniziato con le tagliatelle al ragù, eravamo in vacanza in Romagna e non potevo non fargliele assaggiare! Ha subito gradito molto, masticava appunto con le gengive ed era buffissima 🤣 da quella volta, vedendo che in qualche modo si arrangiava e soprattutto che mangiava volentieri, le do qualsiasi cosa, ovviamente in pezzettini piccolissimi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica, tu con cosa hai iniziato? Io ho provato più di una volta col prosciutto cotto e anche con le croste di pane, ma non vuole saperne 😖
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2014 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, Matilde ha anche lei 10 mesi e ha solo 2 dentini (spuntati a 6 mesi). Inizialmente anche io avevo molta paura a proporle i cibi solidi, ma a fine giugno ho preso coraggio ed ho iniziato a darle qualcosina, ho visto che masticava tranquillamente con le gengive e da allora le do qualsiasi cosa. Spero spuntino presto gli altri dentini, ma solo per una mia sicurezza personale maggiore, perché lei è contentissima anche così di mangiare le nostre cose!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy, io mi aspetto che accada qualcosa di simile. Le poche volte che ho provato a darle pezzettini fa la faccia schifata 🤣 speriamo che piano piano lo accetterà
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, ti riporto un esperienza di un mio collega, la sua bambina 0 denti fino all'anno, poi sono spuntati tutti insieme e in ordine sparso! Smiley smile Smiley smile comunque puoi passare lo stesso al cibo solido, i bambini masticano con le gengive! A mia figlia sono spuntati da poco i molari eppure già prima masticava tutto a lato!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiornami!! 😘😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍 mi sento più tranquilla dopo aver sentito che è piuttosto normale che capiti😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ale, sta diventando sempre più grande 😰 10 mesi volati😖 comunque speriamo si sbrighino questi dentiniiiii 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Ale! In bocca al lupo per questo nuovo percorso 😚
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lulù, grazie 😍 spero davvero accada così, sembra proprio vogliano rimanersene lì dove sono per ora 🤣🤣
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda isabel.... Mia figlia ha fatto un anno sabato e a giugno le sn usciti 4 dentini... Tranquilla che usciranno presto un bacione grande
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Isabel è sempre più bella! Coomunque, Ludovico ha tagliato il primo a 9 mesi. Mia nipote aveva più di 10 mesi e mezzo invece è poi ha “recuperato”
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale!!!!! È bellissima la tua polpettina 🤩🤩🤩🤩🤩comunque tranquilla, magari farà come Luigi! All'8° mese ne sono nati 6 tutti in una volta 🤣🤣🤣🤣 vedrai!!!!! Li metterà in fretta!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara per il consiglio che stavolta hai dato tu a me 😊 ci proverò un po' alla volta, all'inizio forse ci giocherà o lancerà il cibo finché non capirà che è da mangiare, ma speriamo di intraprendere bene questa nuova strada. Io la asseconderò in base ai tempi ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 fanno troppo ridere senza denti, sembrano delle vecchiettine 😂😂😂 mi consola sapere che è tutto normale, il problema ora è farla abituare dalle pappe ai solidi. Speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho fatto, ma siamo partite così, di cibo liquido ne ha mangiato davvero poco.. Magari Isabel avendo mangiato per 4 mesi "non solido" ci metterà un pelino di più ad abituarsi (o anche no). Tu fai pezzetti piccoli piccoli e osservarla.. Succederà qualche colpo di tosse, ma piano piano dovranno pur imparare questi piccoli ☺️
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia 11 mesi, 10,4 kg di energia e 0 denti. Si intravedono ma non vanno fuori!
    Le gengive tagliano benissimo, puoi già offrire pezzi. Noi abbiamo fatto autosvezzamento e lei mangia croste di pane/pizza/crakers, insomma macina tutto.
    Poverina soffre molto da mesi ormai, morde sempre di tutto. Prima o poi usciranno. Per ora ci godiamo i sorrisi sdentati Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi Chiara ciao, quindi mi stai dicendo che anche se non ha i denti posso provare lo stesso a darle i solidi? Guarda è davvero una rottura quando siamo in giro, ogni volta devo incollarmi casa 😫😫😫 magari davvero con le gengive riesce lo stesso a masticare in qualche modo🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, noi 9 mesi fatti il 23/07 e 4 denti fuori e 2 pronti.. Ma nonostante questo, se ricordi, lei mangia a pezzi dai 6 mesi. Non ha mai voluto farine o simili quindi fin da subito ha mangiato pastasciutta (la nostra) e bistecche 😅😅😅io sono stata "fortunata", conosco bambini di 2 anni (con i loro dentini) che ancora mangiano frullato altrimenti gli vengono i conati. Prova con qualcosina tagliato in sicurezza e osservarla. Le gengive sono fortissime ma a parte questo dovrà comunque imparare a gestire i cibi solidi in bocca. Un bacione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione