Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

10 mesi oggi e nemmeno 1 dentino?!

Alessandra, il 26 Luglio 2020 alle 13:40 Pubblicato in Future mamme 0 72
Ragazze, oggi Isabel compie 10 mesi e finora non è spuntato neanche un dentino, tant'è che io non mi fido a darle cibo solido, frullo tutto, a parte la pastina tempestina della Mellin. Sarà normale? I dentini inferiori si vedono sotto le gengive già da un mese, ma non accennano a tagliarle per uscire. Ok ogni bambino è a sé e ha i suoi tempi, ma sono perplessa. Esperienze vostre??? Lei ormai è diventata grandicella e pesa più di 9kg, bene o male mangia volentieri tutto, ma questi dentini ci fanno penare. Eccola la mia sdentatina 🤭🤭🤭10 mesi oggi e nemmeno 1 dentino?! 1




72 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 2 Settembre 2020 alle 16:19
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍 si è vero me lo hanno detto anche le altre mamme🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Terry, all'ultimo controllo ci siamo accorti che un dentino sopra è pronto per spuntare😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella che è! Mia figlia è più piccola e non ha ancora denti, comunque mi diceva mia mamma che a me sono spuntati a 10 mesi... io ho letto (se non sbaglio) che possono spuntare anche più tardi, rientra comunque nella normalità
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patataaaa ciaooo😍😍
    Stai tranquilla, anche io ero preoccupata per il mi Paolo a 10 mesi nessun dentino e neanche la gengiva bianca niente di niente. Poi agli 11 mesi li ha messi 3 in un colpo solo, 2 sotto e 1 sopra 🙈 vedrai che anche la tua cucciola farà cosi, sarà piu sofferente x loro . Adesso il mio ne ha 6 e sta spuntando il molarino da latte sotto a sinistra, oggi compie 15 mesi😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consola leggere tante esperienze simili, da ieri ho provato a proporle cose più solide, ma dovrò pazientare perché non le fila 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee 😍😍😍 speriamo di vedere questi dentini al più presto, sarà ancora più bella🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio I primi dentini sono spuntati intorno all'anno. Comunque anche le gengive fanno la loro parte: prima ancora che spuntassero i denti ciucciava le croste della pizza e mangiava salame.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque Isabel è una meraviglia 😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra. Tranquilla come hai già detto tu stessa, ogni bimbo ha i suoi tempi. Al mio bambino sono usciti i dentini a 7 mesi, mentre a mio nipote al compimento esatto di 1 anno e nonostante questo mio nipote è stato da sempre molto più vorace di mio figlio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️❤️
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è normalissimo!!! il mio poi li ha messi tutti insieme!

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo, ma perchè è sempre stata il tipo che subito le va il mangiare di traverso 🤦🏻‍♀️ ancora tutt oggi.. però non ti preoccupare i bimbi sanno come fare, anche senza denti... un biscottino, un po di pane, se lo ammorbidiscono bene bene, siamo noi che abbiamo paura
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dermordiamo devono uscire prima o poi😁😁 tu non avevi paura a darle cibi un po' più solidi? 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetteremo questi dentini 🥰 che bellissimo nome Noah, mi è sempre piaciuto 😍
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia prima bimba i primi dentini ha messi a 14 mesi... anche io come te ero "preoccupata " ma in molti mi dicevano "hai mai visto un bambino senza denti?prima o poi usciranno ".......poi piano piano spuntano tutti gli altri... infatti mo fa 3 anni e deve mettere solo gli ultimi 2 molari superiori.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noah ha 8 mesi e 7 dentini ma stai serena perché ogni bimbo è a se ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bambine irrequiete 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Madonna ale anche lei fa cosi sul fasciatoio da quando ha tipo 3 mesi 😂😱
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem, stiamo uguali, pure Isabel non si sta ferma un attimo 😱 quando mangia deve avere qualcosa tra le mani e distrarsi o non finisce la pappa😅 mentre dorme è un elefante e quando la metto sul fasciatoio per cambiarla si agita e si diverte tanto da non avere tregua per mettere il pannolino. Sono tremende tutte e due mi sa, povere noi😂😂😂😂😂😂😂❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei invece ho notato che quando dice questo "ninni" vuole essere coccolata, presa in braccio o per la maggiore dormire 🛌 ❤️. Alé ti giuro non gattona e non cammina ma non sta un secondo e dico un nano secondo ferma. Seppure è seduta deve sempre muovere qualcisa che sua pure il dito del piede. Io di sera la metto in un modo nel lettino e ce la trovo in un altro al mattino... Dall altro lato del letto 😂 spesso pure con i piedi da fuori le sbarre e mi viene da ridere 😂. Afferra ogni minima cosa che trova nel suo giro. Non gattona ma se la metto sul lettone si mette in posizione e va all indietro 😂😂😂😂le pappe invece vanno benissimo solo che ha un rifiuto verso la frutta non mi apre proprio bocca e infatti molto spesso al pomeriggio le do mezza bottiglietta di latte per tenerla fino alle 19 buona. Le ho comprato la retina con il ciuccio per fargliela succhiare sperando k prenda qualcosa e non lo getta a terra come la maggior parte delle cose che le passano per mano 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok buonanotte. Un bacione anche a te 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quale disturbo!!! Sto per crollare ma domani ti aggiorno su tutto.. un bacio ♥️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Vale 😍😍 quanto è che non sentivo anche te, io poi non ti ho più scritto su whats app per non disturbarti, spero stiate bene ❤️❤️😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale ma che meraviglia è 🤩 pupaaaaa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mammamia quanto sta crescendo 😱😱😱😱 bella piccina 🥰 oddio ninni mi ci chiama mia sorella come soprannome 🤣🤣🤣 no Isabel non dice niente apparte Da da da, La e gridare come un'esaurita 🤣🤣🤣 è pigra in tutto 😅 se rotola a pancia in giù e prova a spingersi con le manine dopo un po' piange perché non ce la fa, a tentare di mettersi sulle ginocchia per gattonare non ne parliamo neanche, l'ho messa nel girello (cosa che mi ero promessa di non fare, ma volevo vedere come reagisse) e neanche lì fa mezzo tentativo di spostarsi, manco con le rotelle 😂😂 e ora siamo alle prese con questa storia del cibo, tutto le interessa tranne quello, ma il bello è che è talmente buffa che io ci rido di continuo pure se sporca tutto. Per il resto dorme, si ingozza di pappe e sia mai che ti avvicini per darle un bacino o abbracciarla che ti spinge via con tutte e due le manine..della serie scansati proprio che mi dai fastidio! 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo bene. Anche noi siamo cicciottelle sugli 8.5 kg più o meno, iniziamo a dire qualche parolina come mamma, papà e ninni (lo dice quando vuole venire in braccio o vuole dormire 😂) e non entro spesso perché a parte che siamo diventate impegnative (dorme ovviamente sempre meno e vuole stare sempre con la sua mamma 😂) stiamo organizzando il suo battesimo. Noi per ora siamo alle solite pappe ma la mia peste mi fa penare per la frutta perché non vuole prprio saperne 😂 cmq eccola qua ❤️10 mesi oggi e nemmeno 1 dentino?! 2


    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, come state? 😍 Non ti sentivo da un po'😁😁 anche a me non hanno fatto che dirmi escono escono sin dall'inizio e, invece, siamo ancora qua. Oggi ho iniziato a proporle cose più consistenti, ma ci vorrà parecchio prima che si abitui. Sono proprio strambi i bambini 🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    LA mia bimba ha messo il primo dente a 8 mesi... mia cugina a 13 mesi, primo dente un canino... stai tranquilla usciranno presto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale a me è da quando ha 3 mesi che mi dicono che deve mettere sti denti 😂 domenica siamo ad 8 e non ne ha nemmeno mezzo in compenso sono due giorni che non ha tanta voglia di mangiare quindi spero escano 😂 oggi non ha voluto nemmeno la sua merenda preferita ho visto che si lamentava. Però per le cose solide si può già iniziare io credo inizierò a settenvre dopo il battesimo e al rientro dalle vacanze
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova n.2 fatta col prosciutto cotto a micropezzetti, ha iniziato a giocarci e lanciarlo, ma almeno lo ha calcolato, però non assaggia. Riprovo domani con altro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha che docle!!! Sono contenta che tutto vAda per il meglio 🤩🤩
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un pezzettino gliel'ho passato sulla bocca perchè sentisse il sapore, ma non è impazzita. Sul sito autosvezzamento.it ho letto che è sconsigliato mettere noi il cibo direttamente in bocca al bambino per ridurre i rischi di soffocamento, ma che dovrebbe fare da sé, pazienterò. I formaggi spalmabili tipo ricotta, stracchino e robiola li divora col cucchiaino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione