Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

10 mesi oggi e nemmeno 1 dentino?!

Alessandra, il 26 Luglio 2020 alle 13:40

Pubblicato in Future mamme 72

Ragazze, oggi Isabel compie 10 mesi e finora non è spuntato neanche un dentino, tant'è che io non mi fido a darle cibo solido, frullo tutto, a parte la pastina tempestina della Mellin. Sarà normale? I dentini inferiori si vedono sotto le gengive già da un mese, ma non accennano a tagliarle per...
Ragazze, oggi Isabel compie 10 mesi e finora non è spuntato neanche un dentino, tant'è che io non mi fido a darle cibo solido, frullo tutto, a parte la pastina tempestina della Mellin. Sarà normale? I dentini inferiori si vedono sotto le gengive già da un mese, ma non accennano a tagliarle per uscire. Ok ogni bambino è a sé e ha i suoi tempi, ma sono perplessa. Esperienze vostre??? Lei ormai è diventata grandicella e pesa più di 9kg, bene o male mangia volentieri tutto, ma questi dentini ci fanno penare. Eccola la mia sdentatina 🤭🤭🤭cfb_1658742.jpg

72 Risposte

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sapere che è normale mi conforta molto dal punto do vista della salute, quindi grazie per avermi raccontato del tuo piccolo ❤️ porterò pazienza ancora un po' e spero che spunteranno presto così potrà mangiare altre cose 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre la preoccupazione perché non sapevo se fosse normale, la scocciatura è il fatto che lei si stia stufando dei soliti sapori (pur alternando le verdure ecc...) e il dovermi portare dietro tutte le confezioni preparando la pappa sul momento con il fornelletto da campeggio, perché nel portapappa non dura molte ore 😖 speriamo escano presto e che soffra meno possibile quando le usciranno🤞🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Aosta
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, il mio bimbo ha messo i primi due dentini quattro giorni dopo aver compiuto l anno e adesso che ha 15 mesi ha 5 denti 😬💙
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , a mio figlio il primo è spuntato a 9 mesi e mezzo. In un mese esatto ne ha messi 4. Ora dopo 2 settimane ne sta mettendo altri due insieme. Insomma io ero in ansia perché era senza denti ed ora gli stanno venendo fuori a nastro nel giro di due mese. Quindi tranquilla, ognuno ha i suoi tempi. Più che altro so che è una bella scocciatura il fatto di dover frullare tutto. Anche il mio prima dei dentini si strozza a con qualsiasi cosa. Porta pazienza che poi è tutto in discesa. Ora con quasi 6 dentini può mangiare le stesse cose nostre, solo tagliate più sottili. Abbi fede e pazienza 😅 so che è dura
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh i formaggi tipo robiola, ricotta, ecc glieli do' già da un paio di mesi e la tempestina l'ha iniziata da pochi giorni, perché proprio non voleva saperne prima 😖😖 sono al 3° tentativo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E posso capire! La mia pediatra dice che anche le gengive dei bimbi fanno miracoli però capisco perché anche io non mi fiderei troppo! Prova magari con cose morbide tipo formaggi o paste leggermente più grosse tipo i rigatini della mellin!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po' frustrante solo perché vorrei darle altre cose da mangiare, ma proprio non mi fido senza i denti e lei inizia a stancarsi delle pappette 😰😰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ale, guarda io ho il “problema” opposto! Mia figlia ha messo il primo dente a 4 mesi e ora che ha 13 mesi le è uscito il 14esimo dente... a me sembrano troppi considerando che i miei nipoti a un anno avevano un dente!!!! 😂 comunque davvero, ogni bimbo è a se!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione