Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Giugno 2025 Savona

-100 giorni

Silvia, il 26 Febbraio 2025 alle 12:51 Pubblicato in Moda nozze 0 31
Qualcuno ha vissuto la classica crisi pre matrimoniale? io ero andata un po' in sbattimento perché al mio fidanzato la negoziante gli ha rifilato un abito nero e lui non capendo niente di moda maschile matrimoniale l'ha pagato subito in contanti ma secondo me è stato truffato perché gli hanno fatto firmare dei documenti dove rinunciava anche al diritto di recesso o di cambiare idea una volta deciso di prenderlo..

31 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 13 Marzo 2025 alle 18:11
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata la tua amica, noi non abbiamo potuto fare nulla per via del contratto che gli hanno fatto firmare, poi l'avvocato mi ha detto che se aveva dato acconto ancora ancora si poteva fare qualcosa ma l'ha pagato tutto per intero. Alla fine lo amo a prescindere dal colore dell'abito e mi sono rassegnata 😭
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Novella Settembre 2025 Modena
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, è successa stessa cosa ad un'amica, lei é tornata con lo sposo in atelier e ha fatto una mezza scenata, alla fine glielo hanno cambiato....

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che ci sono andata pure io! Te lo giuro che ho fatto di tutto per non farglielo prendere ma l'hanno raggirato a tal punto che non sono stata ascoltata, continuavo a dire che apprezzavo solo la marca di Pignatelli, che non volevo nero, di fargli provare vestiti dei colori diversi ma niente.. Ho sbagliato solo a dire un NO secco quando mi ha chiesto se andava bene ma pensavo che lo sguardo fulminante bastasse 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2025 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto x l'accaduto, è davvero scandaloso.. questa era la mia paura più grande ecco perché sono andata con FM a scegliere l'abito oltre al fatto che poteva scegliere un abito damascato che nn sopporto..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai mi sono rassegnata tanto non posso permettermi un avvocato..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che poca professionalità che c'è in giro, mi dispiace cavolo

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mi sono incavolata tantissimo per la firma, lui ha pagato tutto l'abito per intero quindi non avrà pensato che facevano un contratto per non avere ripensamenti, tanto più che effettivamente sembra una bolla con il modello di Pignatelli e le misure per le modifiche.. Piacere é una parola forte, lui è un bonaccione e sentendosi rassicurato che stava bene e gli era comodo si è convinto.. Il giorno dopo è andato per cambiarlo ma gli hanno riso in faccia
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mi sono incavolata con lui perché ha firmato senza leggere anche se capisco perché non lo abbia fatto, noi eravamo andati per provare un modello e gli hanno tirato fuori solo quell'abito dicendo che non ce n'erano altri, lui alla fine l'ha pagato tutto per intero quindi ha firmato non pensando che c'erano queste clausule
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sono felice di avere così comprensione..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2025 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io voto no abito nero! Blu scuro o chiaro tutta la vita
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, non ho capito il problema..purtroppo quando si firma si accettano le condizioni di vendita, per questo bisogna leggere sempre bene tutto Smiley sad ma mi rendo conto che nella frenesia del momento possa essere stata una leggerezza più che comprensibile!

Purtroppo sono stati poco onesti all'atelier e avendo lui firmato si è dato la zappa sui piedi Smiley sad

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non capisco dove sia il problema per la parte "colore", se al tuo fidanzato piace l'abito nero l'importante è che sia felice della sua scelta Smiley heart

Sarei più preoccupata del fatto che il mio futuro marito non legga ciò che firma o non ne capisca il testo sinceramente

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito nero non va più dagli anni 90, escluso lo smoking, lo smoking nero con il papillon è l'unico concesso. Poi se li fanno neri anche gli altri è perché qualche sposo lo vorrà così.. Certo è che su Google cercavo quel modello con la marca sotto abiti da sposo e non lo trovavo, l'ho messo sotto abiti funebri ed è comparso.. 😅
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, scusate la mia ignoranza ma gli abiti neri sono sconsigliati per lo sposo? Io ne ho visti molti... soprattutto se smoking ma non saprei se sono indicati o meno. Noi abbiamo scelto come colori del matrimonio il bianco e l'azzurro. Quando il mio compagno è tornato dalla sua prima prova mi ha detto che in particolare era indeciso su due abiti e che aveva già dato un acconto. Uno era blu scuro e l'altro color ottanio... per poco non mi prendeva un colpo! Ho fatto chiamare l'atelier per chiedere se era un ottanio tendente al verde o al blu 😅 alla fine ha scelto bene e nonostante il nome era un blu 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero solo di trovare un panciotto e una cravatta per cui non devo spendere quanto il vestito.. Che poi lo cercavo sotto abiti da sposo e non lo trovavo su Google, l'ho cercato sotto abiti da cerimonia tipo funerale e l'ho trovato, quindi non era solo una mia impressione
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Mamma!!! Spero tu riesca a risolvere...Sono davvero dei cafoni!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credetemi che ho passato una settimana a piangere, hanno cercato di rovinarmi il matrimonio, poi lo amo a prescindere dal colore di un abito però l'ho sognato per più di un anno e alla fine è diverso da come lo immaginavo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo trovato una azienda con abito su misura completi di tutto da 750 a 1000 esagerando.. L'hanno intortato e ora ci spende anche molto di più su un un abito che parere mio non fosse per la giacca alla coreana é da cerimonie di altro tipo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai te che gli manca ancora il resto.. Tra l'altro prima parlavo con il negozio dove ho preso il mio abito e mi hanno fatto pure notare che lui non ha ancora le scarpe, gli hanno preso subito l'orlo con una scarpa che manco ha quindi è probabile che sia di lunghezza sbagliata.. Sono da denuncia parola mia
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia un prezzo enorme, il mio FM 950 tutto compreso e fatto su misura 😵
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    150€ Una camicia???? Che é d Oro??? Cioé OK Che Uno Si sposa Ma Una camicia é Una camicia!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro ci sono anche qui su matrimonio.com, guarda ha detto che lo contavano guarda caso per chissà quale convenzione proprio in quei giorni.. Io avevo capito sugli 800, l'ha pagato circa 890€ ma solo quello, tutto il resto a parte.. 150 la camicia.. Gli altri pezzi gli ho proibito di comprarli li e questo weekend andiamo insieme in Piemonte
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porca miseria! Posso chiederti quanto ha pagato? Davvero sconcertante...purtroppo queste Persone vengono "addestrate" Cosi a far credere ai clienti di Stare bene Con certo vestito pur di vendere! Magari prende anche provvigione se vende cose Care 🫣
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che deve leggere bene tutto e che ci sono tanti cavilli a cui appigliarsi tra cui la vendita scorretta però non ho soldi per fare denunce e manco tempo, tanto il problema è che lui ha firmato
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Mi ricordo Si questa cosa... non avevi chiesto ad Una Tua Amica avvocato??? Che ti ha detto?!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui si sente a suo agio quindi alla fine ho accettato il danno fatto, l'ha confortato che non c'erano bottoni con brilli e ghirigori strani 😂 però almeno il panciotto e la cravatta li compriamo di nuovo in un'altro negozio ovviamente, sono veramente terribili, l'unico scrupolo è che è un abito di Pignatelli e spero che non si noti la sostituzione
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo, purtroppo se ha firmato la rinuncia al diritto di recesso mi sa che c'è poco da fare.
    Al di là della malattia fede dell'atelier a lui questo vestito piace oppure ha cambiato idea sul serio?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi assolutamente d'accordo nel caso in cui modifichi l'abito e l'hai ordinato da tanto.. Qui ti parlo del giorno dopo, i diritti di recesso fanno parte della legge italiana.. Il giorno dopo.. Vi giuro che l'hanno intortato dicendogli che stava benissimo e lui per cosa ne capiva si sentiva comodo in quell'abito ed è stato convinto dalle loro moine
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, lui si è anche umiliato a supplicarli perché ho passato una settimana a piangere, gli hanno riso in faccia, gli hanno fatto firmare un contratto vincolante dove non si può ripensarci, restituirlo, fare cambi.. E ancora la società si riserva di denunciare chi prova a violate questo contratto. Credimi che l'idea che mi arriva vestito da cameriere mi ha sconvolta, purtroppo mi sono resa conto che anche volendo non possiamo permetterci proprio di comprare un'altro abito
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😓😓 Non cambiano colore neanche a titolo di favore? Avete già provato a chiedere!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste cose capitano anche alle spose, credo sia anche giusto da un lato che gli atelier facciano firmare un contratto, perché devono tutelarsi, solo che questi contratti tutelano solo il venditore e non l'acquirente.
    Il diritto di recesso non dovrebbe essere però negato, ovviamente nei magini di tempo indicati, altrimenti non è più un diritto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione