Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Aprile 2021 Pesaro - Urbino

-10mesi...e ansia..ma è normale?

Sara, il 8 Giugno 2020 alle 21:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao a tutte sposine 😘mancano 10 mesi e qualche giorno al nostro si....premetto sono una ragazza molto emotiva,ho anche sofferto parecchio d ansia ma ora da qualche anno che sono in cura sto bene..nonostante tutto oggi ho avuto una gran ansia paura d non riuscire a fare tutto per il grande giorno ecc..eppure ho una famiglia d oro disposta ad aiutarmi e anche fm bravissimo...abbiamo deciso d sposarci e nemmeno gli ho dato tempo della proposta per quanto ero felice 💓ma secondo me m fa paura tutto ciò che è cambiamento somo molto abitudinaria eppure conviviamo anche alla fine è la stessa cosa,e lo desidero davvero con tutta me stessa ...ma a voi all inizio ha fatto tutta quest' ansia?grazie d cuore a chi mi risponde !ps sono di fano se c sono future mogli che vogliono parlare m fa piacere !

35 Risposte

Ultime attività da Mary, il 10 Giugno 2020 alle 22:17
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava questo è l’atteggiamento giusto 💕💪🏽
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati Sara! Sono contenta che ti senta già molto meglio❤️

    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prova ora a cliccare su questi link👇🏻😘

    Topci di sposi di aprile 2021👉🏻https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=aprile%202021

    Topic di sposi di Pesaro-Urbino👉🏻 https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=spose%20pesaro%20urbino

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso non è normale ? dipende sempre da chi vive le cose io tendo a agitarmi per qualsiasi anche piccolo cambiamento per esempio ma poi alla fine m passa ieri parlando con fm m sono accorta che ho esagerato e che devo godermi ogni singolo istante perché come dici tu la preparazione è magica💓
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ansia che ti fa star male non è normale 😅 stai tranquilla 😊 anke noi convivevamo già da 3 anni, ho organizzato il matrimonio in 6 mesi ed è andato tutto benissimo e a noi è cambiato che il nostro legame è ancora più forte di prima!
    Cerca di stare tranquilla goditi tutti i preparativi senza paura e Ansie... a distanza di 4 mesi dal nostro si, ti posso dire che mi manca tanto la Magia della preparazione ❤️ Perciò forza e sempre positive
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non riesco a entrare nel topic cara
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore cara sei stata dolcissima con il tuo mess...!e cmq grazie a dio oggi sono piu tranquilla m sto molto rasserenando e come dici tu è bello avere persone come voi pronte a parlare 💓💐
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può aiutarti anche confrontarti con altri sposi che convolano a nozze nello stesso periodo. 🙂

    Ti lascio i topic che ne parlano👇🏻

    Sposi aprile 2021

    E qui trovi i topic di altri sposi della tua stessa provincia con cui puoi fare amicizia🙂👉🏻 Spose di Pesaro-Urbino

    😘😘😘


    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, certo che è normale non ti preccoupare❤️

    Poi pensa anche che questo è un periodo in cui tutti, per un motivo o per l'altro, abbiamo vissuto situazioni di maggior stress emotivo, dove l'ansia e la paura si sono amplificate.

    Penso (senza essere una psicologa e lungi da me volevo sembrare!) che parlarne a cuore aperto può farti solo che bene e, come puoi vedere dalle risposte delle altre utenti, in questo forum tutte le tue emozioni sul matrimonio sono ben accolte e troverai altre spose pronte a condividere con te gli stessi sentimenti e darti appoggio. 🙂

    Sono davvero orgogliosa di questa Community❤️

    Quando vuoi, scrivi pure🙂❤️

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo che è normale! È tutto un misto di emozioni, accanto all'ansia di non riuscire a fare tutto c è la gioia per questo evento così speciale quindi può sembrarti che sia troppo ma in fondo, diciamo la verità, è il giorno che sogniamo fin da bambine... È più che normale provare tanta emozione!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie d cuore Enrica la penso esattamente come te..anche io sfogo tanto camminando in solitaria,proprio come lei..m fa bene al corpo e all anima..cmq oggi m sento già piu serena ieri magari era un giorno un Po cosi c sta...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però deve essere un percorso d felicità,non di stress perché alla fine se no c arrivi a pezzi..ora ho deciso d seguire i prossimi eventi mese per mese senza arrovellarmi troppo per il futuro e per godermi ogni cosa💓
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo fa parte della preparazione coglioere i momenti "morti" per fare delle cose utili..bravi davvero vi auguro un mondo di gioia 💓
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto..anche io sono stata diverso tempo in psicoterapia ora sono in cura da 3 anni grazie a dio una cura molto leggera che però m ha ridato la vita!esattamente lascio scorrere e accetto tutto di me l accettazione è la medicina più potente in questi casi
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. Io ho avuto molta ansia e sono persino finita da una psicoterapeuta con tanto di angoscia e attacchi di panico. Sono una persona molto sensibile, ansiosa e insicura e... tanto altro. Ora però sto decisamente meglio e ci tenevo a dirtelo per darti fiducia. Lascia scorrere libere le tue emozioni, anche quelle negative, i problemi nascono quando tentiamo di opporci ad esse!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 10 ottobre 😊 Abbiamo cercato di cogliere il positivo della quarantena sbrigando alcune pratiche burocratiche (ad es. il cambio di residenza del mio fm dalla Svizzera a Roma, in modo che le pratiche del matrimonio risultassero più semplici) 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 l’importante è conoscere i propri limiti così da cercare di superarli! Comunque l’ansia ti farà bene perché organizzerai tutto nei minimi dettagli!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Sicuramente questo è un periodo in cui un po' tutti abbiamo bisogno di un supporto fisico, morale, psicologico. Io di base sono una ragazza molto tranquilla, a volte fin troppo, della serie "cade il mondo e mi sposto dall'altra parte" 😅 Mi sarei dovuta sposare tra 13 giorni, ma ho preferito rimandare all'anno prossimo e devo dire che, dopo i primi momenti di sconforto ho cominciato a prenderla con filosofia. Credo di aver provato le tue stesse sensazioni di ansia durante i primi periodi di quarantena, vuoi perché l'ho passata da sola a casa, vuoi perché eri continuamente tempestato di notizie negative, insomma, me la sono un po' fatta sotto. Anche altre volte ho provato ansia e un po' ti capisco, non si sta bene. Ho anche un'amica che ne soffre e lei prende sempre le pastiglie...mi racconta i suoi stati d'animo e mi ha detto che, per stare bene, si dedica alle sue passioni quali la fotografia, la pittura e lo yoga...mi ha detto che l'ha molto aiutata! Poi lei è un tipo che va a fare le passeggiate anche in solitaria e dice che le serve tanto per liberare la mente! Prova a fare qualcosa che ti piace, magari funziona anche a te! E per quanto riguarda il matrimonio non ti preoccupare, tu organizzalo come ti pare e piace senza pensare a quello che potrebbero pensare gli altri... È il vostro giorno e sono sicura che sarà perfetto ❤
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono tanto ma davvero tanto felice di sentire che va tutto liscio..che bellissima notizia 💓che giorno t sposi?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sofferto anche io di attacchi di panico quindi ti capisco molto bene quando dici che l’ansia ti condiziona la vita. Siamo persone un po più emotive e sensibili rispetto alle altre ma non per questo più deboli. Comunque si, sono una sposa di ottobre 2020 e sembra stia andando tutto liscio come l’olio. Le pratiche burocratiche sono un po pesanti e stressanti come anche l’organizzazione ma sto cercando di non soccombere 😰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Parli con una che campa d paranoie per me sono il pane giornaliero..ahhaahaha fa conto se per caso vedo un profilo su fb d altri uomini..vado in paranoia perche m sento in colpa..quindi per farti capire il mio carattere. ma penso che dobbiamo amarci e rispettarci esattamente per come siamo...solo allora ,troveremo la serenità
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che spettacolo!anzi io....ma è un modo d essere purtroppo ripeto sono fortunata che so gestirla abbastanza bene ma questa volta almeno questa nella mia vita voglio godere ogni singolo momento della preparazione
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no io nn ho avuto ansia anzi ero così tranquilla che avevo deciso di sposarmi dopo 4 mesi 😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fede ma senti tu sei ottobre 2020?quindi ora i matrimoni s possono fare giusto?si anche io spero come te..ma perché soffrire...non ha senso è il momento piu bello della vita d una donna va goduto ogni secondo per questo m manda in bestia
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ri assicuro che sei assolutamente nelle norma 😂 siamo tutte sulla stessa barca.. penso che ogni sposa sia a modo suo esaurita durante i preparativi 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara...davvero grazie d cuore..piu persone d voi m scrivono più per me e un aoito grande ..perché m sto sentendo come se bb fossi normale...🤔😭
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noo è bellissima questa cosa 😍 grande 💪💪 ma certo che ti passa. Pensa positivo... pensa che pian piano le cose prenderanno forma e che hai ben 10 mesi per organizzare tutto al meglio. Il mio metodo e fare una cosa alla volta.. ora sto preparando le wedding bag con calma.. poi penserò alle partecipazioni e poi alle bomboniere. Un passo alla volta e goditela come una cosa bella ❤ dai un calcio all ansia e pensa che è una cosa di cui essere FELICI ❤

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io sono una sposina di ottobre e: ANSIA! 😊😊 Spero sempre che dopo essermi “caricata” di così tanta tensione adesso, il giorno del matrimonio sarò tranquilla 🙈
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    -10mesi...e ansia..ma è normale? 1
    e ho detto tutto....io ho sofferto d ansia ma di quella che nn t fa vivere grazie a una cura ora sto ok..ma nel momento del cambiamento le ansie incombono....grazie a dio riesco a gestirle abbastanza bene ma non le vorrei fino alla fine del progetti ditemi che poi m passa ...
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo progetto e grande idea così riesci ad avere tutto sotto controllo. Stia parlando con una che invece soffre di attacchi cardia e sensazione di soffocamento.. per scaricare inizio a girare invano per casa 😂😂😂🙆🏼‍♀️🙆🏼‍♀️🙆🏼‍♀️ agenda addicted da una vita per tutto!! La tua tecnica è davvero figa. Ho visto una ragazza qui in un topic che ha creato una lavagna con le cose da fare e le varie tappe. Ognuna di noi si crea il suo metodo e tutte alla fine risuciamo perché siamo donne e niente ci è impossibile 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite manuela m sei di grande aiuto è bello non sentirsi sole..voi ora potete capirmi.....io ho questa ansia solo in un caso..quando ho paura d non farcela in generale parlo di lavoro,e quant altro...m prende proprio una cosa dentro che m spinge a correre e a creare un giro d ansia impressionante...questo m frega..ma già sapere che ce la faremo è davvero una mano santa..pensa che ho scritto tutto un calendario cosi ogni mese sappiamo cosa fare..senza ansie....sono la weeding planner d me stessa praticamente..ahhahahah
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara ti dico di stare assolutamente tranquilla.. è una fase che abbiamo passato e passiamo tutte. Cmq è normale avere mille dubbi e incertezze. Il fatto che tu riesca ad analizzare in questo modo il tuo stato d animo è assolutamente positivo e segno di grande forza. Anch'io sono una persona ansiosa di natura ma mi prende sopratutto sul lato lavorativo quando ho un carico di responsabilità e lavoro di un certo livello. Quindi ti capisco bene e ti sono molto vicina. Pensa che hai una famiglia accanto che ti sostiene e un compagno che sono sicura ti saprà aiutare. Insieme riuscirete a portare a termine tutto.. mancano ancora 10 mesi e sono abbastanza per organizzarentutti i progetti che hai in mente. ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione