Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Settembre 2022 Alessandria

12 giugno... Serve infermiera?

Alexandra, il 4 Giugno 2021 alle 06:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 11
Buongiorno. Ormai manca poco al 12 giugno ❤ Dopo la cerimonia in comune, siamo riusciti ad organizzare un pranzo al ristorante. La domanda che mi è stata fatta ieri, e a cui non ho ancora trovato risposta è la seguente: dobbiamo avere all'ingresso del ristorante una infermiera che faccia il test veloce agli invitati? Grazie a chi mi saprà aiutate 😁

11 Risposte

Ultime attività da Alexandra, il 6 Giugno 2021 alle 09:28
  • A
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, esatto. Si tratta di un semplice pranzo, che durerà un paio d'ore. Niente musica, niente intrattenimento, niente che possa creare il minimo assembramento... Tavoli addirittura suddivisi per nuclei familiari anche di sole 3 persone. Il tutto in uno spazio che può contenere 4 volte il numero delle persone presenti, ed è un terrazzo ad aria aperta 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ci sia un po' di confusione: se abbiamo capito bene andrete semplicemente a pranzo tutti nello stesso ristorante con altre persone, quindi aggirando la normativa. 🤔😅 In questo caso, trattandosi di un "semplice pranzo al ristorante" non avrete bisogno di alcuna infermiera (anche perché lavorano per il servizio pubblico e non per eventi privati), inoltre non essendo ammessi i ricevimenti prima del 15 giugno, non valgono nemmeno le regole per il green pass e i tamponi.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto ma se non sarà una festa con balli ecc.. non credo ci sia la necessità di green pass visto che è un semplice pranzo con pochi intimi. Magari chiedi in location perché potresti far prenotare singolarmente alcune persone così da evitare.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma anche no daiiii!! A parte che il Green Pass è stato considerato anticostituzionale. Ogni invitato dovrà aver con sé il certificato da esibire in caso di controllo, che si tratti del test negativo fatto, di guarigione dal covid entro 6 mesi o quello che attesti la vaccinazione con una o due dosi. Nessuno deve visionare questi certificati se non le forze dell'ordine in caso di controllo. Ogni partecipante è responsabile di se stesso.

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non ci penso proprio... Ma è un matrimonio o un centro Asl? No no grazie
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non ho sentito di questa notizia però il governo potrebbe tirarsi fuori dal Cappello qualunque cosa ormai! In bocca al lupo, noi ci siamo sposati l'anno scorso perciò capisco l'ansia.. Andrà bene e sarà un giorno indimenticabile!
    • Rispondi
  • A
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, per quello volevo cercare di capire se è richiesto, in modo da poterci organizzare e richiedere la sua presenza all'asl o a chi se ne occupa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che gli infermieri non sono a tua disposizione 🤣 in ogni caso credo che gli invitati devono farsi un test entro 48ore prima dell evento..
    • Rispondi
  • A
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, la nostra "festa" sarà un semplice pranzo in compagnia di pochi amici e parenti, senza musica / balli / foto di gruppo... Il vero festeggiamento è stato rimandato all'anno prossimo, quando ci sarà il rito religioso
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve nessuna infermiera, tranquilla... Il test dovrebbero farlo 48 ore prima del ricevimento, avere la prima dose di vaccino o aver avuto il covid...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può festeggiare quindi non servono nemmeno i test.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione