Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

12 ottobre 2019, 4 mesi 🎉

Federica, il 12 Ottobre 2019 alle 08:49 Pubblicato in Future mamme 0 19
Buongiorno ragazze, come ogni mese topic di Giorgia-aggiornamento 😊

Sta andando tutto bene, la mia pupa cresce bene ed è serena. È sempre un po’ più piccola della media perché è 59 cm per 5,170 kg ma la pediatra mi dice che comunque sta seguendo la sua linea di crescita e quindi va bene! Per la pappa continuo ad allattarla esclusivamente al seno e al prossimo bilancio di salute la pediatra mi darà le dritte per iniziare l’autosvezzamento intorno ai 5 mesi e mezzo / sei mesi.La novità del mese è che ha iniziato a dormire tutta la notte senza svegliarsi per la poppata notturna 🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉🎊e che abbiamo iniziato il corso di massaggio neonatale, se avete la possibilità fatelo perché è veramente un bel momento mamma/figlia e a loro piace tanto farsi massaggiare con l’olietto! A novembre sarà la volta di acquaticità ma vorrei che facesse il corso con il papà, ora vediamo cosa riusciamo a combinare! 😊Altra news è che ho trovato lavoro (se vi ricordate sono la fortunella che è andata in maternità e l’azienda dove lavoravo da anni è fallita!) e che inizierò a gennaio 2020 così ho il tempo di iniziare lo svezzamento con Giorgia e rientrare a lavoro più serena, avrò anche le due ore di allattamento fino a giugno e l’orario flessibile per potermi gestire al meglio con lei... devo dire che ho avuto una botta di c.... perché ho trovato veramente una bella azienda con titolari d’altri tempi... inoltre c è anche una bella possibilità di carriera che non guasta mail! Un pensiero in meno! 😊 E niente... questo mese solo aggiornamenti positivi per fortuna ma ci tenevo a condividerli con voi non per “vantarmi” ma perché sono convinta che un po’ di positività non guasta mai! Vi lascio augurandovi buon weekend e con la foto della tortina che mio marito ha fatto fare per l’occasione (oggi saremo solo io e lui quindi mini tortina!) 😘12 ottobre 2019, 4 mesi 🎉 1

19 Risposte

Ultime attività da Federica, il 16 Ottobre 2019 alle 17:47
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che la mia è stata una scelta obbligata ecco ma con il senno di poi è andata meglio così perché dovrei avere orari più umani! In bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro allora e un bacione al tuo piccolo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri alla piccola Giorgia per i suoi 4 mesi! Sono contenta che proceda tutto bene e che sia una brava bimba. Beata te che riesci a dormire tutta la notte! Leo fino ai 4 mesi tirava anche 5 ore, dai 4 mesi e due giorni invece ha cominciato a svegliarsi molto più spesso. Ora siamo arrivati a due risvegli minimo per notte. Credo siano stati anche i dentini. Finalmente gli stanno spuntando! Devo dire che il fatto che non abbia mai accettato il ciuccio come sua sorella non aiuti molto, infatti il suo ciuccio sono io. Però da una parte va bene così, almeno dopo non avrò il problema di toglierglielo. Sono felicissima anche per il tuo nuovo lavoro. Anche io come te ho scelto di cercarne un altro e spero tanto di non pentirmene il mese prossimo. Per il momento non vedo l'ora di cominciare!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro in bocca al lupo per la tua nuova esperienza lavorativa ❤️ andrà benissimo non ti preoccupare ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bello!!!! Al mio consultorio no e nemmeno la mia pediatra!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado oltre che dalla pediatra anche al consultorio pediatrico della mia città a fare le pesate, il corso di massaggio, ecc... e ormai qui promuovono tutti l’autosvezzamento infatti a fine del corso ci sarà proprio un incontro dove ne parleremo più approfonditamente’
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto degli incontri in cui si parlava di questo e ho trovato un infermiera pediatrica a favore dell'autosvezzamento perché sono ancora pochi quelli a favore. Anzi sei fortunata che la tua pediatra te l' ha proposto. L infermiera pediatrica ci diceva di mettere magari origano, qualche piccola spezia così da sapore e non devi mettere il sale e poi lo aggiungi nei vostri piatti. Con l autosvezzamento il latte materno è l alimento principale fino all' anno di vita. Noi inizialmente dandogli magari la passata o altre cose liquide lo imboccavamo e a fine pasto gli davano qualcosa per fargli conoscere il cibo, consistenza. Da qualche settimana che vuole mangiare tutto da solo e solo ogni tanto si fa imboccare. L infermiera pediatrica ci diceva andava bene anche la lasagna ma ovviamente fatta con delle accortezze per essere più leggera. Noi se dobbiamo fare qualche piatto elaborato lo facciamo per noi in un modo e per lui più leggero ma l aspetto è identico oppure alcune cose più leggere per tutti
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia spero di ricordarmi tutto! Diciamo che non sarà un problema anche perché io da ottobre a marzo mangio praticamente solo vellutate e minestre ahah quindi andremo d’accordo! Le dovrò fare senza sale però vero? Dovrò sforzarmi di mangiare la carne perché non la mangio (non perché sono vegetariana ma proprio perché non mi piace!)... se ho dei dubbi magari ti chiederò una consulenza 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si inizia quando il bambino è pronto, ma non prima sei 6 mesi. Deve avere interesse per il cibo, stare seduto da solo e non avere il riflesso della lingua. Mangia con voi a tavola, stessi alimenti vostri e decide lei cosa e quanto. Ci sono solo piccole accortezze. Il sugo non quello delle passate confezionate ma con i pomodori freschi fatto da voi. Cottura leggera tipo a vapore oppure in padella ma senza fare il soffritto. I legumi decorticati. No la panna e quindi controllare le etichette dei formaggi.
    Mio figlio dai 6 mesi mangia il fusillo intero. Cose passate ne ha mangiate proprio poche altrimenti tutto a pezzettini. A meno che come menù c era proprio il passato di verdura allora quello lì ha mangiati. Ma se il cibo aveva consistenza solida solo le prime volte gliele abbiamo passate, le prime settimane tranne la pasta che ha da subito mangiato intera. Ma la pasta solo il fusillo può mangiare intero gli altri formati no. Poi lui Solo la carne che aveva un po' di problemi all inizio a mangiarla a pezzetti gliel ho data passata. L importante osservare il bambino e vedere come gestisce il cibo e i pezzetti. Nell'autosvezzamento non esistono posate ma mangiano da soli con le mani dove è possibile. Certe cose ovviamente bisogna imboccarli. Non è il bambino che si adatta ai genitori ma i genitori al bambino. Certe sere abbiamo mangiato tutti la passata di piselli o zucca. Ieri abbiamo fatto la pizza in casa e lui aveva la pizza fatta col pomodoro fatto da noi.
    Non possono mangiare le farine integrali
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma esattamente in che cosa consiste l’autosvezzamento?? Perché so che la pediatra mi farà fare quello ma non ho ben capito!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero Stefy anche io leggo i tuoi post e leggo la stessa cosa!! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!!!! Tantissimi auguri per tutto. Io con mio figlio ho fatto l autosvezzamento e lo consiglio! Noi gli abbiamo fatto la tortina solo agli 11 mesi perché ci stiamo allenando con le torte per il primo compleanno 😂 che sarà fra due settimane 😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica ogni volta che ti leggo penso che ci sia qualcosa che ci lega...anche la nostra Giorgia è “magrolina”, 5kg e 900 per 63cm ma la pediatra mi dice di continuare solo col mio latte, semplicemente inizieremo a 5 mesi e mezzo lo svezzamento! Anche lei dorme tutta notte (ma già da quando ha 3 mesi circa) e anche io ricomincerò lavoro a gennaio (ma non con il tuo stesso entusiasmo, anzi spero di avere la tua botta di c...nel trovare qualcosa di nuovo)!
    Intanto ancora tanti auguri!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo! 🐺
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, ho fatto diversi colloqui e appena dicevo che ho una bimba piccola saltavano dalla sedia e si chiudeva la porta! 🤬 Questo l’ho fatto con la moglie del titolare che quando le ho detto che ho una bimba piccola, che vorrei tornare a lavoro ma che ho bisogno fino a giugno delle due ore di allattamento previste per legge mi ha detto “ci mancherebbe, ho anche io due bimbi piccoli, so cosa vuol dire!”.... e li momenti salto io dalla sedia perché a trovarla gente così nel mondo del lavoro! 😂 Per quanto riguarda gennaio in realtà è stata solo fortuna perché al momento c è un ragazzo a cui scade il contratto a dicembre ma che a loro non piace e li gli ho detto semplicemente che a me andava benissimo iniziare a gennaio in modo da essere più serena con la bimba.... e a loro é andata benissimo! Mi sono trovata nel posto giusto nel momento giusto come si suol dire! Per ora si tratta di sette mesi di tempo determinato ma loro vogliono una persona da formare per poi tenere a tempo indeterminato quindi se non faccio cose strane spero proprio che questi sette mesi si trasformino poi in un tempo indeterminato come ero nell’altra azienda! 🤞🏻
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, tanti auguri!! Posso chiederti come ti sei posta con l azienda per cominciare il lavoro a gennaio? Io sto cercando di cambiare e sto facendo colloqui ora che sono ancora a casa, ma appena dico che ho un bimbo piccolo svengono! 🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sinceramente 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah fantastico! Ti chiederò più avanti perché sono molto curiosa!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessia! Risposta sull’autosvezzamento: non ne ho la minima idea!! 😂 si anche noi dopo l’anno festeggeremo più solo i compleanni!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, sono contenta di apprendere le nuove positività che stai vivendo.
    Anzitutto complimenti, a te per il lavoro (anche io. Gennaio ricomincio, ma nel mio caso sto già lavorando, ricomincio con il full) e anche a Giorgia perché mio figlio fino a 7 mesi ha mangiato la notte, ahimè.
    Come si introduce l’autosvezzamwnro? Io ho seguito il tradizionale e oltre a qualche accenno da parte di un’amica non conosco i dettagli .Buono festeggiamenti! Auguri Giorgia! Anche noi abbiamo festeggiato i mesi, fino al 28 agosto, dopo l’anno basta 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione