Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desirè
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

14 mesi e non vuole più mangiare nel seggiolone

Desirè, il 27 Agosto 2020 alle 14:09 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao a tutte il mio Damiano è un vulcano ! Non sta fermo un attimo vuole sempre camminare e fare giochi nuovi .. il problema è che da un paio di settimane non vuole saperne di stare seduto nel seggiolone e mi tocca rincorrerlo x dargli da mangiare 🤪A pranzo e merenda mangia al nido e mi dicono che è bravissimo ma quando mangia a casa faccio una fatica tremenda !! Qualche consiglio?

25 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 13 Settembre 2020 alle 02:49
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio faceva così, fin quando ho tolto il classico seggiolone e ho comprato il seggiolone dell'ikea. Adesso Si sente più libero e mangia più serenamente
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia io ho provato anche ad avvicinarlo al tavolo ma non cambia nulla ! L’unico modo per farlo stare in pochino più seduto è farlo giocare con il cucchiaino ( cerca di mangiare da solo ma non fa molto centro 😅) oppure gli do i michetti e tra una cosa e l’altra riesco a dargli da mangiare😌
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un seggiolino da sedia della foppapedretti e la metto al tavolo con noi, lei è una mangiona e finché c’è cibo resta tranquilla... certo mica ore ma mezzoretta ci sta 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio marito aveva paura ma poi si è convinto. 14 mesi e non vuole più mangiare nel seggiolone 1
    Lui partecipa di più e rimane seduto fino alla fine.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehhh si ti capisco... Questi monelli sono dei bei testoni 😖😖😖
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Almeno la tua bimba mangia in braccio Damiano neanche quello! Ieri gli ho dato da mangiare mentre giocava nel box , oggi è rimasto un po’ seduto nel seggiolone ma poi non ha più voluto mangiare e ha avanzato un po’ di pasta.. che devo fare spero passi 😔
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo anch’io che sia un bel furbetto! Infatti all’asilo è bravissimo 🥺oggi sono riuscita a tenerlo seduto un pochino di più però poi non ha più voluto saperne e non ha finito il piatto 😳spero vada meglio stasera e che la fase passi
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bimbi sono molto furbi e purtroppo fin da piccoli sanno su che tasto fare leva per ottenere ciò che vogliono dai genitori. Ecco perché spesso accade che coi genitori non c'è verso, mentre ad esempio con la baby Sitter rispettano le regole senza battere ciglio. Ci vuole pazienza e l'importanza è rimanere fermi sulle proprie decisioni. In bocca al lupo!


    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche Arianna stessa cosa.... Prima voleva stare giusto il tempo di mangiare e poi subito scendere a giocare ora è impossibile metterla seduta a priori piuttosto non mangia niente 😭 le ho provate tutte... Attaccata al tavolo o direttamente sulla sedia come noi grandi... Niente vuole stare in braccio a mangiare e poi scende subito... Purtroppo mi tocca accontentarla perché è già sottopeso di suo e il cibo è sempre stato argomento delicato Con lei ma Nn so più cosa fare.... Anche io spero sia solo una fase... Con la baby sitter sta seduta composta a tavola con noi è un disastro.... Bah!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai un passo alla volta...probabilmente è una fase in cui si "annoia" nel momento della pappa e non vede l'ora di tornare a giocare!

    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capita sia con me che con il papà e anche con la nonna.. è come se a casa fosse troppo impegnato a giocare e camminare per stare fermo a mangiare 🤪come cibo tendo a fargli ancora il piatto unico altrimenti mi ci vuole mezza giornata per dargli da mangiare ! Al nido invece ha primo e secondo
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri ho provato a togliere il piatto del seggiolone e ad avvicinarlo al tavolo nostro.. è stato un pochino più fermo perché gli ho dato il cucchiaino per mangiare e così sono riuscita a tenerlo per un po’ poi si è stancato e si è voluto alzare 😓
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come la mia Giorgia, vedo che sono tutti simili!

    Adesso ogni tanto si diverte che le metto io la pasta sulla sua forchettina e lei se la mette in bocca da sola, ma non riesce ancora ad afferrare il cibo con la forchetta da sola!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita solo se gli dai da mangiare tu o anche col papà? Mangia cose tanto diverse dall asilo?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Jacopo mangia da solo con le mani colmmangire sul seggiolone (a meno che ci sia tanto brodo/salsa allora imbocco io) piatto non lo uso quasi mai se no lo rovescia tutto o sul seggiolone o per terra...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente è una fase, io non riesco ad usare il piattino, le metto il cibo direttamente sul vassoio del seggiolone, altrimenti il piattino lo vede come un gioco!

    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy ho provato a dargli il piattino e vedere se mangia da solo ma è più quello che butta x terra che quello che mangia, quindi lo imbocco purché mangi 🥺Prima però gli davi tipo I michetti o pezzettini di pane e se li mangiava e nel frattempo riuscivo a dargli la pappa ma adesso mangia 2 minuti e poi si alza x andare giù ..stasera provo con il seggiolone attaccato al tavolo e ci metto sotto la sedia vediamo come va! Spero sia solo una fase e che passi..


    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho lo stesso modello di Federica per le uscite, mio marito per scongiurare ogni paura ci mette sotto la sedia normale Smiley laugh puoi proporglielo come compromesso!

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Desirè, sinceramente ti capisco quando dici che è un vulcano, anche la mia Giorgia non scherza!

    Io vedo che riesco a tenerla nel seggiolone quando è proprio affamata, ma comunque ci sta giusto il tempo di mangiare poi dice proprio "andiamo" e nomina qualche suo giochino tipo "Alice, coccole" che vuol dire che vuole andare a giocare con la sua bambola Smiley laugh

    Io per ora la assecondo così, però se poi viene a cercare qualcosa da mangiare (es. vede qualcosa nel mio piatto o in quello del papà) le dico chiaramente che se lo vuole deve entrare nel seggiolone per mangiarlo!

    Di solito come mangia Damiano? Intendo da solo o lo imbocchi? Perchè io ho notato che a un certo punto Giorgia si stufa e vuol mangiare o da sola con le mani o le metto le cose sulla forchetta e si mette la forchetta in bocca da sola (quella per bimbi si intende)

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si mangia veloce veloce e scende... è a cottimo..ora forse abbiamo trovato la quadra..
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno riesce a finire di mangiare.. spero anch’io che per i due anni si calmi un pochino😅Provo ad attaccarlo al tavolo vediamo se funziona 😉
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica anch’io volevo provare ma mio marito non vuole perché ha paura che si sganci! Provo ad insistere perché mi sembra un’ottima soluzione 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettilo sulla sedia.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio fa due anni a fine ottobre e ultimamente giusto il tempo di mangiare e poi cerca di slegarsi per scendere.
    Ora ho provato a togliere il vassoio e metterlo direttamente attaccato al tavolo con noi e cerchiamo di coinvolgerlo tra il gioco del cucù con la tovaglia e che si spinge indietro con il seggiolone e lo riprendiamo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Flavio ha 13 mesi e mezzo e proprio oggi ho provato a metterlo nel seggiolone che si lega al tavolo: ho preso il modello dell’inglesina. L’ho messo in uso per farlo partecipare di più a tavola, nel seggiolone ci sta giusto il tempo di mangiare e poi vuole scendere. Puoi provare. 14 mesi e non vuole più mangiare nel seggiolone 2


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione