Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Giugno 2022 Benevento

-17 e tante lacrime

Francesca, il 8 Giugno 2022 alle 07:28

Pubblicato in Prima delle nozze 50

Buongiorno ragazze, Mancano 17 giorni e sto piangendo da 14 ore perché il mio prete non vuole darmi la certificazione che devo sposarmi in un’altra parrocchia. Ci sono rimasta malissimo perché lui lo sapeva che avevo intenzione di sposarmi in un’altra chiesa. Sabato scorso mi aveva detto di...
Buongiorno ragazze,
Mancano 17 giorni e sto piangendo da 14 ore perché il mio prete non vuole darmi la certificazione che devo sposarmi in un’altra parrocchia. Ci sono rimasta malissimo perché lui lo sapeva che avevo intenzione di sposarmi in un’altra chiesa.
Sabato scorso mi aveva detto di rimandare il matrimonio perché poi senza le pubblicazioni non si poteva fare. Ieri mi ha detto che se non mi sposo in quella chiesa non mi sposo più. Oggi è anche il mio compleanno e sono le 7:26 ma non riesco a non pensare a qualcosa di felice per far smettere le lacrime di scendere. Attendo fino a venerdì poi mi presento nella casa vescovile e vedrò come comportarmi.

50 Risposte

• FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Corri subito dal vescovo!

Anzi ti direi vai dal prete e "minaccialo" di scrivere alla curia, vedi come reagisce e se continua a stare sulle sue posizioni, scrivi subito in giornata al vescovo ed entro domani vai di persona. Le pubblicazioni anche in chiesa devono star fuori 8 giorni (compresa una domenica se non sbaglio), quindi ti conviene agire senza aspettare!

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Novembre 2022 Padova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, non aspettare venerdì! Vai subito dal vescovo e non perdere tempo
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! E buon compleanno Smiley cake

Non mi sposerò in chiesa quindi non so bene come funziona la procedura...ma non puoi rimanere ferma nel sentirti dire "se non ti sposi qui non ti sposi da nessuna parte", non piangere e prendila come sprono per correre da chi ne ha competenza! Questa è una persona cattiva e non si merita nemmeno di ricoprire la veste di parroco! Che rabbia!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'altra parrocchia è nella stessa diocesi?
    Ti lascio questo:
    Nulla osta per matrimonio: tutto quello che c'è da sapere!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

First of all: Buon compleanno!!

Visto come sono i preti, proponi di pagare. Chiedi quanti soldi vuole e secondo me te lo rilascia. Se non accetta (visto che dovrebbe essere gratuito e dovresti ricerverlo senza insistenze), manda una mail alla curia vescovile (così rimane tracciato e non perdi tempo ad andare in giro!)

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2024 Frosinone
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto: tantissimi auguri di buon compleanno 🎉. Ma vai subito a parlare con la casa vescovile non aspettare venerdì, se non puoi andarci chiama… io se fossi in te non aspetterei
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la categoria dei preti è assurda

Una mia amica si è sposata lo scorso anno e non aveva la Cresima ed il Parroco le disse che se non se la fosse presa non le avrebbe permesso di sposarsi, invece bastava che le scrivesse sul certificato di matrimonio che l'avrebbe presa dopo le nozze, comunque alla fine è stata costretta a prendersela
    Poi so di una coppia che hanno voluto sposarsi nella chiesa di residenza ma con un Prete di un' altra chiesa, e per fare questo il Parroco della chiesa di residenza gli ha chiesto dei soldi, altrimenti non gli avrebbe concesso nulla e si sarebbero dovuti fare sposare da lui
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma questo mangia i sassi????

Vai immediatamente dal vescovo non aspettare, questi atteggiamenti sono davvero assurdi! Non ti abbattere e prendi le redini del problema in mano vedrai che qualche soluzione la trovi. Smiley heart

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon compleanno 🎉🎈🎂…. Però oggi cerca di parlare con il vescovo direttamente
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai diretta dal vescovo! Se hai fatto il corso prematrimoniale e hai il certificato di battesimo e cresima i documenti può farteli anche chi ti sposa...🤞😘
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il motivo per cui ho deciso di non sposarmi in chiesa!!! Mi dispiace tantissimo. Cerca di capire a chi rivolgersi per queste situazioni. Sono davvero senza parole. Intanto Ti faccio i più cari auguri di buon compleanno ❤️ Vedrai che si risolverà tutto. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo esistono questi soggetti davvero cattivi, mi spiace tanto, vedrai che si risolverà tutto
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo in un’altra chiesa e quando sono andata per la prima volta dal parroco che ci sposerà, proprio perché il parroco dove abbiamo la residenza è un po’ strano, ho fatto questa domanda : l’altro parroco si può rifiutare di darmi il nullaosta? E lui mi ha risposto che non poteva farlo. Poi ho fatto delle ricerche ed ho letto che effettivamente il parroco non può rifiutarsi, quindi vai nella casa vescovile e chiedi come puoi risolvere questa situazione! Vedrai che andrà tutto per il meglio.. ti mando tante good vibes e ti faccio tanti auguri di buon compleanno! 🥺
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Vai subito al gradino superiore perché le pubblicazioni devono rimanere fuori almeno otto giorni, se non le hai ancora devi muoverti in fretta... Mi spiace tanto, spero si risolva tutto prestissimo! Ti faccio anche tanti auguri di buon compleanno ❤
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2022 Campobasso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto buon compleanno ❤️
    Mi chiedo: perché aspettare venerdì? Se non riesci oggi causa lavoro perché non provi a chiamare e a spiegare la situazione?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Giugno 2022 Vibo Valentia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come è possibile??? Ma può fare una cosa del genere?😨😨😨😨
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensa te che stronzo...
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamare i carabinieri???? Nessuno può rovinare il compleanno...specialmente qll di una sposa 😒😒😒😒😒😒.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione