Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Victoria
Sposa VIP Luglio 2016 Frosinone

2 amiche non amiche

Victoria, il 26 Aprile 2016 alle 18:58

Pubblicato in Prima delle nozze 51

Buonasera a tutte! Come potete immaginare dal titolo ho problemi con 2 amiche, che sarebbero anche le mie damigelle...una ha detto che non verrà al mio addio al nubilato perchè non conosce nessuna e quindi si sentirebbe a disagio (saremmo 8 con lei e la maggior parte non si conosce), però verrebbe...

Buonasera a tutte! Come potete immaginare dal titolo ho problemi con 2 amiche, che sarebbero anche le mie damigelle...una ha detto che non verrà al mio addio al nubilato perchè non conosce nessuna e quindi si sentirebbe a disagio (saremmo 8 con lei e la maggior parte non si conosce), però verrebbe al matrimonio con più di 100 persone che non conosce....la seconda invece è sparita per una settimana, non rispondeva né a chiamate, né a sms, né a messaggi su whatsapp, anche se li leggeva....oggi se ne esce fuori che non devo contarla per il matrimonio perchè non può essere che lei deve litigare con me se per un po' di giorni non si fa sentire! Ma caspita, almeno un cavolo di messaggio per dirmi che avevi da fare e che ci saremmo sentite nei giorni successivi no??? Sono davvero delusa....non mi sarei mai aspettata un comportamento del genere....anche io ho avuto i miei momenti no ma almeno portavo rispetto alle persone....ho addirittura pensato che fossi io quella sbagliata.....solo perchè ci tengo alle amicizie????

51 Risposte

• Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L amicizia è sempre piu rara.....
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2016 Brindisi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai nn credo più all ' amicizia
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono amiche!! Hanno trovato scuse per non venire e basta.. pensa che domenica ho scoperto che una che pensavo mi fosde amica si e' sposata vedendo le foto delle nozze su facebook....e vabbe'!! Pensa a star serena e goditi il tuo matrimonio..ci saranno tante altre persone che ti dimostreranno molto piu' affetto di loro..Smiley shame
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vede che non sono amiche vere!!! Dovrebbero essere felici per te e anche se non si conoscono le altre che importa.... Loro sono lì per te!!!! Se fanno così meglio perderle
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Settembre 2016 Ancona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'invidia una brutta bestia, fatti vedere felice e vai avanti, io mi sono sempre detta se una persona non è felice x me meglio che quel giorno non venga!!!
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cuneo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto molto bene x la tua scelta di testimoni ...
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cuneo
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ! Concordo con quanto detto dalle altre sposine ! Io ho un'" amica " che consideravo moltissimo che da un mese a sta parte si è fatta influenzare da un'altra con cui ho avuto alcune incomprensioni ( che lei non ha voluto chiarire nonostante mie varie richieste ) che non mi chiede più nulla dimostra un menefreghismo totale e penso mi sparli con l'altra alle spalle ,... Altro che asilo nido ... Non so più che fare ne ho già tentate alcune di strade poi boh mi viene da dire che se non ha piacere più di venire se ne può stare pure a casa .... Triste da dire ma si fa davvero pulizia nei rapporti in questo periodo .... Pazzesco ....in alcuni caso penso ci sia un'invidja di fondo nel vedere chi e felice di realizzare i propri sogni
    • Rispondi
  • Victoria
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai perfettamente ragione....

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Siracusa
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meritano davvero di essere chiamate AMICHE?Smiley winking
    • Rispondi
  • Victoria
    Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio tutte ragazze! Anche le mie testimoni mi hanno di non cercarle più e che se mi vogliono davvero bene torneranno e mi chiederanno scusa! E pensare che avevo anche già preparato per loro i bouquet che avrebbero portato al matrimonio....che stupida che sono!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Anna Maria!

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    MaryTony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti parlo di come io mi sono comportata con una mia amika che si è sposata tre anni fa ed io gli ho fatto anke da damigellaSmiley smile bhe io in quel periodo ma soprattutto in quei giorni che poi penso siano quelli cruciali ke si sta nervosi ecc.bhe io gli sono stata molto vicina e gli davo una mano x tutto e poi anke io non conoscevo oarecchie ragazze quando gli abbiamo fatto l'addio al nubilato ma ki se ne frega!!! Quindi mi dispiace dovertelo dire ma secondo me nn si stanno comportando da vere amike in questo periodo così importante x te!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo é il momento esatto per vedere le vere persone che ti vogliono bene. Io ho abbandonato una amicizia di 12 anni. Le avevo annunciato il mio matrimonio,lei qualche mesetto dopo mi chiama per dirmi che si sposava anche lei,il giorno dopo il mio. (ovviamente io la invitavo al mio matrimonio,ma dopo sto discorso non voglio nemmeno parlarci).
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che comportamento! Mi dispiace cara ma una vera amica non si comporta in questo modo e anche se può esserci un momento no poi si accorge dell'errore e torna indietro! Prendi il lato buono... Hai capito con chi avevi veramente a che fare!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre più felice e convinta di non avere scelto amiche come testimoni. Perché ho capito che alla fine nei momenti importanti le amiche non sono amiche.. mi dispiace molto cara! Con la prima amica non me la prenderei più di tanto, alla fine si tratta del nubilato non si è permessa di dirti qualcosa di negativo relativo al matrimonio. Con la seconda.... guerraSmiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sfondi un portone aperto !!! Fregatene e cancella dalla tua vita le finte persone! Io ho fatto così e sto meglio! Al mio addio al nubilato non ne sparano e sai cosa ti dico ??? Chi vuole esserci c'è chi non vuole .. ARIA !

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lodi
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...sei proprio sicura di volerle ancora come damigelle?...personalmente non avrei alcun rimpianto nel lasciarle a casa...

• Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Asilo.... cara certe egocentriche capricciose meglio perderle che trovarle!
    • Rispondi
  • Anna Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Palermo
    Anna Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione a sentirti delusa.. purtroppo no. Tutti rispettano le amicizie. Ma sei ancora in tempo x rimediare. Sei tu la sposa e decidi chi avere accanto e chi no e visto il loro comportamento io non le vorrei!!! Hai tutto il diritto di arrabbiarti con loro e dirgli di stardene a casa e che nn saranno tra i tuoi invitati. Io farei cosi!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione