Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2021 Como

2020 o 2021? Quale anno scegliere?

Alina, il 16 Dicembre 2019 alle 07:21

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 46

Ciao a tutte! Finalmente ieri è arrivato il momento della grande proposta ❤️ essendo ora dicembre, quanto tempo occorre per organizzare un matrimonio religioso ad hoc? 😊 A noi piace di più la primavera, ma è anche vero che si potrebbe fare a Dicembre 2020 però ho paura dei tempi troppo stretti.....
Ciao a tutte! Finalmente ieri è arrivato il momento della grande proposta ❤️ essendo ora dicembre, quanto tempo occorre per organizzare un matrimonio religioso ad hoc? 😊 A noi piace di più la primavera, ma è anche vero che si potrebbe fare a Dicembre 2020 però ho paura dei tempi troppo stretti.. Help me pleaseee grazie!!!

46 Risposte

  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un anno o anche meno...

    prenotata chiesa e location poi è un attimo

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scegli dicembre puoi stare tranquilla perché 1 anno è sufficiente per fare tutto con calma ! Io ho fatto tutto in 6 mesi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io proverei a sentire settembre visto per le belle giornate, al massimo scali via via!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto la cerimonia civile e abbiamo organizzato tutto in 6 mesi avanzando anche tempo 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..
    Anzitutto auguri per la proposta..
    Secondo me giá per settembre potreste farcela...Verso gennaio credo che ci sarà gia la possibilitá del corso prematrimoniale...noi lo abbiamo seguito per 8 incontri,2 volte alla settimana,quindi in un mese (nemmeno tutto perchè ottobre era di 5 settimane lo abbiamo terminato).La chiesa è un adempimento che fai nel giro di pochissimo,vai in chiesa e insieme alla segretaria che guarderà sull agenda opzionerai la data.Per il resto io aiutandomi con matrimonio.com mi sono portata molto avanti,facendo giá una cernita in base a preventivi ed esigenze nostre.Ti dirò io avevo iniziato qualche fai da me prima della proposta ufficiale ed a guardare su matrimonio.com i vari fornitori per preventivi etc.La proposta è arrivata ad inizio novembre ed ad oggi abbiamo quasi tutto prenotato o definito.Quindi forzaaaaa
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà che vivo in Puglia, ma qui prima della metà di ottobre piogge non ne vediamo 😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io odio l'autunno..è sempre piovoso 😭
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto prenotatelo per l'autunno 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente se sarà nel 2020 opteremo per dicembre... Settembre è un po' dura.. Prima del natale.. Oppure andrà a giugno/luglio 2021 dovessimo non farcela..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il prete probabilmente dipende dall’affluenza della chiesa da voi desiderata. Le location fino a settembre spesso avranno weekend impiegati, per lo meno, le più gettonate, e magari dovresti ripiegare su una meno blasonata o sui giorni feriali. Però ecco, io un’occhiata al territorio la darei 🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sono molto difficile di gusti, il problema è che molte location che mi piacciono hanno la parte esterna e se fa freddo o brutto tempo questa viene esclusa 🤔 sicuramente mi informerò con il prete per primo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Alina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, non so proprio da dove partire 😂 grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende c'è chi inizia ad organizzare un anno e mezzo / due prima e chi lo organizza in 6 mesi, inizia a vedere se location e chiesa ( se ti sposersi con rito religioso) hanno ancora disponibilità x il 2020
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dipende da quanto sei accontentabile o difficile di gusto (nel senso che alcuni fornitori saranno liberi e altri no). In relazione a questo deciderei. Se sei disposta a compromessi ce la fai assolutamente !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione