Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elen
Sposa Abituale Luglio 2018 Catania

21 settimana e non sentirlo!!

Elen, il 16 Dicembre 2019 alle 10:47

Pubblicato in Future mamme 61

Salve ragazze sono curiosa di chiedervi se è normale a 21 settimana non sentire ancora la piccola muoversi??? Ho fatto l'eco la settimana scorsa sta bene è tutto ok ma io non sento nulla, perché? Può essere anche perché sono già di mio in sovrappeso?? O qualcos'altro??
Salve ragazze sono curiosa di chiedervi se è normale a 21 settimana non sentire ancora la piccola muoversi??? Ho fatto l'eco la settimana scorsa sta bene è tutto ok ma io non sento nulla, perché? Può essere anche perché sono già di mio in sovrappeso?? O qualcos'altro??

61 Risposte

  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure avevo la placenta anteriore!
    Da 27 settimane ho sentito tutto nitidamente!!
    Se è tutto ok stai tranquilla
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi hai sentito direttamente calcetti belli nitidi? Io sono a 25 settimane placenta anteriore e ogni tanto formiche e basta.. 😫
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggevo che una tua amica ha sentito il bimbo solo poco prima del parto a quante settimane? Scusa se ti chiedo.. E che sono a 25 e ancora nulla placenta anteriore
    • Rispondi
  • Mosa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Modena
    Mosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ☹️ Anch'io sono a 21+2 e non lo sento ancora. È la mia prima gravidanza, quindi non so neanche cosa aspettarmi. A volte sento delle bolle e m'illudo, ma secondo me sono solo movimenti intestinali. Che poi alle eco vediamo che è peggio di un grillo, di muove, si gira... Ma io sento nulla! Potrebbe essere colpa della placenta anteriore come mi hanno detto alcune mamme?
    • Rispondi
  • Elen
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedi alla persona sbagliata hahah almeno tu sai identificare queste sensazioni io neppure questo!!! Ma a molte mamme ho sentito dire formicolio quindi penso sicuramente sarà il piccolo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .
    Io sono entrata ormai nel sesto mese ma ancora non capisco se i movimenti sono i suoi o no.
    Le cose che sento sono di due tipi.Formicolii come se mi camminasse una formica sulla pancia e pulsazioni non solo al centro del basso ventre ma anche ai lati.Potrebbe essere il piccolo?
    • Rispondi
  • Elen
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sei fortunata 🥰 io alla morfologica ho penato un po' purtroppo non si è fatta vedere per bene tutto quindi la dovremo rifare la settimana prossima si nascondeva e si rannicchiava la dottoressa ci ha penato un bel po' e poi mi ha dovuto mandare a casa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che la prima volta che si sente qualcosa di strano non si é sicuri, io cerco di impegnarmi ad ascoltare quando sono a riposo e quando avverto la sensazione più volte capisco che é lui. La sensazione é soggettiva...sfarfallii, bollicine,.... Io per la prima gravidanza mi ero persa queste sensazioni e avevo sentito direttamente un lieve calcetto, all'inizio é anche normale sentire molto per mozz'ora e poi più nulla per diverse ore. Alla morfo mi ha detto che si stava girando ma io non lo percepivo per dire che inizialmente non si percepiscono tutti i movimenti. Poi I movimenti cambiano con l'avanzare della gravidanza. Il mio primo bimbo non si muoveva esageratamente, pensavo che sarebbe stato un tipo tranquillo e così si é rivelato.
    • Rispondi
  • Elen
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che come prima gravidanza ci dobbiamo proprio impegnare per cercare di individuare qualche movente!! In questi giorni capita che quando sono sdraiata la sera, sento una sensazione molto strana molto sotto la pancia inizio inguine ma non riesco a descriverlo. Leggendo qualche descrizione di qualche ragazza non lo definirei un movimento ne un farfallio non saprei
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La questione della percezione dei movimenti é molto soggettiva e come dicono le altre dipende da diversi fattori. Il mio primo bimbo con placenta anteriore l'ho sentito per la prima volta a 22 settimane. Nella seconda gravidanza con placenta anteriore ho iniziato a sentirlo a 15 settimane ma al di là della placenta a questo giro sapevo cosa andare a sentire, all'inizio sono sensazioni molto lievi e non regolari che possono essere anche non percepite se non si presta attenzione, infatti le prime volte li si sente maggiormente quando siamo a riposo.
    • Rispondi
  • Elen
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello confrontarmi con voi!! È un sollievo
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino a 26 27 settimane nn ho sentito nulla... ed ero normopeso....
    Dipende da dove è messo... da dove si trova la placenta... da tante cose... stai tranquilla che appena inizierà a farsi sentire Sarà un continuo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è molto soggettivo nn tutti i piccoli Sn uguali, ci Sn quelli che si muovono molto mentre altri pochissimo... Io ho iniziato a sentire dei movimenti leggeri a 20settimane, una mia amica ad esempio l'ha sentita solo le ultime settimane prima del parto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elen io non ero in sovrappeso ma ho comunque iniziato a sentire la mia piccola intorno alla 22-23 settimana!
    • Rispondi
  • Elen
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi consolo 😊😊
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a sentirli intorno a 23 settimane e sono due gemelli... quindi se cmq stanno bene stai tranquilla... hanno ancora tnt spazio a qll settimane
    • Rispondi
  • Elen
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene hahah!!! Quando si dice gli affari propri!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda le persone sanno solo mettere ansia, vedrai che avranno sempre da dire per qualsiasi cosa! Nel mio caso prima perché avevo la pancia troppo piccola, poi perché la mia bimba è piccola, perché non dorme e i loro figli invece dormono, perché è sempre in braccio, ecc ecc ... Un incubo! Bisogna imparare a fregarsene purtroppo... Ti capisco!!!!
    • Rispondi
  • Elen
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Sarà che tutti sanno solo dirmi come mai non sento nulla!! Mi stanno mettendo ansia tra po' entri al sesto mese!! 😩😩
    • Rispondi
  • Elen
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà che tutti sanno solo dirmi come mai non sento nulla!! Mi stanno mettendo ansia tra po' entri al sesto mese!! 😩😩
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono solo a 17 e invece sono sotto peso ma nulla... ti aggiornerò 😅😅😅
    I
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elen, io non mi preoccuperei troppo, come ti hanno già detto ci possono essere molte ragioni! Oppure chissà lo senti ma non ti accorgi che è il bimbo, io i primi movimenti li scambiavo per movimenti intestinali 😅😅 e poi ho capito dopo che si trattava della mia bimba!!! Se alla visita andava tutto bene non devi preoccuparti 😘😘😘
    • Rispondi
  • Elen
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo grazie cmq
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2041 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello influisce! Vedrai che la sentirai presto!!!! ♥️
    • Rispondi
  • Elen
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi a questo punto può essere anteriore o posteriore??? Se fosse stata posteriore forse già l'avrei sentita ma che fortuna hahah!! Io non vedo l'ora di sentirla
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2041 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere “parte anteriore dell’UTERO”
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2041 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! La placenta è inserita sulla parte anteriore dell’intero (verso l’addome materno) e questo attutisce i movimenti! Non preoccuparti è tutto normale! ☺️
    • Rispondi
  • Elen
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ultima eco è stata la morfologica purtroppo non ho potuto finirla perché la piccola si girava sempre come non diveva quindi dovrò completarla la prossima settimana sperando faccia la brava, cmq ho sentito la dottoressa dire placenta anteriore quindi cosa vul dire poi in parole povere? Che è messa avanti e attutisce i movimenti???
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2041 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elen,
    Ci sono tanti fattori che concorrono al sentire prima o dopo il bambino. Influisce il peso, la posizione della placenta (se anteriore attutisce la percezione dei movimenti). L’importante è che vada tutto bene dall’ecografia. Presto inizierai a sentirlo anche tu vedrai e dopo sarà un continuo! Non ti preoccupare! Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione