Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Principiante Ottobre 2020 Varese

25 aprile matrimonio con coronavirus?

Cinzia, il 10 Marzo 2020 alle 09:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32

Ciao a tutte, vi scrivo perché forse siete le uniche persone che possono capire come ci si sente.... Mi sposo il 25 aprile e forse tutto il matrimonio è viaggio di nozze che ho accuratamente organizzato per un anno e mezzo andranno persi... Al momento sono circondata da 3 gruppi di persone...
1 gruppo... "ma si tanto ora del 25 aprile non ci sarà più niente" ogni tanto provo a convincermi anche io... Ma la vedo grigia...
2 gruppo "ti conviene spostare tutto tra un anno o cmq spostare la data" allora io dico... Certo facile a 46 giorni dal matrimonio è facile... Perché non hai tutto gia pronto con tutto con su quella data! Senza considerare il fatto che sposarsi credo sia una delle cose più stressanti... Quindi rinviare tutto ancora è impensabile nella mia testa sopratutto di un anno... Poi va beh se sarà rimanderemo... 3 gruppo- quelli che vogliono fare i simpatici... Con frasi tipo "ma si dai cosa vuoi che sia" - " pensa avrai una bella storia da raccontare del perché hai 2 date dentro la fede" - "l'importante è che non avete cambiato idea😂" ecco io a queste persone ho da dire solo una cosa.... STATE Zitti! Non c'è bisogno di dire qualcosa x forza... In questo momento sono carica di emozioni belle e brutte... Principalmente ansia... Perché esistono in fondo 2 momenti belli della vita... Il secondo è quando hai un figlio... Ora mi spero di averne in futuro ma non tutte le donne riescono ad averne quindi è un' incognita.... Il primo è proprio il matrimonio.... E al momento mi sento come nei Promessi Sposi... Una rincorsa contro tempo e avversità per poter vivere il mio matrimonio.... Scusate lo sfogo... Ma davvero poca gente capisceA tutte le sposine che sono nella mia stessa situazione, vi capisco e sappiate che se avete bisogno di sfogarmi potete contattarmi senza problemi. Sarò la prima ad essere di supporto!

32 Risposte

Ultime attività da Paola, il 8 Aprile 2020 alle 03:10
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2020 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ho ancora spostato. Sto mantenendo entrambe le date ma credo che la prossima settimana cancello quella del 23 e dirò ai miei invitati la seconda data ufficiale. Credimi mi piange il cuore doverlo fare. È un incubo..tutto pianificato in questi due anni..quasi vicini al traguardo e invece non sarà così. Come dice il nostro parroco dobbiamo vederla no come una gioia troncata ma come una gioia posticipata. Non oso immaginare come staremo il 23 maggio.. oddio! Ricambio l’abbraccio 🤗🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola!!! Anche noi il 23 Maggio, e anche noi abbiamo bloccato una seconda data, ma é davvero allucinante, abbiamo la metà degli invitati che vengono dall'altra parte del mondo e davvero non sappiamo come fare Smiley cry posso chiederti se hai già spostato alla seconda data? Ed in caso quando pensavi di farlo in caso? Chiedo perché non so quando dare la conferma definitiva alla 2 data Smiley cry Ti mando un abbraccio gigante

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dovevamo sposarci il 16 aprile,abbiamo spostato tutto al 17 ottobre..tutto a dopo l'estate..

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2020 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gia..siamo tutte nella stessa barca. Una ragazza che conosco sposava il 23 aprile e l'hanno chiamata dalla sala e hanno spostato tutto a settembre. Io ad esempio sposo il 23 maggio ma abbiamo bloccato una seconda data Smiley sad è un incubo!

in bocca al lupo per tt!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2020 Crotone
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore per le parole di conforto.. sto vivendo periodi di alti e bassi ma passerà.. speriamo sparisca in fretta questo brutto virus.. abbiamo bisogno di tornare alla normalità.. tu e tutti quelli che lavorano nella sanità più che mai. ♡ Ti mando un abbraccio e grazie ancora.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per la tua situazione... Ti capisco credimi... Purtroppo di brutte notizie adesso siamo pieni... Io ho spostato tutto al 3 ottobre sperando che finisca tutta questa crisi che ormai è mondiale....
    Per il 2 maggio... Non credo che qualcuno possa consigliarti devi valutare pro e contro di tutto e poi vedi cosa è più importante x te...
    Ti posso dire quali sono stati i nostri se vuoi... Noi dovevamo sposarci il 25 aprile volevamo fare una cosa intima genitori e testimoni e basta ma poi ci siamo detti... Ma cavolo abbiamo preparato tutto così bei dettagli... E poi non sarebbe una vera festa senza tutti i parenti e gli amici... Alla fine abbiamo deciso di spostare il tutto... Non è stata una scelta facile te lo dico.... Abbiamo deciso cmq che il 25 aprile di ogni anno festeggeremo il nostro anniversario... Scusa per la risposta poco grammaticalmente italiana e a tratti sconnessa ma ho appena finito un torno di 10 on ospedale e sono ko! Sappi che è il tuo matrimonio, quindi non ci saranno scelte giuste o sbagliate... Ti auguro il meglio qualsiasi sia la tua scelta. Un abbraccio virtuale e forza e coraggio prima o poi riusciremo a sposarci
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2020 Crotone
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. anche io dovevo sposarmi il 2 maggio. Sto avvisando proprio in questi giorni tutti gli invitati della buova data che sarà il 14 settembre. Un lunedì, purtroppo ci siamo dovuti adattare con le date disponibili facendo coincidere tutti i fornitori. Peccato chr probabilmente inizia la scuola quel giorno e un po di gente penso non ci sarà, io vivo in Lombardia ed il matrimonio lo faremo in calabria, dove sono nata e cresciuta..anche se giù ormai non ho neanche tantissimi parenti.. poi ho avuto anche una brutta notizia da poco, mio padre ha un tumore e deve iniziare la chemio.. ne avrà x 6 mesi.. ho mille pensieri per la testa.. delle volte penso di annullare tutto e non sposarmi più.. altre penso di sposarmi cmq il 2 maggio fra intimi e poi festeggiarlo senza fretta più in la.. si potrà fare secondo te/voi?
    • Rispondi
  • 𝓕
    Sposa Precisa Maggio 2021 Salerno
    𝓕𝖊𝖉𝖊𝖗𝖎𝖈𝖆 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Cinzia, io mi sposo, forse, spero, il 2 maggio e sono nella tua stessa identica situazione. Sicuramente il viaggio di nozze di tre settimane non riusciremo a farlo e già mi sono rassegnata ma spero ancora per il matrimonio...non è facile, spostare tutto sarebbe una legnata, documenti, fedi, bigliettini, hand made con la data etc etc..uno stress non da poco, e poi mi sono chiesta,non è facile perché oltre a pensare ad un'altra data bisogna vedere se quella prescelta è disponibile, non solo per la chiesa o il ristorante ma per tutti i fornitori: fotografo, dj, fioraio, auto con autista, fuochi d'artificio...cioè dovrebbe coincidere tutto!!!!! Soprattutto perchè ho già dato tutti gli acconti per bloccarli, e non sono pochi. Quindi preghiamo e speriamo che possa andare tutto bene!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cinzia io ho trovato tutti i fornitori disponibili, anzi sono loro ad aver chiamato me per valutare di spostarlo.
    Se per il momento non hai indicazioni anche da loro capisco che tu voglia attendere e hai ragione
    Ciao
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non prolungano il decreto non ci rimborsano e non ci fanno spostare il viaggi di nozze... Motivo per cui noi non abbiamo ancora spostato preferisco fare una cerimonia in piccolo nel caso e poi festeggiare più avanti con tutti...
    Sicuramente la gioia di avere un figlia è al primo posto ma purtroppo non tutte le donne riescono ad averne, ecco perché è al secondo posto.
    Cmq a prescindere da questo spero passi tutto io sono un medico e lavoro in ospedale qui di se state tutti a casa... Voi che potete vedrete che ci riusciamo a debellarlo!
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo Elisa

Noi rinviato dal 30 aprile al 30 giugno

• Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinzia,

io dovevo sposarmi nella Bergamasca il 30 aprile.

Abbiamo ritenuto di spostare tutto al 30 giugno, perché l'incertezza di come si evolverà questa situazione è molta, almeno in Lombardia.

Ho creato con una app delle partecipazioni telematiche molto carine e le ho trasmesse oggi tramite WhatsApp.

Sulle fedi avevo fatto in tempo a non incidere le date, ma sui bracciali comprati per i testimoni era già tutto inciso. In ogni caso il gioielliere mi ha detto che si può sistemare.

Per altre cose, tipo il bigliettino della bomboniera,che in ogni caso il fornitore si è offerto di cambiare a costo zero, ritengo che non siano cose importanti e i tuoi invitati capiranno.

I miei ospiti si aspettavano, e forse si auguravano, che io spostassi, perché anche se la fase critica migliorerà il 3 aprile ci vorrà tempo per superare la situazione. Hanno tutti capito. Poi io penso che chi vuole realmente condividere con te la giornata ci sarà

Secondo me quel più che conta è salvaguardare l'organizzazione e la buona riuscita dell'evento: le altre questioni sono dettagli (almeno io la penso cosi).

A me manca da capire il viaggio di nozze, spero di non perderci molto in caso di cancellazione e/o di spostarlo a costo zero. Per il resto non ho subito penali. Ho spostato il giorno con tutti i fornitori.

Ormai è andata così, non ci possiamo fare nulla.

Fra qualche anno è vero che ti farai su una risata Smiley smile

ps: nella classifica un figlio è una gioia ancora più grande del matrimonio. Io la metto al primo posto Smiley smile

Un abbraccio e su con il morale.

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinzia,

siamo molto dispiaciuti per quello che sta succedendo, speriamo con tutto il cuore che nelle prossime settimane la situazione si risolva e tutto possa tornare alla normalità. Per ora bisogna mantenere la calma, seguire le norme di sicurezza indicate e attendere l'evolversi della situazione.

Ricorda che in Community potrai sempre trovare il supporto necessario per qualsiasi
    dubbio, consiglio o per confrontarti con le altre coppie che si trovano nella
    stessa situazione.

Un abbraccio Smiley heart

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia! Anche io come te ho come data il 25 aprile! Leggendo il tuo post mi sono proprio rispecchiata nelle tue parole. Alcuni parenti hanno già iniziato a chiamarmi dicendo che ora di fine aprile tutto passerà, altri invece che mi dicono di aspettare e poi si vedrà. Io penso che questa sia una situazione molto difficile e se non la si vive, è molto difficile commentare. Io sono giunta a una conclusione: la gente parlerà in ogni caso, sia nel caso in cui decidessi di aspettare il 3 aprile, sia nel caso decidessi di rimandare(dal momento in cui dal 3 i matrimoni anche solo con parenti stretti dovessero riprendere). Io devo pensare a me e al mio fm; l’ unica cosa che conta oltre a noi è il fatto che non voglio mettere in pericolo la salute delle persone invitate. Ad oggi sono dell’idea che posticiparlo sia la scelta migliore.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora ti ringrazio da parte di tutti noi per quello che state facendo.

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a casa ci stare volentieri ma come medico sono in prima linea...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinzia, anche noi dovremmo sposarci il 25 aprile. E capisco perfettamente quello che hai scritto. Purtroppo in un momento del genere sarebbe bene che la gente, nel caso in cui non abbia niente di interessante da dire, tacesse.

Ti consiglio di aspettare il 3 di aprile prima di decidere alcunché e di fare l'unica cosa possibile da fare in questo momento: #stareacasa.
    Aiutiamoci ad aiutare. Smiley smile

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte vicine 🤞🤞🤞 stiamo attenti

• Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Aprile 2020 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Cinzia, ti capisco perfettamente... anche io dovrei sposarmi il 25 aprile e sono nel terrore più totale. Oltre alla preoccupazione ovviamente per la salute dei miei cari si aggiunge anche quest'ansia terribile per il matrimonio... A novembre purtroppo ho perso il mio adorato padre, dopo nemmeno 50 giorni da quando abbiamo scoperto che era malato e questo matrimonio contava così tanto per me, era la speranza di una nuova vita, della possibilità di poter essere di nuovo felice... Ed ora mi crolla nuovamente tutto addosso... So che è un problema serio, che riguarda tante persone, non solo me, ma non riesco proprio a guardare avanti ora. Pur essendo una persona molto razionale, sono 3 giorni che piango dalla disperazione e non riesco a fermarmi... Avevo appena iniziato a consegnare le partecipazioni ed ora non so nemmeno se spedirle tutte o buttarle direttamente...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato tutto e mi sento malissimo mi sposo il 19 aprile .. il comune ci sposerà a porte chiuse solo io lui e i testimoni.
    Mi sposo ugualmente perché ciò che voglio è essere sua moglie .
    La festa che salti pure a sto punto 😪
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la solidarietà! Stai vicino a tua cugina e dille di tenere duro anche da parte mia! Alla fine la speranza è l'ultima a morire
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina si sposa come a te il 25 di aprile... quello k posso dire è di aspettare... anke xk un conto è sposarsi il 5 aprile, un conto è il 25... dobbiamo avere tanta fede e speranza ke tutto questo possa finire e ke tutti gli italiani, abbiamo un po di senso civico nel rimanere a casa e nn fare gli aperitivi!... tutto si risolverà ❤
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per te che lavori negli ospedali. Speriamo si risolva tutto per meglio.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro, quanto ti capisco, quanta solidarietà... tanti sacrifici, tante speranze, tanti sogni e un'emergenza così grande… aspetta il 3 aprile e poi vedrai cosa fare... tanta tanta solidarietà!!!!Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio lavoro sono spesso a contatto con la sofferenza e la fragilità delle persone.... E ho imparato una lezione importante.... Basta stare zitti e bona
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti non capiscono. Ieri sera ho pianto per delle battute stupide. Perché in questo momento siamo molto fragili. Passerà, dobbiamo solo pensare questo.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in tutto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo stato

E vedrai che tutto si risolve bisogna solo attendere un attimino...la situazione non è delle migliori...aspettiamo il tre e vediamo
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi aspettiamo di capire cosa succede il 3 di aprile... Perché se posso sposarmi il 25 aprile e partire x il viaggio di nozze lo faccio.... Quando passerà tutto farò una festa con tutti gli amici e parenti che nel caso non potranno venire...Sara una scusa per mettere 2 volte un vestito che per i miei gusti ho già pagato fin troppo! Almeno potrò dire di averlo usato il più possibile...
    Io lavoro in ospedale e vedo in prima linea come è sta benedetta situazione... Ma dovevano svegliarsi prima... Al collasso non ci andiamo....
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti mando un primis un abbraccio e ti sono vicina. Io sto cercando di rimanere calma nonostante da agosto 2019 (mese della proposta) ho avuto una serie di eventi sfortunati: parenti contro il matrimonio, perdita del lavoro, ristorante che voleva cambiarmi la sala 3 settimane fa e purtroppo anche questa emergenza sanitaria (AUGURO IL MEGLIO A TUTTI I SOFFERENTI). Uno ci prova a stare calma, si concentra il più possibile e poi ieri sera messaggio parenti del sud:" ma cosa fai con il matrimonio? Non lo rimandi?". MA VA! Portare le mani avanti in una situazione drammatica è inutile ma neanche scrivere queste cose. Il mio fm ha dato di matto ieri sera e mi ha detto che se la situazione va via via scemando, noi ci sposeremo comunque. In tutto questo i miei 3 fratelli mi aiutano a stare calma e guardare il lato positivo quindi se dovrò sposarmi con 20 persone o invece che 60 per me va bene.

• Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia, capisco perfettamente il tuo stato d'animo, il mio matrimonio è più in là ma sto valutando di rivedere la data.
    Non prendertela con le persone che ti stanno attorno perché stanno cercando di sdrammatizzare, poi parliamoci chiaro, qualsiasi cosa direbbero ti irriterebbe e basta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione