Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2016 Padova

2nd part- sos fm nervosetti, la cura

Angela, il 21 Aprile 2016 alle 09:40 Pubblicato in Vita di coppia 0 9

Ragazze, EUREKA- HO TROVATO.

Ho scoperto la cura migliore per placare fm quando in questi giorni è nervoso.

NO, NON E' IL SESSO, ANCHE SE MI PIACEREBBE.

Il grande segreto?? IL GELATO AL CIOCCOLATO. In piccole vaschette da 150 gr.

Dal momento che FM era stato messo a dieta causa pantaloni e camicia troppo risicati, dopo la sua ultima prova (ben più positiva della mia) ci aveva dato dentro di birra, patatine, fritti, costate da chilo, l'apoteosi della carne.

Ma, non aveva ripreso il consumo di cioccolata e di gelato. Per certe persone queste due sostanze sono particolarmente importanti, non solo a livello chimico ( è noto che il cioccolato, nelle giuste dosi, fa bene all'umore), ma anche psicologico. Senza scivolare all'eccesso, per cui il cibo serve per sopperire ad una mancanza, possiamo accontentarle.

Questo vuol dire giocare di psicologia.

Era sul divano incazzoso (avete presente i bambini imbronciati e con le braccia conserte? U-GUA-LE, ma con 100 kg in più ...).

Gli sventolo davanti la coppettina di gelato e mi abbaia contro un:

"NON LO VOGLIO, VOGLIO IL GELATO ARTIGIANALE, QUELLO DI XX (gelateria a pochi passi da casa nostra ma che, alle 22.00 di sera è chiusa, un po' come la farmacia nei topic precedenti) SENZA GRASSI IDROGENATI E CONSERVANTI"

La mia risposta è stata fulminea:

"Perchè secondo te nella pizza contadina di ieri sera con wurstel patate e mascarpone c'era la valle degli orti con il contadino che zappava sulla pasta?"

Attimi di silenzio. Alza un attimo gli occhi, li riabbassa. Bellezza, questi giochetti psicologici con me non attaccano. Mi appollaio in divano facendo finta di niente. Dentro di me sto già sogghigando.

"Senti, ma me lo tireresti fuori dal freezer? Ne mangio un po'."

Gongolo saltellando fino al freezer, portandogli coppetta e cucchiaino. Dopo un po' me ne offre pure un cucchiaino. Ho vinto. Abbiamo vinto.

9 Risposte

Ultime attività da Sposina, il 21 Aprile 2016 alle 17:17
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mitica!!Con il mio fm ci vuole la Nutella...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente fantastica! Cmq con il gelato funziona più con me che con il mio fm....diciamo che la mia strategia è andare a caccia delle reti telecisive che trasmettono h24 calcio. Qualsiasi partita, anche quella di calcetto sotto casa va bene....rimuove ogni pensiero che il suo neurone fa passare!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AAHAHAHAH ahi ahi però Angela,hai toppato su di una cosa, avresti dovuto spedire lui a prendersi il gelato in freezer ma ti perdono dai! Smiley winking ahahahha un abbraccionee!!!

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela sei fantastica!!!! Mi fai morire!!! Cmq complimenti per la tua astuzia,così si fa!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No mai sei un mito!!! ahahahahahaha

Anche fm è nervoso e intrattabile in questi giorni... ma il gelato con lui non attacca perchè non è un grande amante... però potrei optare pr uno strappo alla dieta con cena da Burger king Smiley winking ahahahahahahh

• Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahaha cioccolato e gelato risolvono qualsiasi problema, a meno che tu non sia diabetico Smiley xd

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa vuoi farci.. in fondo in fondo, dentro al più grande degli FM ( e il mio non scherza) c'è sempre un bambino (nel mio caso sembra che FM se lo sia mangiato, a vedere da quanta carne mangia).

Ma come farei senza?

E soprattutto l'autoironia aiuta, anzi SALVA

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu mi fai morire dal ridere ogni volta!Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

M e r a v i g l i o s a !! E l'astuzia femminile vince ancora!! Sti morosi golosoni e capricciosi Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione