Ragazze, EUREKA- HO TROVATO.
Ho scoperto la cura migliore per placare fm quando in questi giorni è nervoso.
NO, NON E' IL SESSO, ANCHE SE MI PIACEREBBE.
Il grande segreto?? IL GELATO AL CIOCCOLATO. In piccole vaschette da 150 gr.
Dal momento che FM era stato messo a dieta causa pantaloni e camicia troppo risicati, dopo la sua ultima prova (ben più positiva della mia) ci aveva dato dentro di birra, patatine, fritti, costate da chilo, l'apoteosi della carne.
Ma, non aveva ripreso il consumo di cioccolata e di gelato. Per certe persone queste due sostanze sono particolarmente importanti, non solo a livello chimico ( è noto che il cioccolato, nelle giuste dosi, fa bene all'umore), ma anche psicologico. Senza scivolare all'eccesso, per cui il cibo serve per sopperire ad una mancanza, possiamo accontentarle.
Questo vuol dire giocare di psicologia.
Era sul divano incazzoso (avete presente i bambini imbronciati e con le braccia conserte? U-GUA-LE, ma con 100 kg in più ...).
Gli sventolo davanti la coppettina di gelato e mi abbaia contro un:
"NON LO VOGLIO, VOGLIO IL GELATO ARTIGIANALE, QUELLO DI XX (gelateria a pochi passi da casa nostra ma che, alle 22.00 di sera è chiusa, un po' come la farmacia nei topic precedenti) SENZA GRASSI IDROGENATI E CONSERVANTI"
La mia risposta è stata fulminea:
"Perchè secondo te nella pizza contadina di ieri sera con wurstel patate e mascarpone c'era la valle degli orti con il contadino che zappava sulla pasta?"
Attimi di silenzio. Alza un attimo gli occhi, li riabbassa. Bellezza, questi giochetti psicologici con me non attaccano. Mi appollaio in divano facendo finta di niente. Dentro di me sto già sogghigando.
"Senti, ma me lo tireresti fuori dal freezer? Ne mangio un po'."
Gongolo saltellando fino al freezer, portandogli coppetta e cucchiaino. Dopo un po' me ne offre pure un cucchiaino. Ho vinto. Abbiamo vinto.
Fotografi garanzie ANFM