Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Settembre 2021 Torino

- 3 giorni e 21 ore ๐Ÿ’œ al nostro Sรฌ ๐Ÿ’—

Eleonora, il 24 Maggio 2020 alle 13:31

Pubblicato in Cerimonia nuziale 46

L'emozione inizia a farsi sentire ๐Ÿ’œ๐Ÿ’œ๐Ÿ’œ Pazienza, la replica del rito civile in location รจ slittata al 18 Aprile 2021... Ma saremo marito e moglie tra pochi giorni. Per chi sminuisce il rito civile rispetto a quello religioso... Vi do, una notizia! Anche gli atei si emozionano ๐Ÿ˜‚
L'emozione inizia a farsi sentire ๐Ÿ’œ๐Ÿ’œ๐Ÿ’œ

Pazienza, la replica del rito civile in location รจ slittata al 18 Aprile 2021...

Ma saremo marito e moglie tra pochi giorni.
Per chi sminuisce il rito civile rispetto a quello religioso... Vi do, una notizia! Anche gli atei si emozionano ๐Ÿ˜‚

46 Risposte

• Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo civilmente il 14 giugno โค๏ธ mentre il matrimonio religioso รจ posticipato a data da destinarsi (o 20 settembre o 2 maggio 2021).
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mia cognata ama essere cosรฌ perciรฒ non mi aspetto nulla di meno.. Perรฒ sai lei si รฉ sposata in grande stile percio si sente in diritto di mortificarci! Ma sai qual รฉ il colmo? ร‰ che noi avevamo pensato un matrimonio civile ed intimo si da subito.. Poi perรฒ i nostri genitori si sono intromessi, una cosa tira L altra รฉ ci siamo ritrovati a organizzare una cosa in grande stile come loro! ร‰ ora sembra quasi 'una seconda possiibilita' per fare la cosa intima che avremmo voluto!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma lo sa chi dice queste cose che il solo matrimonio che ha valore legale รจ quello civile? Il matrimonio religioso ha valore solo se concordatario, cioรจ riconosciuto dallo Stato italiano... altrimenti dal punto di vista legale chi si sposa in chiesa non risulterebbe neppure sposato.

Dopo il rito civile voi diventate marito e moglie, alla faccia di suocere e cognate (e anche della mamma, mi spiace dirlo). Il rito religioso potrete farlo dopo, quando volete....

• Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma poi la cosa che fa piรน male รฉ che spesso almeno nel mio caso questi commenti vengono dalle donne a cui dovresti essere piรน legata! Per fortuna ho delle amiche che mi appoggiano ma soprattutto il mio fidanzato la pensa come me e continua a dirmi di lasciarle perdere.. Perรฒ certi giorni รฉ proprio difficile!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai colto in pieno...
    Certe frasi sono davvero di pessimo gusto!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me continuano a dire che non vale il matrimonio civile! Mia cognata mi ha detto che non ha importanza.. Mia madre mi ha detto ' va be perรฒ il prossimo anno ti sposi veramente, no? ' mia suocera ha detto 'non serve che scegliete i testimoni, bastano anche le prime due persone che trovate in Comune' io sono sconvolta. Non solo non possiamo sposarci in chiesa e fare la festa come avevamo programmato, ora pure la beffa..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni ragazzi! Aspettiamo le foto ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che la precisazione rito civile/religioso sia sempre fuori luogo, soprattutto in questo periodo che le persone che desiderano sposarsi con tutti amici e parenti (sia che sia civile che religioso) non posso farlo.

Detto ciรฒ sono felicissima che molte persone stiano riuscendo a coronare il loro sogno in questo periodo di profonda tristezza, in bocca al lupo e tanti auguri!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto: che dire?? Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisabetta!
    L'ho specificato perchรฉ in un post mi รจ stato risposto che i matrimoni civili non sono emozionanti perchรฉ non benedetti da dio.
    Che dire... ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tantissimi auguri!!! Certo che tutti gli esseri umani si emozionano... e chi non non ne รจ convinto, beh, forse dovrebbe farsi un esame di coscienza Smiley xd

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo spostato all anno prossimo ma ci sposeremo in comune quest'anno. Tantissimi auguri!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ!!! Non vedo l'ora ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ยท