Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

30 settimana di gravidanza

Cristina, il 29 Agosto 2019 alle 17:24 Pubblicato in Future mamme 0 64
Ciao ragazze come vi sentite? Io inizio a sentirmi pesante e mi stanco più facilmente, a volte mi sento proprio a terra. Sono a quota + 6.5 kg e voi?
30 settimana di gravidanza 1

64 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 20 Settembre 2019 alle 20:19
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    8 volte a settimana neanche le fitness model si allenano così tanto 😁 quando tornerai alla normale attività attenta all'over training!!
    Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedremo! ahahah, dormire in acqua mi pare pericoloso!!!

    comunque si, diciamo che ultimamente ho mollato un pochino ma fino a 2 3 anni fa andavo in palestra anche solo un oretta, un oretta e mezza dalle 5 alle otto volte a settimana (tutte le sere, alcune sere stavo anche più di due ore, il sabato prima di pranzo e il martedì e giovedì alle sette del mattino facevano lezioni all'aperto). Poi con la convivenza, e quindi una casa e un uomo da gestire (soprattutto un uomo!) avevo ridotto a 5 o sei volte a settimana. Quindi …. joga, piscina, per me è troppo …… una passeggiata. ma dovrò farmene una ragione fino a gennaio purtroppo!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah anche io quando facevo yoga, ma non in gravidanza, mi capitava di addormentarmi ahhah!! Guarda il corso per gestanti in acqua io ho fatto la prova e veramente non vedevo l'ora che finisse!!! Immagino sia anche tu una sportiva, non ti aspettare nulla di che 😆 xo magari ti piacerà, chissà ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si ma un conto è un istruttore che ha studiato e ti da consigli, un altro è un istruttore che comunque ti vede a casa e fuori casa e vede come reagisce il tuo corpo e capisce se una certa cosa effettivamente si può fare o meno (ovvio , sono tutti discorsi che dipendono molto da gravidanza a gravidanza e soprattutto dal "pre" se uno già faceva certe cose o meno!).

    ti ringrazio per le tue dritte e ho paura a fare la prova di acquagym gestanti. ne ho fatta una di yoga e ti giuro, chiudete gli occhi relax, ho dormito quattro volte in 5 minuti ahahahahhaahahahhahah

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahah fai bene!! ☺️
    Io come detto vado ancora in palestra, ho scadenza il 27 ottobre e l'abbonamento annuale finisce una settimana prima, x cui andrò fino alla fine!! Ovviamente avendo il permesso del ginecologo, fare attività fisica fa bene a prescendire e in gravidanza ha i suoi giovamento.. In piscina io facevo acquagym normale, con esercizi leggermente modificati essendo incita, xk quello di gestanti mi annoiava 😂 di solito facevo un'ora quello più 30 minuti di vasche a nuoto libero, quando ho iniziato a non fare era più a nuotare, ho finito l'abbonamento mensile e ho smesso, ero di 7 mesi!! Stranamente la pancia mi pesava, ma credo siano sensazioni, dovresti provare!!
    Lo step ad esempio, io lo uso ancora, ci faccio gli affondi e glutei, ovviamente devi avere equilibrio, altrimenti è meglio evitarlo assolutamente!! Addominali, ho sempre fatto il plank fino a che la pancia non ha iniziato a pesare, sempre intorno ai 7 mesi!! Avete un addome "forte" in gravidanza ti permette di avere più stabilità, ovviamente doveva essere già allenato da prima 😆Per gli stacchi invece, non danno rigidità al pavimento pelvico, anzi, insieme allo squat sono molto allenanti ovviamente senza caricare troppo!! Cmq per garantire l'elasticità del perineo faccio anche il massaggio 🤗La parte sopra puoi allenarla tutta certo, io il petto non riesco più a farlo sulla panca perché sento che la pancia mi schiaccia, e infatti non dormo neanche più a pancia in su, vedi tu come stai più comoda! Io sto ancora continuando ad allenare i lombari, e meno male, sennò avrei sentito ancora più dolori alla schiena!! Spero di aver risposto a tutto ☺️ cmq ti consiglio, ovviamente chiedi al ginecologo, poi in sala ci saranno cmq istrutturi ai quali puoi far riferimento no?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, adesso io e il mio bimbo siamo così
    30 settimana di gravidanza 2
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma in quella foto per essere a 30 settimane stavi veramente bene 😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ma adesso sono un po' più grossa perché sono più avanti 🤣🤣🤣 siamo comunque tutte belle ♥️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei in formissima! Io sono praticamente così a 12 settimane!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti sei in formissima ❤️ io a 28+5 a confronto tuo sono enormeeeee 😨
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda il parto io non credo che quei tipi di esercizi limitino il parto naturale, ti dirò poi, ad oggi il mio bimbo è in posizione e Nell ultima ecografia di accrescimento la scorsa settimana mi ha detto la dottoressa che aveva la testolina già bella giù.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io parlo per me senza essere seguita e credo che gli esserci di squat e affondi mi abbiano fatto bene perché non ho mal di schiena ne crampi o cose simili, la circolazione è buona fino ad oggi e non ho gonfiori. Ovviamente la cellulite in gravidanza un po' aumenta ma credo che sia fisiologico 🤣🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A livello cardio pensavo anche io di fare camminata in salita (in quanto già prima non correvo, ho sempre odiato la corsa!) che cyclette quella… non so come si chiama, ma seduta tipo sdraiata, per rendere l'idea.

    acquagym gestanti ho individuato due corsi e dovrò fare delle lezioni di prova ma appunto , come accennavo, volevo andarci più avanti, proprio perché odio la piscina e la considero come ultima spiaggia quando proprio la palestra sarà sconsigliata, pensavo che si potesse fare ad oltranza invece dici che ti sta dando un po di problemi??

    per il resto, io ho sempre fatto un po' di sala ma principalmente corsi, quindi abbandonerò l'uso dello step perché ho letto che il sali scendi, anche se lento e controllato, comunque fa male (oltre all'eventuale rischio di inciampi/cadute). limiterò l'utilizzo dei pesetti a uno o due chili, anziché i soliti tre del manubrio.

    a parte trasverso/obliquo sconsigliano di fare addominali puri, plank, salite tricipitali (che tanto adoravo).

    da come leggo entrambe fate /facevate, squat e affondi, tu anche stacchi, pensavo che fossero non tanto consigliati per non irrigidire troppo i muscoli "la sotto", perché potrebbero poi limitare la probabilità di parto naturale costringendo quindi ad un cesareo.

    piegamenti (ovviamente gambe incrociate, e con un rialzo) si possono fare? braccia, con bassi carichi, ma spalle, pettorali, tricipiti, alzate laterali, tutto concesso?

    scusa ma ho letto che hai un marito pt quindi ne sto approfittando :-)

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simona leggevo che chiedevi dello sport da praticare!! Io domenica entro nel nono mese,ho preso 8,5kg e ancora vado in palestra 🤗 non ho mai smesso e anzi, ho affiancato palestra a piscina fino a che la pancia in acqua ha iniziato a pesarmi troppo!! Leggevo che hai avuto un distacco xo, x cui chiedi prima al ginecologo se puoi tornare in palestra!! La tonicità come hai detto tu, un po' la perderai per forza di cose..gli allenamenti non saranno come prima e i liquidi accumulati sono tanti! Io sono fortunata, mio marito è personal trainer e mi ha trasmesso tutta la conoscenza in merito 🤗 cmq mi alleno 3 volte a settimana, e faccio più o meno gli esercizi che facevo prima, squat, affronti, stacchi allenando anche la parte sopra! I pesi che carico xo non sono nemmeno la metà di prima 😂 e ho aggiunto il tapis roulant in salita prima di iniziare l'allenamento!
    Spero di esserti stata utile 😘😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok

    grazie mille!!!!!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ginecologo fin dalla 1 prima visita mi ha detto che andava tutto bene e di conseguenza nei limiti del mio benessere e per mie abitudini di continuare a fare ciò che facevo. Non sono mai andata in palestra tutto per conto mio, si sono sempre stata bene tutta gravidanza e anche oggi a 10 giorni dal nono mese sto altrettanto tant'è che lavoro ancora.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma il tutto, seguita da "istruttori" in palestra, consigli del ginecologo?

    o valutazioni tue come dire, personali?

    cioè le visite di controllo andavano ok, ti sentivi bene e hai deciso di andare in palestra.

    giusto per capire da chi farmi affiancare nel mio rientro.

    ovviamente non mi metto a fare squat overhead, a fare le deep, sali e scendi dallo step, panca piana o altro.

    però un minimo volevo farlo, mi sento di aver perso quel poco di tonicità che avevo , quel poco di fiato che avevo, e iniziare già da ora a chiudermi in piscina (che odio!!!!!!) mi sembrava troppo presto

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io facevo allenamento normale cioè squat affondi leggera serie di addominali e pesi da 2 kg alle braccia. Il tutto per una mezz'oretta. Però poi dal 5 6 mese ho smesso perché con il progredire della pancia non credo faccia bene alla muscolatura di per sé e al bimbo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2018 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, domanda, ma come sport cos'hai fatto? io sono a 20+5 ho fatto sport fino a 7 8 settimane (ancora non sapevo di essere incinta quindi , cardio tone, step, verticali, di tutto e di più) poi l'ho scoperto, ho iniziato ad avere perdite, ho smesso, un distacco e ho iniziato solo a camminare, questo a inizio / metà luglio. la palestra poi ha chiuso . settembre, morfologica, distacco sparito, ora volevo riprendere, quindi ti chiedo ... tu cosa hai fatto? suppongo tu sia molto sportiva quindi cosa hai fatto e cosa assolutamente non potevi fare?

    grazie mille

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai un bel fisico ce la puoi fare.. Smiley heart

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ti dico, al sesto mese ho preso circa 2 kg e mezzo al settimo niente e ora mi mancano due mesi.. Spero in totale di prenderne altri due 3 massimo da arrivare a 9 /10 totali
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo bene!! mi dicono spesso che gli ultimi 3 mesi si prendono tanti kg... e la paura che possa influire negativamente sulla schiena mi frena.. Spero di mantenere un peso minimo per almeno un altro mesetto..

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Treviso
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 28+3 e ho preso 7 kg e già non c'è la faccio più.. La pancia mi pesa già.. Non oso immaginare come sarò a fine gravidanza..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma siii stai tranquilla.. io sono a 6kg ora presi e sono a 25 settimane.. parto da una situazione di normo peso. Comunque anche io spero di rimanere nei parametri.. sennò dopo il parto, aiutoooo 😱
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no dai, tu sei al 9 mese.. Con i miei stessi kg.. Stai benissimo!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 settimane con un fisico così? 😍 davvero complimenti! Io ero uno scheletro, abbiamo preso più o meno gli stessi chili, ma io oggi a 35 settimane sono così, potrei rotolare per le discese del paese dove vivo 😁
    30 settimana di gravidanza 3
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Che bello.. Mi mancherà nel pancione.. Ne sono sicura ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aahahha diciamo che ci sono momenti tipo durante il giorno che forse sono presa dal lavoro e lo sento di meno.. Ma appena mi fermo e mi rilasso un attimo si inizia con la samba 😂😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo questo è altro..diciamo che proprio non ci possiamo lamentare.. Fino ad oggi una splendida gravidanza.. Il tuo bimbo è vivace? Il mio si muove giorno e notte senza una tregua 😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cmq in gravidanza cmq ci sono delle alterazioni che rientrano nella norma diciamo.. Vabbè sopporteremo tutto per i nostri cuccioli 💙
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simile a te mai avuto una nausea o un mal di stomaco, ho fatto sport fino al 5 mese poi basta ho interrotto. Anche adesso zero bruciori di stomaco. Anche io problemi con la glicemia. 94 quando me la misurano in ospedale con la macchinetta a digiuno invece la ho 75/80 poi dopo i pasti sempre sui 95 100 al massimo.. Infatti non si è capita questa cosa.. Per il resto tutto ok a parte nelle ultime analisi del sangue nella formula leucocitaria è risultato che i linfociti sono leggermente più alti della media. Ma il dottore dice che non è nulla di che, anche perché le urine sono apposto e infezioni non ne ho avute..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquillo, niente nausee né altro. Infatti verso le 15 settimane dato che avevo esagerato con sport e lavoro ho avuto delle piccole perdite rosse che mi hanno fatto correre al Ps. Per fortuna era tutto ok! Per il resto i soliti acciacchetti della Gravidanza! Ora sono a dieta perché ho avuto la curva glicemica un po' sballata ma diciamo che si sopporta. Tu come é andata?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione