Ciao ragazze come state? Sono alla 31 settimana e la mia piccola e ancora podalica! Sto facendo gli esercizi ke mi ha dato la gine ma nulla! Chi era come me e poi si è girata? Quantovtempo ancora ha? Baci a tutte
Visualizza messaggio citato
Ciao! non ho mai fatto manovre per girarla perché ho sempre pensato che se era messa così un motivo c'era; in più sia il mio ginecologo che una mia amica ostetrica me l'avevano sconsigliato. Dopo il parto le prime due settimane sono state difficili perché avevo male e non è facile occuparsi della bambina in quelle condizioni. Poi però mi sono ripresa benissimo; ecco se dovessi dirti in quanto mi sono ripresa ti direi che già dopo due settimane stavo bene, ripresa al 100% dopo un mese
Ciao!!! Hai provato a fare la manovra o moxa o agopuntura per farla girare? Anche la mia è podalica ma mi spaventano queste cose
Anche il mio è sempre stato podalico...farò il cesareo settimana prossima!!! Mi avevano parlato di manovre per farlo girare ma ho troppa paura delle conseguenze che mi hanno descritto e quindi va bene così!!!
La mia è sempre stata podalica...in linea generale fino all’ultimo potrebbe girarsi ma è ovvio che più tempo passa e più si riduce la possibilità. Anche con le contrazioni potrebbe girarsi, questo è il motivo per cui i cesarei li programmano quasi all’ultimo (io lo ho fatto a 39+1). Puoi provare i vari metodi per farla girare, io ci credo poco!
Mi mettevo a quattro zampe di fronte alla tv e roteavo le anche in modo tale da dare spazio al bambino e favorire il suo movimento e la sua rotazione.
Ciao anche io avevo il terrore di fare il cesareo,non saprei qnd si è girata, ma a volte mi mettevo a Pancia in su sul letto, perché qnd mi mettevo così, più la sentivo che si muoveva e girava...Qnd ho saputo che era cefalica non mi ci Sn messa più... poi mettevo quella collana che si mette in gravidanza, e avevo letto che stimolava il bimbo a stare podalico perché andava verso il suono, così non l ho messa più , e poi avevo letto di fare "delle carezze" che vanno dalla sua testa diciamo fino a sotto la pancia, così il bimbo sente il calore della mamma e va verso quella direzione... Gli esercizi li ho fatti un 15 giorni prima della dpp perché era in posizione ma non era incalanata...
La mia bimba era cefalica alla morfologica poi al controllo successivo era podalica e così è rimasta fino al parto. Il mio ginecologo mi aveva avvisata già a 34 settimane che molto probabilmente non si sarebbe girata visto il poco spazio .Ti dirò ho fatto il cesareo ma è stato un parto fantastico; mi si sono rotte le acque e mi hanno fatto subito l'intervento, conta che ho partorito un'ora e mezza dopo l'arrivo al ps
Io sono a 32+6 e fino a due settimane fa era tranquillamente seduto sulla mia vescica...adesso mi sembra che si sia messo in diagonale, cmq lunedì ho la visita e vediamo. La ginecologa non era minimamente preoccupata, ha ancora tempo...
Entro domani nella 33 settimana ed è ancora podalico. Il 22 marzo vado dal mio ginecologo e vediamo che dice. Non avrei voglia di cesareo. Alla morfologica era in posizione adeguata e poi ha cambiato idea.
Ero nella tua stessa situazione all'ultima ecografia fatta i primi di aprile. Abbiamo passato i successivi 15 giorni tra esercizi e sigari di artemisia sul piede. All'ecografia successiva risultava girato.