Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2016 Caserta

36 sett, marito lavora di notte, e una bimba

Lorila, il 30 Dicembre 2019 alle 12:28 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte, chi ha un marito che lavora di notte??? Ho una bimba di 2 anni e mezzo, e pensavo di andare a dormire dai miei dalla settimana prox... Il problema è che anche mio papà delle volte lavora di notte, quindi, mi sta venendo una paura, non saprei come fare se dovessi correre al Ps di notte... Voi come fate?

12 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 2 Gennaio 2020 alle 18:18
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami ma nn avevo letto bene il titolo.... scusami...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I tuoi vivono molto lontano?

Io farei così: le notti in cui sia tuo padre che tuo marito hanno il turno di notte andrei a dormire da tua madre. Così se si dovessero rompere le acque le lasci la bimba, tu vai in ospedale (in auto o in taxi) e intanto chiami tuo marito che ti raggiunge.

Gli altri giorni puoi anche dormire a casa tua e se si rompono le acque fai vai con tuo marito a portare la bimba dai tuoi e poi andate in ospedale, oppure tuo padre e tua madre vengono da te e poi tuo padre ti accompagna in ospedale.

Cmq se si rompono le acque a me avevano detto che non c'era necessità di correre in ospedale ma di andarci nel giro di 3 ore.

• Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è pensare al peggio, ma trovare una soluzione al " problema"... A chi la lascio la bimba di notte???
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio perché pensare al peggio?!?! Molte mamme dormono la notte da sole con i bimbi piccoli... se Dio ne liberi succede qualcosa puoi cmq chiamare l ambulanza... purtroppo ci sono tnt mamme (me x esempio) che nn hanno nemmeno le famiglie vicine abitando fuori regione... forse ti devi solo abituare all'idea....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella mio marito faceva le notti ma prima che rimanessi incinta, quando sono rimasta incinta ha chiesto il favore a lavoro di mettergli solo il giorno e fortunatamente l’hanno accontentato! Comunque io avevo il problema anche di giorno nel senso che se mi fossero rotte le acque nel momento in cui lui non c era non avevo nessuno che potesse accompagnarmi all’ospedale (mia mamma è anziana, mio papà non c è più!) e mi ero detta se succede prendo un taxi e vado in ospedale anche perché se avessi chiamato l’ambulanza non mi avrebbero portata nell’ospedale dove avevo deciso di partorire perché fa parte di un’altra asl e quello da cui dipendiamo è meglio perderlo che trovarlo! Per fortuna mi si sono alla fine rotte di notte e mio marito era a casa quindi siamo andati insieme all’ospedale. Malori non ne ho mai avuti nel senso che in tutta la gravidanza non sono mai andata al pronto soccorso, ma nel caso sarei andata in taxi se mio marito non ci fosse stato!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessi rompere le acque tuo marito non avrebbe modo di mollare a lavoro e venire subito? Mio marito pure lavora di notte...per il primo figlio mi si sono rotte le acque dopo mezzora che era tornato a casa, per il secondo era il suo giorno libero! Mi è andata bene entrambe le volte...ero terrorizzata anch'io, ti capisco!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, io farei che vai da tua mamma a dormire e le lasci la bimba e chiami per te l’ambulanza
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il marito fuori tutta la settimana ed un bimbo di 2 anni. Oltre all'ambulanza l'alternativa è un taxi..
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E penso che sarà l unica soluzione, con la prima gravidanza avrei fatto così,ma fortunatamente è successo di pomeriggio.... ma ora con la bimba, a qlcn la devo lasciare
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eventualmente chiamerei l’ambulanza, se rompi le acque e non c’è nessuno
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma non guida purtroppo😫quindi eventualmente sarà papà ad accompagnarmi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tua mamma può aiutarti? Io mi sono trovata nella stessa situazione (senza Bimba) e nel caso avrei telefonato a mia mamma, che mi avrebbe accompagnata in ps. Ora sono incinta per la seconda volta e ho un bimbo di 16 mesi, mi sa che farò ancora così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione