L'esclamazione che più spesso si sente dire a una sposa quando ha scelto il suo vestito da sposa è: "Quando l'ho indossato, ho subito sentito che era il mio abito; non voglio più togliermelo più. Mi sono molto emozionata!"
Ma non per tutte è stato così, perciò in questo topic vogliamo aiutarvi a scegliere l'abito dei vostri desideri senza troppe complicazioni, sicure che la scelta che farete è quella sognata da voi.
Oggi lascio in eredità a voi future spose 5 consigli preziosi:
💝 1. Non ossessionarti.
Avete trovato il vestito dei vostri sogni ma per svariati motivi (non è esattamente quello che avevate in mente, è più caro del budget che vi eravate prefissate, non piace alle persone che sono venute insieme a te alla prova). Fermatevi a riflettere! Qualunque pezzo di stoffa impreziosita indosserete, sarete bellissime. La cosa più importante è sentirvi a vostro agio, comode, belle e felici. E se il prezzo dell'abito non si adatta alla vostra idea di spesa iniziale, ci sarà un altro abito che vi farà battere più forte il cuore.
💝 2. Prova diverse tipologie di vestito.
Entriamo in un negozio con un'idea ben chiara di quello che ci piace, è un buon inizio. Nonostante questo, il nostro consiglio è di provare diversi stili di abito da sposa. Siete le regine di questo momento e perché no, gli occhi sono puntati su di voi. Potrebbe essere che stupite voi stesse e acquistate un abito completamente diverso da quello immaginato sin da bambine.
💝 3. Ascoltate i consigli delle persone care ma...
Ascoltate ma non lasciatevi condizionare dall'opinione di un'amica o un familiare o dalla stessa responsabile dell'atelier. Sicuramente è importante la loro presenza, il loro consiglio disinteressato ma l'ultima parola deve essere la tua. Le farfalle allo stomaco le hai provate tu e sono certa che quando lo indossi trasmetterai le stesse emozioni a tutti coloro che sono lì con te.
💝4. Devi sentirti a tuo agio.
Dal momento in cui lo indossi fino al momento in cui, purtroppo, dovrai separarti di lui una delle cose più importanti è la comodità. Deve essere cucito su di te come un guanto. Parla apertamente con le sarte, la responsabile che ti seguirà nell'entourage. Il giorno del tuo matrimonio tra foto, balli, macchina e banchetto dovrai sentirti a tuo agio e comoda.
💝5. Non guardarne più.
Hai già scelto e bloccato il tuo bellissimo abito? Bene, adesso non guardarne più! Sii sicura della tua scelta, butta tutte le riviste che hai collezionato in casa nei mesi di ricerca e aspetta con ansia la prossima prova. È lui l'abito che porta il tuo nome; non dubitare della tua scelta.
Vi piacciono i miei consigli? Ne ho dimenticato qualcuno? Commenta questo topic con quello che tu consideri fondamentale al momento della scelta!

💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗
Sei nuovo/a? Benvenuto/a nella Community di Matrimonio.com, il portale online gratuito che renderà più facile e divertente l'organizzazione delle tue nozze. Per sapere meglio come funziona il forum, clicca qui 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso
Fotografi garanzie ANFM