Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Verdiana
Sposa TOP Gennaio 2100 Bari

5 consigli per scegliere il tuo vestito da sposa

Verdiana, il 13 Febbraio 2020 alle 13:35 Pubblicato in Moda nozze 0 14

L'esclamazione che più spesso si sente dire a una sposa quando ha scelto il suo vestito da sposa è: "Quando l'ho indossato, ho subito sentito che era il mio abito; non voglio più togliermelo più. Mi sono molto emozionata!"

Ma non per tutte è stato così, perciò in questo topic vogliamo aiutarvi a scegliere l'abito dei vostri desideri senza troppe complicazioni, sicure che la scelta che farete è quella sognata da voi.

Oggi lascio in eredità a voi future spose 5 consigli preziosi:

💝 1. Non ossessionarti.
Avete trovato il vestito dei vostri sogni ma per svariati motivi (non è esattamente quello che avevate in mente, è più caro del budget che vi eravate prefissate, non piace alle persone che sono venute insieme a te alla prova). Fermatevi a riflettere! Qualunque pezzo di stoffa impreziosita indosserete, sarete bellissime. La cosa più importante è sentirvi a vostro agio, comode, belle e felici. E se il prezzo dell'abito non si adatta alla vostra idea di spesa iniziale, ci sarà un altro abito che vi farà battere più forte il cuore.

💝 2. Prova diverse tipologie di vestito.
Entriamo in un negozio con un'idea ben chiara di quello che ci piace, è un buon inizio. Nonostante questo, il nostro consiglio è di provare diversi stili di abito da sposa. Siete le regine di questo momento e perché no, gli occhi sono puntati su di voi. Potrebbe essere che stupite voi stesse e acquistate un abito completamente diverso da quello immaginato sin da bambine.

💝 3. Ascoltate i consigli delle persone care ma...
Ascoltate ma non lasciatevi condizionare dall'opinione di un'amica o un familiare o dalla stessa responsabile dell'atelier. Sicuramente è importante la loro presenza, il loro consiglio disinteressato ma l'ultima parola deve essere la tua. Le farfalle allo stomaco le hai provate tu e sono certa che quando lo indossi trasmetterai le stesse emozioni a tutti coloro che sono lì con te.

💝4. Devi sentirti a tuo agio.
Dal momento in cui lo indossi fino al momento in cui, purtroppo, dovrai separarti di lui una delle cose più importanti è la comodità. Deve essere cucito su di te come un guanto. Parla apertamente con le sarte, la responsabile che ti seguirà nell'entourage. Il giorno del tuo matrimonio tra foto, balli, macchina e banchetto dovrai sentirti a tuo agio e comoda.

💝5. Non guardarne più.
Hai già scelto e bloccato il tuo bellissimo abito? Bene, adesso non guardarne più! Sii sicura della tua scelta, butta tutte le riviste che hai collezionato in casa nei mesi di ricerca e aspetta con ansia la prossima prova. È lui l'abito che porta il tuo nome; non dubitare della tua scelta.

Vi piacciono i miei consigli? Ne ho dimenticato qualcuno? Commenta questo topic con quello che tu consideri fondamentale al momento della scelta!

5 consigli per scegliere il tuo vestito da sposa 1

💗💗💗💗💗💗💗💗💗💗
Sei nuovo/a? Benvenuto/a nella Community di Matrimonio.com, il portale online gratuito che renderà più facile e divertente l'organizzazione delle tue nozze. Per sapere meglio come funziona il forum, clicca qui 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

14 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 15 Febbraio 2020 alle 14:46
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Verdi! Hai pienamente ragione su ogni consiglio! 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2020 Salerno
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli 😊, la prima prova mi hanno detto a marzo ma ancora non mi hanno chiamata per la conferma del giorno. Effettivamente la luce che vedevo quando misuravo il vestito non era la stessa della fot9, in foto non mi piaceva proprio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Verdiana!!
    • Rispondi
  • Verdiana
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Giuliax!

Ogni sposa dovrebbe studiarli e impararli a memoria! 👏

• Rispondi
  • Verdiana
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gabry, non farti condizionare da una fotografia! 🙂

Pensa che la luce con cui è stata scattata può influire sull'effetto. Magari è stata scattata dal basso verso l'alto, non è reale!

Il mio consiglio è quello di non guardarla e ricordare il momento in cui hai sentito che si trattava di amore a prima vista! 🥰

Quando hai la prossima prova?

• Rispondi
  • Verdiana
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Giada per il tuo consiglio! 😘

• Rispondi
  • Verdiana
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, Martina. Coinvolgi le tue testimoni e fatti accompagnare alla prima prova!

Fai bene, l'importante è che tu sia chiara e sincera con loro! Lo capiranno e manterrete il vostro segreto! 💟

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Enna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consigli giustissimi, io vorrei coinvolgere le mie testimoni, però rassicurandomi che su di tutto voglio la massima riservatezza, faccio bene o no?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È fondamentale sentirsi bene con se stesse. Deve essere adatto alla propria fisicità, ma anche al carattere. Le opinioni degli altri lasciano il tempo che trovano, anche se avere qualcuno di fidato che ti accompagna è importante (da sole è difficile capire come si appaia da dietro, per dirne una). E poi un occhio esterno aiuta a notare dettagli che sfuggirebbero. Però... Mai farsi condizionare troppo, soprattutto se i giudizi sono puramente estetici!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente consigli giustissimi

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2020 Salerno
    Gabry-1984 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l’ho scelto già, mi è piaciuto subito è stato amore a prima vista. Poi però mi sono fatta fare una foto e in foto non mi dava la stessa impressione che mi ha fatto dal vivo. Infatti sono andata in crisi...
    Ora mi toccherà attendere la prima prova😰
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che questi consigli, debbano diventare delle regole vere e proprie ahahah

sono perfette! Smiley love

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!! 🥰🥰 io ho già scelto il mio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali