Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

5 mesi : inizio svezzamento

Patrizia, il 26 Luglio 2019 alle 18:25 Pubblicato in Future mamme 0 13
Chi di voi nonostante l allattamento al seno ha iniziato a integrare del cibo solido al proprio figlio?tipo frutta?

13 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 28 Luglio 2019 alle 20:09
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo.avuto un momento in cui ho.creduto che dovessi eliminare il latte materno e dare l artificiale. Perché ha avuto un po lo sciopero del lattante e a pranzo e cena si rifiutava di attaccarsi e voleva il biberon. Ora a pranzo e a cena do il biberon( 230ml a poppat) il resto della giornata il mio latte.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'allattamento va bene, avete un vostro equilibrio e il bimbo cresce non serve affrettare i tempi,puoi tranquillamente aspettare i 6 mesi.

Noi abbiamo iniziato presto con la frutta, a 4 mesi, ma mia figlia prendeva pochissimo latte (artifciale) e non cresceva,quindi abbiamo accelerato i tempi e nel nostro caso è andata bene così (e cmq le pappe le abbiamo iniziate a 6 mesi), non dar retta agli altri e fai quello che ti dice l'istinto (e il pediatra)
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho iniziato con mia figlia a circa 4 mesi con la frutta.. ( sotto indicazione del pediatra) e a 5 mesi con la pappa a mezzogiorno... al rientro dal mare quando avrà 6 mesi e mezzo inizierò anche con la cena..
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente non è ancora mia intenzione, anche se molte mi hanno chiesto come mai non ho ancora iniziato e detto che per i bimbi dai 4 in su c sono molte cosine da dare.. Lo dicono anche perché ho avuto problemi con l allattamento,ma ora abbiamo trovato un semi - equilibrio, quindi se riesco fino al 6mese non voglio iniziare con lo svezzamento ,ma mi chiedevo se effettivamente era possibile iniziare qualcosa prima dei 6mesi.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha perso il riflesso di estrusione? Mostra interesse per la frutta /il cibo? Se la risposta a entrambe è no allora perché vorresti iniziare? Se si, io ho iniziato a 5 mesi e mezzo perché lui voleva a tutti i costi ciucciare le arance.. ma erano assaggini
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso tu sia una sconsiderata😜, hai indubbiamente un pediatra fuori dal coro, di solito consigliano tutti di aspettare i 5-6 mesi anche perché è il periodo in cui i bambini riescono a stare seduti bene da soli.. 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non sono una scellerata da iniziare lo svezzamento di testa mia, sto seguendo le indicazioni della pediatra! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un po’ presto iniziare con le pappe a 4mesi e mezzo? Il mio bimbo ha iniziato a 5 mesi e mezzo con la frutta fresca, mela e pera, grattuggiate, poi dai 6mesi pappa a pranzo e dai 7 pappa anche la sera. Se non ci sono particolari problemi con il latte secondo me non dovresti avere fretta di inziare col cibo solido, di solito tt i pediatri consigliano di iniziare verso i 6mesi
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato questa settimana ma lei non ha ancora perso il riflesso di estrusione quindi è stato un fiasco ....aspetterò questa settimana e poi riproverò
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo iniziato da una settimana con la frutta! Domani marta farà 4 mesi, è bravissima, quasi da subito ha capito come mettere la lingua e protesta se sono troppo lenta con il cucchiaino ahahahahah! Sicuramente al prox controllo con la pediatra che sarà tra un paio di settimane, inizieremo anche con il brodo vegetale!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Arianna ha fatto I 5 mesi ieri ed è da una settimana che ho iniziato a darle mezzo omogeneizzato di mela alla mattina... L'ho fatto perché la vedevo pronta e infatti mangia molto volentieri... Se vedi che il tuo latte Nn basta più, che ormai ha orari regolari e lo vedi interessato al vostro cibo prova... Vedi come mette in bocca il cucchiaio... Se il riflesso di sputare tutto fuori è sparito allora vuol dire che è pronto... Ovviamente tutto questo se il tuo pediatra ha dato l'ok... Se no aspetta...
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io devo ancora partorire...se dovessi riuscire ad allattare comunque inizierò con la frutta al 4 mese ...a metà pomeriggio prima propongo la frutta ed al termine la poppata
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, con la prima bimba ricordo di aver cominciato con la frutta al mattino intorno ai cinque mesi e mezzo ma solo perché cresceva poco. Perché vuoi già cominciare con il cibo solido? Se allatti al seno e il tuo bimbo cresce bene io proseguirei con solo il tuo latte almeno fino ai suoi sei mesi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione