Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Principiante Settembre 2016 Roma

-56 e non lo amo più

Alessandra, il 22 Luglio 2016 alle 19:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 111

Ciao ragazze,

premetto che non scrivo quasi mai qui, ma oggi ho deciso di farlo per sfogarmi e scusate la lunghezza del mio racconto. A marzo di quest'anno abbiamo deciso di sposarci e sin da subito sono iniziati tutti i preparativi (che ormai sono anche giunti al termine). Lui lavora ed io, al momento, purtroppo no. Ci conosciamo da 8 anni e stiamo insieme da 2 e durante questi anni abbiamo condiviso di tutto anche quando eravamo amici, proprio per questo motivo infatti ho sempre creduto che lui fosse la persona giusta con la quale affrontare insieme la vita e sposarmi. Fin quando, in quest'ultimo periodo, riflettendo su alcune cose, decido di confrontarmi con lui come ho sempre fatto e mi rendo conto di quanto siamo cambiati e diventati diversi negli ultimi tempi. Praticamente lui nel campo professionale si è completamente realizzato riuscendo a fare ciò che ha sempre desiderato e non solo, crede follemente all'amore come nelle fiabe dove tutto è stupendo e meraviglioso e tutti vivono felici e contenti, mentre io al contrario non sono né riuscita a realizzarmi sul lavoro (perché ho dovuto rinunciare a 2 posti dove mi avevano accettata per lavorare solo ed esclusivamente perché al signorino pesava farsi un'ora di treno da dove saremmo dovuti andare a vivere), tantomeno credo alle storie da fiaba e a queste cose qui. Ho una concezione diversa dell'amore e del rapporto di coppia che non coincide minimamente con la sua. Tutto questo non ha fatto altro che uccidere non solo il nostro rapporto, ma anche i miei sentimenti verso di lui che sono ormai praticamente inesistenti e ora non so più come uscire da questa situazione del matrimonio. Come se non bastasse io ho la testa altrove o meglio su un'altra persona, quindi non esisto proprio più. Non ditemi che è lo stress pre matrimoniale e tutte queste cose qui, perché in realtà io sono convinta e consapevole del fatto che non voglio più trascorrere la mia vita con lui e per lui vale lo stesso, ma ora non so come fare con tutte le questioni burocratiche e familiari. I miei ci hanno dato 8000€ per questo matrimonio, più il regalo di alcuni amici che si erano proposti gentilmente di darceli in anticipo. Morale della favola io non lavorando non ho più un soldo da parte, quindi non posso restituire tutti questi soldi e, oltre a questo, sarei costretta ad andare via immediatamente da casa mia (che già ho una situazione familiare molto particolare) non sapendo nemmeno come. In parole povere se dicessi che non mi sposo più si alzerebbe un polverone ed una guerra infinita contro di me che in questo momento non sono in grado di sorreggere. Sono disperata Smiley sad Smiley sad Smiley sad

111 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 15 Agosto 2016 alle 11:57
  • Alessandra
    Sposa Principiante Settembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che è saltato fuori anche il discorso tradimento vorrei dire la mia! Io negli ultimi tempi ho aperto molto la mente riguardo questo ambito... io trovo molto ipocrita dire che non capiterà mai o che una persona non lo farà mai, proprio perché come dice anche Daniela la vita ci mette davanti a tanti cambiamenti e non solo..Il tradimento io lo considero tale solo quando una persona commette un'azione e non è in grado di ammetterla, tenendola nascosta e negando..che poi il tradimento non è solo andare a letto con un terzo individuo, ma può benissimo anche legato ad altri gesti. Anzi per come la vedo io è molto più forte e leale un rapporto che ti mette davanti ad una realtà con la totale sincerità e la si affronta insieme, piuttosto che vivere di sotterfugi con una marea di illusioni. Il tradimento più vero poi è quello scaturito dalla mente ovvero pensare di commettere una determinata azione "scorretta" (che poi bisogna sempre dire che se una cosa è sbagliata per una persona non è detto che lo sia anche per un'altra) ancora prima di arrivare ai fatti, cioè io posso pensare di voler stare o andare con qualcun altro, ma poi mi freno perché sono impegnata/o, con questo non significa che io non abbia già tradito.. Non so se è chiaro il concetto. La delusione poi è scaturita da delle aspettative che ci creiamo da soli nei confronti di altri, come la fedeltà stessa...se ci aspettiamo che una persona sia fedele e poi fa il contrario di ciò che ci aspettiamo finiamo per starci male ed addossargli la colpa, io al contrario in una situazione analoga mi addosso la colpa per essere creata un'aspettativa mia che non esiste perché è solo frutto del mio pensiero. Insomma il succo del discorso è che non mi sposo perché mi rendo conto che l'essere umano è fatto di schemi mentali ottusi che io non condivido, per quanto in tante possiate dirmi che se uno ama non fa...io dico che i sentimenti sono separati da tutto il resto e che non esiste al mondo un foglio scritto e firmato che dice che fisico cuore e mente siano per forza vincolati a qualcuno, sia con che senza matrimonio. Ma questo chiariamo..è semplicemente il MIO pensiero, lascio liberamente agli altri di credere nel loro come è giusto che sia, certa del fatto però che io soffrìro meno
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In linea di principio io condivido ogni tua parola sia sulla fedeltà che sull'assistenza in caso di malattie e quando ero più giovane avrei affermato con forza e risolutezza che se ami non tradisci a priori ..poi però ho visto con i miei occhi che la vita ti può portare in altre direzioni e che in questo l'amore non c'entra molto..anche io credo che stare vicino a chi ami se sta male è un dovere ma ho visto con i miei occhi che la maggior parte della gente non regge ai cambiamenti che una malattia porta nel rapporto di coppia nel sesso ecc ecc..ho visto coppie solide e scoppiare e per questo son grata ad fm di essermi stata vicino perchè è stato davvero un inferno avermi vicino e ho imparato a non dare più per scontato nulla ma ad essere grata di quel che ricevo...sulla fedeltà io ho cambiato la mia idea negli anni perchè ci sono momenti in cui per problemi lavorativi stanchezza ecc la coppia si può allontanare e visto che non siamo macchine possiamo farci coinvolgere da terze persone..poi ripeto sul tradire fisicamente o meno lo si fa razionalmente ( si accetta di cedere o meno) ma i sentimenti e le emozioni non sono in ns potere..se l'amore è vero questi momenti poi passano e la coppia può uscirne ancora più unita! sulla scappatella invece ti dirò...non è che mi faccia piacere e non deve essere mica una cosa normale accettata nel rapporto! ma le abbiamo superate e sono ben felice di averlo fatto perchè ora sposerò l'uomo che amo dopo tutti questi anni e non potrei essere più convinta e felice di così..ne abbiamo passate così tante insieme nel bene e nel male che una scappatella non mi fa paura questo intendevo

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul dormire in camere separate non ci vedo nulla di strano, soprattutto se al mattino ci si si sveglia a orari diversi o se comunque uno dei due russa come un trattore. :-S Di certo l'amore non viene a mancare se si riposa in letti diversi, anche se sinceramente dormire vicini vicini è bellissimo!

    Niente nella vita si decide a priori - le sorprese, belle o brutte, sono sempre dietro l'angolo -, ma sulla questione fedeltà proprio non ci siamo. Non è questione di prendere decisioni a priori, se ami e sei soddisfatto della tua vita di coppia, alle scappatelle o alle sbandate non ci pensi nemmeno. La fedeltà è una scelta tutta naturale che viene dal cuore, che vien spontanea, non è e non deve essere una forzatura. Il fatto di starsi vicino moralmente e psicologicamente durante eventi luttuosi o comunque molto difficili (come quando, appunto, sono coinvolte malattie, ricoveri, ecc.), scusa ma non mi pare una cosa eccezionale. Nel senso che essere compagni di vita, preclude ANCHE lo starsi vicino e il farsi forza SOPRATTUTTO in certe occasioni. Sono, infatti, banchi di prova per chiunque figuriamoci poi per delle coppie. Ci son persone che non reggono nulla, manco se stessi, altri che si tirano su le maniche e vanno avanti stringendo i denti. Amarsi significa soprattutto questo: esserci per l'altro, sempre. Altrimenti, che cosa si sta a fare assieme??

    Il fatto che comunque il proprio compagno/a ci sia stato vicino/a durante eventi drammatici, così come durante i tempi felici e spensierati, non significa certo che le sbandate (o peggio, i tradimenti) possano trovare una qualche giustificazione o attenuante. Essere in coppia è una scelta libera e consapevole, se sto con uno che ogni tanto ha delle sbandate, allora qualche domanda me la comincerei a fare. E comunque io le scappatelle non le concepisco e non le perdono: se mi ami non mi tradisci. Punto.

    Il mondo è bello perché è vario!

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intendevo che non sono fatta per i legami matrimoniali " tradizionali" tipo ci si sposa si fanno figli si smette di viaggiare da soli di coltivare le amicizie anche maschili ( io ho tanti amici con cui esco spesso e fm è tranquillo)..per fedeltà a priori intendevo dire che non credo che la fedeltà possa essere decisa a priori, uno cerca di essere onesto e leale ma nella vita mille cose possono capitare e una scappatella per me non è la fine del mondo, noi in 20 anni ne abbiamo affrontate anche sbandate più serie per terze persone ma poi siamo sempri rimasti insieme perchè il ns legame era più forte e più profondo di una sbandata..so che per molte è un discorso assurdo e incomprensibile ma in questi 20 anni la fedeltà è stata meno importante di altre cose, come ad esempio il fatto che fm sia stato con me in momenti difficilissimi per problemi di salute ( credetemi che non è scontato, in ospedale con me ho visto coppie scoppiare perchè non reggevano al cambiamento che la malattia porta in un rapporto e c'erano psicologi che seguivano le coppie proprio per aiutarle a reggere il colpo)..io e fm dormiamo anche in camere separate a casa e la gente mi guarda sempre con sospetto come se non fossimo normali !!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La vita a due non è per forza una gabbia... Bravissima, concordo parola per parola! Ma certo che non lo è se ci si ama davvero, se oltre ad essere compagni di vita si è anche amici, complici, il capirsi a vicenda... Anche vivendo sotto lo stesso tetto si possono, e si devono!, mantenere i propri spazi e la propria indipendenza, non è mica solo appannaggio delle single più incalllite l'avete grande libertà. Anzi, a me talvolta sembrano tante Carrie di Sex and the City ma dei poveri (ne conosco una quantità infinita che si definiscono felicissime della propria "libertà" quando poi la vera gabbia se la sono costruita loro stesse, e che sputano veleno ogni qualvolta vedono coppie intorno a loro).

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela. Scusa ma cosa intendi dire per "non sono fatta per i legami matrimoniali né per la fedeltà a priori"...? Lo sposarsi (così come il "semplice" convivere) è una scelta presa in tutta libertà. Non è questione di essere "fatti" o meno per il matrimonio: certe cose si scoprono solo.... Essendo sposati! Appunto perché è una scelta, inutile arrivare al grande passo, secondo me, se non si è fatti per essa (adesso sto estremizzando il tutto eh). La fedeltà... Forse ho capito male io ma, non è questione di esser fatti o meno per la fedeltà. Se ami sei fedele, punto e basta.

    È vero, rinunciare a un lavoro magari anche appetibile per cause esterne, non va mai bene, soprattutto di questi tempi di grande crisi dovunque, ma quando si ama e si vive, ad esempio, in posti lontani l'uno dall'altra, bisogna fare delle scelte se si vuole continuare a stare assieme: o vengo io da te, o vieni tu da me. Chi la chiama "rinuncia" e chi la chiama "scelta".

    Concordo sulla questione che a questo punto, nel caso della ragazza che ha aperto il topic, non sposarsi più è solo un'ottima idea basata, si spera, su una scelta più che consapevole e ponderata. Anche se mi pare di capire dal modo in cui scrive, e da cosa scrive, che forse secondo l'autrice del topic il vivere un rapporto d'amore o vivere comunque sotto lo stesso tetto (sposata o meno), corrisponda a mancanza di libertà e di indipendenza. Mah... Avrò capito male io? Comunque anche su questo punto, non condivido, anzi, mi sembra una gran fregnaccia se mi si passa il latinismo ;-))) Amare qualcuno e starci assieme, e viverci assieme, non significa mettersi la palla al piede dei carcerati e trascorrere una vita grama e noiosa, anzi! Ovvio che se si passa dal vivere sola e farsi i cazzi propri al vivere con il tuo compagno/a, la differenza c'è, eccome se c'è, ma di qui a pensare che magari si rischia di farsi mettere le manette e addio vita e addio libertà, beh ce ne passa.

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Palermo
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra non ti abbatterà non sei l 'unica in questo mondo....non sei la prima neanche l 'ultima ... mia sorella ha lasciato il suo fm 3 mesi prima del matrimonio abito Viaggio di nozze tutto pronto (noi siamo siciliani immagina la situazione) ....mia sorella ha avuto un periodo brutto in famiglia (Aveva tutti contro) ....ma poi abbiamo pensato meglio prima che dopo....su si forte e decisa in bocca al lupo..ti sono vicina Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    cara io in parte posso capirti, non sono fatta per i legami matrimoniali nè per la fedeltà a priori nè per le limitazioni..il fatto che tu abbia rinunciato ad un lavoro per un'altra persona è inaccettabile e hai ragione a non volere fare mai più rinunce di questo tipo..ma credimi che se troverai una persona come te scoprirai di nuovo la bellezza dell'amore..io e fm stiamo insieme da 20 anni abbiamo entrambi 41 anni quindi non siamo dei ragazzini immaturi semplicemente amiamo entrambi la ns individualità e non esiste limitazione nel ns rapporto di nessun tipo, anzi anche la convivenza che abbiamo non è 24h24 perchè amiamo mantenere i ns spazi..e tra 18 gg ci sposiamo e la ns coppia rimarrà libera e aperta come ora..io non avrei mai sposato nessun altro e penso lui lo stesso ma nn perchè con il ns rapporto siamo liberi di farci i ns comodi come spesso la gente insinua ma perchè il ns amore va oltre le convenzioni sociali ed è più forte e profondo di molti matrimoni tradizionali che conosco...ti auguro di trovare una persona così come l'ho trovata io perchè la vita a due non è per forza una gabbia dipende da come si imposta il rapporto!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa? Che quando si incontra la persona giusta non pesano le immancabili "limitazioni" o "sopportazioni" della vita a due....Te lo dico solo perché mi dispiace che tu debba rinunciare a una delle cose più belle e fantasticche che possoni capitare nella vita..cioè trovare la persona che ti completa e formare con lui una famiglia...Non voleva essere un giudizio..Ma solo un suggerimento a pensare che non è detto che sia davvero così...perché se parto a pensarla così per forza...rischi di non accorgerti dell'amore che ti passa vicino...Io nom credevo di trovare la persona giusta....e invece Qualcuno l'ha messo sul mio cammino! Litighismo, dobbiamo sopportarci a vicenda, abbiamo un mucchio di difetti....ma ci amiamo, e non stiamo bene senza l'altro...Detto questo ti auguro di trovare la tua personale felicità, un abbraccioSmiley star
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra Smiley smile mi fa piacere che tu sia completamente consapevole della scelta che hai fatto. Ogni persona..prima di convolare a nozze si dovrebbe fare questo tipo di esame di coscienza (non so se può essere chiamato così). Hai fatto giusto in tempo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Settembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo che tutto questo non dipende dalla delusione, ma che io alla fine dei conti ho mandato all'aria il matrimonio proprio perché la penso cosi e ci credo veramente. Per me come persona non è necessario condividere la mia vita con qualcuno e starci insieme per sempre, non è questo ciò che sogno. Sono arrivata a questo punto semplicemente con delle riflessioni fatte con una totale apertura mentale nei confronti della vita reale e dei rapporti, forse semplicemente riesco a pensare a cose su cui moltissime persone non si soffermano ed ecco giunta alle conclusioni. Non è per essere fredda o cinica, né per paura, anzi la forza interiore che ho dentro ed il coraggio mi permettono di guardare avanti senza illudermi.Purtroppo qui non si possono affrontare questi discorsi, rischierei di essere fraintesa. Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Alessandra, dai, non dire cosi!Tu dici cosi perché non hai ancora trovato la persona giusta... Quindi ti dico...fai bene ora a rimanere sola. Ora non è il momento. Ma tra un po' nel tuo cuore tornerà la primavera, e allora mi raccomando, non chiuderlo agli altri...arriverà la persona giusta...che ti farà battere il cuore...e allora la dovrai riconoscere...Mi raccomando...non lasciare che la delusione e la tristezza del momento ti rendano cinica Smiley shame
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Settembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ringrazio tutte voi per le vostre parole, mi rendo conto che i legami da tutta la vita non fanno per me, che non sono quel tipo di persona che crede che un giorno troverà l'amore, ma questo non per via delle delusioni, semplicemente vedo le cose con occhi completamente diversi da come le vedono gli altri. Ho riflettuto stando sola e, molto probabilmente, è che voglio restare tale. La vita cambia, i periodi anche e non voglio io cambiare per chi mi sta accanto e né viceversa, non voglio trovarmi nella situazione di dover sopportare una persona perché sarebbe come stare in gabbia e allora perderebbe senso starci. Vuoi per un motivo o vuoi per un altro sarebbe ipocrita dire che non capita a tutti poi di dover sopportare chi si ha vicino che sia anche per una discussione. Semplicemente penso di essere proiettata a prendermi altri tipi di responsabilità che, rimanendo per i fatti miei, nessuno ostacolerebbe. Quindi chiariamo che la mia non è paura o immaturità per non volersi prendere delle responsabilità, semplicemente non vedo necessario il legame per tutta la vita con una persona, sono arrivata al punto di vederlo anche banale delle volte.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, so e immagino la tristezza Che hai dentro e non sai come affrontare la cosa. Purtroppo è dura ma c'è la farai . Questione di coraggio fai un bel respiro e lo dici chiaro e tondo al tuo.fidanzato che tra voi è finita se non c'è questa armonia se ti senti morire dentro quando sei con lui non è una cosa che può andare avanti . Anche io ero fidanzata con un ragazzo e mi sembrava vivere la storia delle favole , solo con un triste lietofine la mia infelicità perché non andava come doveva. Dopo anni mi sono resa conto di tutto ciò quando ho incontrato l'amore della mia vita il ragazzo che sto per sposare e che mi rende felice che solo a guardarlo mi trasmette tranquillità e serenità .... ricorda sempre che dopo la pioggia arriverà sempre il sole e tu per ora non lo vedi xk sei piena di tristezza e problemi xk nn sai km affrontare la cosa. Ma fidati tutto andrà per il resto e potrai ricominciare la tua vita con il ragazzo che desieri veramente ..in bocca al lupo ale
    • Rispondi
  • Paola Amalia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Catania
    Paola Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo da cinque anni col mio ex, mi ero resa conto per tanti motivi che non lo amavo più e subito dopo ho incontrato il mio FM che mi ha supportato...col mio ex parlavamo anche di matrimonio, ma lui aveva il vizio del gioco d'azzardo, mi diceva sempre un mucchio di bugie e queste sono le motivazioni x cui l'ho lasciato. Se non avessi preso questa decisione, oggi non starei con FM e non avrei potuto dire "mi sposo ad ottobre"! Sono più che felice e soddisfatta della mia scelta!! La vita è una sola, fai solo quello che ti senti, gli altri non possono capire ciò che provi!! Se non nutri più alcun sentimento per il tuo fidanzato, dì basta!! È difficile ma non annullare la tua vita e te stessa per far contenti gli altri.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara so in parte quello che stai passando. Io dopo 5 anni di fidanzamento non amavo più il mio fidanzato, eravamo due persone troppo diverse e se nei primi tempi accecata dall'amore non lo vedevo con gli anni erano venute fuori tutte le incomprensioni e le visioni diverse della vita. Lui si comportava da uomo vecchio stampo (in senso non positivo) per lui ad esempio sarebbe stato inconcepibile che io andassi a cena con i colleghi o che lavorassi in settori dove ci sono molti uomini. Lo avevo lasciato una prima volta poi dopo una settimana ci ero ricascata (dopo ho capito che era solo abitudine e che ero affezionata) e poi dopo 7 mesi eravamo arrivati proprio alla frutta e dopo una lite il giorno del mio compleanno non ho voluto più continuare! Prima di lasciarci mi aveva detto un giorno che voleva andare in banca ad informarsi per un mutuo in modo da iniziare a cercare casa per noi. Dovevo essere felice invece quella cosa mi aveva destabilizzato, ho iniziato a pensare se volevo passare davvero tutta la vita con lui. Mi ero anche detta magari è paura delle responsabilità, sono ancora troppo giovane per la convivenza e tutte queste cavolate che ci si dice per non ammettere la verità! Dopo un mese dalla fine di questa relazione ho avuto il primo appuntamento con il mio fm e dopo pochi mesi pensavamo già di andare a convivere (lo abbiamo fatto dopo due anni solo per una questione economica). Tutto questo per dirti che se non sei convinta ti consiglio di non farlo, vedrai che quando meno te lo aspetti troverai l'amore con la A maiuscola, quello che non ostacola la tua realizzazione personale e ti appoggia e ti sostiene sempre!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, ho appena letto il tuo post.. come stai??
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E al tuo fidanzato l hai detto?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace per questa situazione! Però vedi i tuoi sono stati comprensivi, meglio adesso e non dopo, credimi!! non sono scelte da fare a cuor leggero e si percepisce che sei abbastanza tormentata e combattura, ma ci sono un mix di situazioni che ti portano a questa scelta. E se razionalità e sentimenti dicono la stessa cosa, allora quella strada è da percorrere. Ti auguro tanta serenità e felicità!!

    • Rispondi
  • C
    Sposo Curioso Settembre 2016 Varese
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tronca subito!!!!....Inutile continuare in questo contesto....È davvero inopportuno
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene,sicuramente lui ne starà soffrendo e presumo anche tu! Ma già il fatto che tu hai in testa un altro ha detto tutto! Il matrimonio nn é semplicemente il giorno,il matrimonio inizia da quel giorno con la speranza si passare la vita insieme a lui, affrontare il bello e il cattivo tempo ma sempre insieme! Tu non potevi sposrti e hai fatto bene ad accorgertene in tempo! Immagino la delusione di genitori e parenti,ma tutto passa,tra alcuni mesi nessuno se lo ricorderà più e tu spero sarai finalmente felice della tua nuova vita
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra come stai ? E' cambiato qualcosa ?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Settembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho detto ai miei della situazione e mi hanno detto di non andare avanti se la situazione è questa.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come è andata?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Settembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite! Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono qui se hai bisogno di un appoggio o solamente x sfogarti fammi sapere come andrà. Ciao buona fortuna
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Settembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tanto tanto coraggio, non ci sono altre soluzioni. Gli errori purtroppo si pagano amaramente
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come farai ora a tirarti fuori da qst situazione?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Settembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero per le tue parole! Dico sempre che accontentarsi è non vivere Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Settembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono arrivata a questo punto, credimi, è perché ho già tentato tutte le strade per cercare una soluzione, ma non è servito a nulla. Purtroppo sono cose che nella vita possono capitare
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, Quasi 15 anni fa mi sono trovata nella tua stessa situazione. Non amavo più l'uomo che stavo per sposare. Mio padre stava male (pochi mesi dopo infatti è morto), eravamo insieme da 6 anni e gli volevo bene, ma non bastava. Avevo preso anche una cotta per un collega, una sciocchezza platonica probabilmente nata solo per infelicità. Ci siamo sposati lo stesso, ricordo quel giorno come uno dei giorni più angoscianti della mia vita, mi sentivo infelice, in gabbia. Per anni ho avuto incubi la notte, sognando di risposarmi con lui. Dopo 11 mesi ho scoperto che anche lui non mi amava più e ci siamo separati. Sono rinata. Da 3 mesi sono sposata con il mio grande amore e non sono mai stata più felice. Salvati, non accontentarti, non fare il mio stesso errore. Ti abbraccio, se hai bisogno sono qui.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno....e credo che l'esempio che ti ha fatto qui Luigia sia un dono meraviglioso. Non ha filosofeggiare, ma ti ha parlato di vita vera....Cerca la tua strada....I problemi sono sempre risolvibili,con tempo e fatica ma lo sono.... Vedrai che quando sarai serena con te stessa ti si apriranno mille cieli meravigliosi....in bocca al lupo cara....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione