Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Principiante Settembre 2016 Roma

-56 e non lo amo più

Alessandra, il 22 Luglio 2016 alle 19:54

Pubblicato in Prima delle nozze 111

Ciao ragazze, premetto che non scrivo quasi mai qui, ma oggi ho deciso di farlo per sfogarmi e scusate la lunghezza del mio racconto. A marzo di quest'anno abbiamo deciso di sposarci e sin da subito sono iniziati tutti i preparativi (che ormai sono anche giunti al termine). Lui lavora ed io, al...

Ciao ragazze,

premetto che non scrivo quasi mai qui, ma oggi ho deciso di farlo per sfogarmi e scusate la lunghezza del mio racconto. A marzo di quest'anno abbiamo deciso di sposarci e sin da subito sono iniziati tutti i preparativi (che ormai sono anche giunti al termine). Lui lavora ed io, al momento, purtroppo no. Ci conosciamo da 8 anni e stiamo insieme da 2 e durante questi anni abbiamo condiviso di tutto anche quando eravamo amici, proprio per questo motivo infatti ho sempre creduto che lui fosse la persona giusta con la quale affrontare insieme la vita e sposarmi. Fin quando, in quest'ultimo periodo, riflettendo su alcune cose, decido di confrontarmi con lui come ho sempre fatto e mi rendo conto di quanto siamo cambiati e diventati diversi negli ultimi tempi. Praticamente lui nel campo professionale si è completamente realizzato riuscendo a fare ciò che ha sempre desiderato e non solo, crede follemente all'amore come nelle fiabe dove tutto è stupendo e meraviglioso e tutti vivono felici e contenti, mentre io al contrario non sono né riuscita a realizzarmi sul lavoro (perché ho dovuto rinunciare a 2 posti dove mi avevano accettata per lavorare solo ed esclusivamente perché al signorino pesava farsi un'ora di treno da dove saremmo dovuti andare a vivere), tantomeno credo alle storie da fiaba e a queste cose qui. Ho una concezione diversa dell'amore e del rapporto di coppia che non coincide minimamente con la sua. Tutto questo non ha fatto altro che uccidere non solo il nostro rapporto, ma anche i miei sentimenti verso di lui che sono ormai praticamente inesistenti e ora non so più come uscire da questa situazione del matrimonio. Come se non bastasse io ho la testa altrove o meglio su un'altra persona, quindi non esisto proprio più. Non ditemi che è lo stress pre matrimoniale e tutte queste cose qui, perché in realtà io sono convinta e consapevole del fatto che non voglio più trascorrere la mia vita con lui e per lui vale lo stesso, ma ora non so come fare con tutte le questioni burocratiche e familiari. I miei ci hanno dato 8000€ per questo matrimonio, più il regalo di alcuni amici che si erano proposti gentilmente di darceli in anticipo. Morale della favola io non lavorando non ho più un soldo da parte, quindi non posso restituire tutti questi soldi e, oltre a questo, sarei costretta ad andare via immediatamente da casa mia (che già ho una situazione familiare molto particolare) non sapendo nemmeno come. In parole povere se dicessi che non mi sposo più si alzerebbe un polverone ed una guerra infinita contro di me che in questo momento non sono in grado di sorreggere. Sono disperata Smiley sad Smiley sad Smiley sad

111 Risposte

• Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ti consiglio di annullare il matrimonio, e appena troverai un lavoro cominciare piano piano a restituire i soldi. Sposandoti comunque rischi di trovarti in una situazione ancora più spiacevole di quella che si è creata ora
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Lecce
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco il tuo stato d'animo e la situazione ma non sono nessun per poterti giudicare! Un consiglio da amica prima possibile dillo a lui e soprattutto ai tuoi! Non fare l'errore di sposare una persona ke non ami più
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno l ha attaccata o messa al patibolo! Stiamo dando tutte una nostra opinione e mi pare che sono concorde nel dire di non sposarsi se non lo ama più...
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non attacchiamola o mettiamola al patibolo solo xk non lo ama più o innamorata di un altro. Certo non condivido pienamente di tutto ciò ma non sono nessuno x crocifiggerla. Ascolta secondo me dovresti annullare tutto perché non ha senso andare avanti, i genitori dovrebbero comprendere la situazione è ahimè i soldi pian pian glieli darai. Ma piuttosto parlane con lui spiegargli la situazione.... non sposarti cara!!!!!!! Faresti un enorme errore... meglio piangere adesso enorme e non dopo!!!!! Rifletti medita parla con le tue amiche sfogati pure qua se ne hai bisogno!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2017 Rimini
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi stoppare subito!!!! Nn andare avanti con la situaz del genere!!! Devi trovare il coraggio.... piu che altro stare cn una persona che nn ami!!!??? nn ti sei accorta prima della decisione del matrimonio???? Mi disp tanto
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficile darti un parere o semplicemente risponderti.. Io però penso che in cuor tuo la scelta l'hai già fatta e ti invito a non tradire te stessa perché è difficile ciò che vuoi fare!! Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2017 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo so cosa significa nn amare la persona che hai accanto e immagino questa matassa che va aumentando sempre più. Ti consiglio di iniziare e sistemare ogni cosa iniziando dal vostro rapporto. Cercate di nn litigare e trovate un equilibrio,la tua famiglia capirà successivamente il tuo stato e ti starà vicino. Nn è la fine del mondo, c è di peggio. Per quanto riguarda i soldi nn so che dire,ti direi di fare un prestito e restituire i soldi ma nn lavorando sarà difficile. Cmq stai serena, tutto si sistemerà .Baci.
    • Rispondi
  • Sara & Francesco
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Sara & Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il motivo è solo il fatto che ti sei innamorata di un altro! Ringrazia Dio che ha un buon lavoro e che crede nell amore!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che brutta situazione davvro...ma almeno lui è d'accordo con te nel non voler affrontare più il matrimonio?m o dovresti affrontare anche lui? direi che però non puoi sposarti solo per non alzare un polverone....prendi coraggioe vai...dì ai tuoi che troverai un lavoro e restituirai i soldi poco alla volta (diviso con lui ovviamente perchè penso li abbiate utilizzati insieme) e poi cerca lavoro ovunque (se hai amici fuori meglio magari trovi qualcosa con vitto e alloggio), all'inizio sarà davvero dura, ma passerà vedrai, tutto passa. Auguri per tutto

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non sposandoti fai la cosa migliore!Tu non sai quanti soldi tanti soldi ci vogliono poi per divorziare!!8000 euro in confronto sono nulla.Lasciatevi prima del matrimonio e poi i soldi che ti hanno regalato glieli ridarai piano piano un po' per volta,sono i tuoi genitori mica usurai!Capiranno magari non subito ma capiranno!Questo è uno di quei momenti della vita che bisogna tirare fuori le p..... e fare la cosa giusta,sennò lo rimpiangerai per sempre!Dimostra di essere una donna forte e leale e lascialo!
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scusa la schiettezza ma non comprendo! T sei svegliata una mattina e hai scoperto di non amarlo più? Gli fai la colpa ke ha una carriera e ha un animo romantico? Ce ne fossero di uomini così in giro.. Io credo che tutto riporti al fatto che sei tu ad avere una sbandata per un altro ma sei sicura che non sia solo qst ?? Pensaci bene a gettare via un rapporto concreto su delle fantasie.. Poi se davvero sei convinta della tua scelta vai contro tutto e tutti, non fare danni su danni perché dopo sarà ancora più difficile mollare tutto e cmq nn sarebbe giusto per lui. L amore può finire ma il rispetto nn deve mai mancare!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta situazione..ma di certo non puoi sposarti solo perché hai già i regali o perché si alzerebbe un polverone...il matrimonio è una cosa seria,è per sempre, e se non lo ami più è meglio lasciarsi prima che dopo..Prendi la tua decisione definitiva e facci sapere
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, io capisco che le conseguenze possano essere difficili, ma cara mia sei stata molto molto chiara, non puoi assolutamente sposarlo. Vedrai che a tutto il resto troverai una soluzione, pensa a fare la cosa giusta che sia coerente con quello che provi.

• Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per tuo marito, la verità sarà terribile per lui... Ma deve affrontarla al più presto!!! Devi dirglielo immediatamente!!! Farà sicuramente male e probabilmente avrai molte persone contro ma tu devi pensare alla tua felicità. Come puoi essere felice sposata ad un uomo che non ami???? L'importante è che tu non ti stai Lasciando solo perché ti sei presa una cotta per un altro. Spero che le motivazioni alla base del tuo "panico" siano altre!!! Comunque ti consiglio di prendere subito in mano la situazione...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diglielo, davvero. Non ha senso continuare ad illuderlo.. E non ha senso portare avanti una storia che non c'è più! Trova la forza e il coraggio di dirglielo al più presto.. Nonostante comporti delle conseguenze spiacevoli.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione