Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Principiante Settembre 2016 Roma

-56 e non lo amo più

Alessandra, il 22 Luglio 2016 alle 19:54

Pubblicato in Prima delle nozze 111

Ciao ragazze, premetto che non scrivo quasi mai qui, ma oggi ho deciso di farlo per sfogarmi e scusate la lunghezza del mio racconto. A marzo di quest'anno abbiamo deciso di sposarci e sin da subito sono iniziati tutti i preparativi (che ormai sono anche giunti al termine). Lui lavora ed io, al...

Ciao ragazze,

premetto che non scrivo quasi mai qui, ma oggi ho deciso di farlo per sfogarmi e scusate la lunghezza del mio racconto. A marzo di quest'anno abbiamo deciso di sposarci e sin da subito sono iniziati tutti i preparativi (che ormai sono anche giunti al termine). Lui lavora ed io, al momento, purtroppo no. Ci conosciamo da 8 anni e stiamo insieme da 2 e durante questi anni abbiamo condiviso di tutto anche quando eravamo amici, proprio per questo motivo infatti ho sempre creduto che lui fosse la persona giusta con la quale affrontare insieme la vita e sposarmi. Fin quando, in quest'ultimo periodo, riflettendo su alcune cose, decido di confrontarmi con lui come ho sempre fatto e mi rendo conto di quanto siamo cambiati e diventati diversi negli ultimi tempi. Praticamente lui nel campo professionale si è completamente realizzato riuscendo a fare ciò che ha sempre desiderato e non solo, crede follemente all'amore come nelle fiabe dove tutto è stupendo e meraviglioso e tutti vivono felici e contenti, mentre io al contrario non sono né riuscita a realizzarmi sul lavoro (perché ho dovuto rinunciare a 2 posti dove mi avevano accettata per lavorare solo ed esclusivamente perché al signorino pesava farsi un'ora di treno da dove saremmo dovuti andare a vivere), tantomeno credo alle storie da fiaba e a queste cose qui. Ho una concezione diversa dell'amore e del rapporto di coppia che non coincide minimamente con la sua. Tutto questo non ha fatto altro che uccidere non solo il nostro rapporto, ma anche i miei sentimenti verso di lui che sono ormai praticamente inesistenti e ora non so più come uscire da questa situazione del matrimonio. Come se non bastasse io ho la testa altrove o meglio su un'altra persona, quindi non esisto proprio più. Non ditemi che è lo stress pre matrimoniale e tutte queste cose qui, perché in realtà io sono convinta e consapevole del fatto che non voglio più trascorrere la mia vita con lui e per lui vale lo stesso, ma ora non so come fare con tutte le questioni burocratiche e familiari. I miei ci hanno dato 8000€ per questo matrimonio, più il regalo di alcuni amici che si erano proposti gentilmente di darceli in anticipo. Morale della favola io non lavorando non ho più un soldo da parte, quindi non posso restituire tutti questi soldi e, oltre a questo, sarei costretta ad andare via immediatamente da casa mia (che già ho una situazione familiare molto particolare) non sapendo nemmeno come. In parole povere se dicessi che non mi sposo più si alzerebbe un polverone ed una guerra infinita contro di me che in questo momento non sono in grado di sorreggere. Sono disperata Smiley sad Smiley sad Smiley sad

111 Risposte

• Fra_Mati
    Sposa Abituale Luglio 2017 Milano
    Fra_Mati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha deciso di non sposarsi più ad una settimana dal matrimonio... È stata dura ma non sarebbe stato corretto sposarsi senza amore... In più tu hai anche interessi rivolti verso un'altra persona oltre ad ammettere di non amare più il tuo fm... Sicuramente molta gente ti andrà contro all'inizio ma non puoi sposare una persona senza amore... Poi troverai il modo per restituire i soldi agli altri... Pensaci bene!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come lo dirai allora? È dura adesso! Ma non puoi parlare ad fm prospettando questo tuo desiderio di un lavoro a te appagante e vedere se lui ti appoggia?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il discorso è che c'ho pensato molto e la cosa più importante in assoluto per me, ancora prima di amare qualcuno e sposarlo, è realizzare il mio desiderio in campo lavorativo soprattutto perché, oltre essere la mia vita, c'ho investito un sacco di tempo e soldi e nulla riesce a rendermi più appagata e felice di vedere che con le mie stesse mani riesco a realizzare cose meravigliose. Ma se chi ho accanto non è in grado di apprezzare questo ed accettarlo, per come la vedo io non è uno di quegli amori per cui si farebbe qualsiasi cosa e questo nel tempo potrebbe portare non pochi problemi. Non voglio comunque lasciarlo per un altro, lo voglio lasciare prima di tutto per una mia scelta personale e per arrivare dove desidero. Non inizierei un'altra relazione adesso questo è certo, perché diventerebbe di nuovo motivo di intralcio sulla strada che voglio percorrere, ci penserò in un futuro. So per certo che ciò a cui ambisco è concretamente fattibile e non sono sogni campati in aria. In fin dei conti penso non muoia nessuno se per un po' di tempo me ne sto da sola Smiley smile fare la casalinga non è un mio obiettivo, anche perché il mio lavoro ruba parecchio tempo a tante cose.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io credo che tu hai bisogno di staccare la spina e riflettere solo con te stessa . La vita insieme come coppia purtroppo o x fortuna deve coincidere, nn per forza devi essere realizzata nel lavoro per star bene con il tuo fm potresti badare alla casa che al giorno d oggi è un vero e proprio lavoro. Ti parlo io che sono la segretaria di fm lui è il mio capo all inizio può sembrare nn una cosa da niente ma guarda che è difficile lavorare e badare alla casa. E credimi non vedo l ora di sposarmi e starmene a casa e fare la casalinga. Se per il tuo fm non è un problema che tu stia a casa non vedo perché tu ti debba buttare a terra così facilmente. Sicuramente stai passando un momento di stress e che pensi ad un altro uomo secondo me e perché realmente cerchi di sfuggire alla realtà è alle responsabilità. Secondo me è solo un momento no! È bello avere un uomo che sogna e che fa sognare! Non fare lo sbaglio più grande lasciandolo e andando dietro ad uno che in primo luogo non conosci in fondo e secondo lasciare un uomo realizzato sia nella vita che nel lavoro per uno di passaggio. PENSACI!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pavia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto della tua situazione ma se hai la testa altrove e non lo ami più non sposarti inutile fare il matrimonio la festa e tutto e separarsi dopo una settimana se non meno e avere ulteriori spese di avvocati e quant altro...se non te le senti penso che la miglior cosa nella vita sia sempre nel bene e nel male essere sinceri quindi di là verità a tutti non sposarti più e per quanto riguarda i soldi pian piano restituirai quel che dovrai a chi di dovere però almeno non ti ritrovi ad avere una vita che non fa per te .
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita è tua.tutti cercheranno di dirti che hai fatto bene o hai fatto male.ma solo tu sai realmente cosa senti.Guarda,io mi sono separata dal mio ex marito dopo 14 anni tra convivenza e matrimonio.avevo 30 anni.un figlio di 7 e un lavoro par time da 24 ore.ho passato veramente periodi che non credevo di riuscire a superare.eppure eccomi qua.alla soglia dei 40 e a organizzare il matrimonio dei miei sogni con un uomo fantastico.Non ti dico che sarà facile.ma ti posso assicurare che ne varrà la pena.Tu sei la padrona della tua vita.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare al dopo... pensa ad ora... come ti senti? Male non felice??? Ok cambiare rotta.. le spese? I soldi? Un modo lo si trova ! Li restituisci piano piano ... troverai qualsiasi lavoro per iniziare anche cameriera in un bar.. ma se non sei felice non trascinare la cosa..m sarà peggio poi...
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa alla tua vita a lungo termine...
    Sinceramente, sono dell'idea che tante persone fanno troppo i filosofi. Non devi avere un idea su come è l'amore, la relazione, analizzare ogni frase w movimento. Io penso che una relazione funziona se c'è amore e sintonia! Mio marito e io non condividiamo sempre le stesse idee, ma troviamo sempre una via di mezzo oppure una volta si accontenta uno e la volta dopo l'altro. Bisogna anche vivere un po' alla giornata, e non pianificare sempre tutto.
    Più che altro il discorso che hai fatto con lui mi è sembrato un "pretesto" per interrompere tutto, come l'ultima spintarella per buttarti in piscina. Tu in cuor tuo sai già cosa fare, ma non hai il coraggio. Ma più che altro, sai già cosa non fare!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa alla tua vita e felicità!! Lo stress ti può portare al massimo a discutere un pochino magari per niente, ma non ti cancella i sentimenti e nel tuo caso è così!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affronta adesso la verità e la realtà. .più vai avantie peggio sarà fidati...forse solo per quanto.riguarda soldi e regali dovresti restituire il tutto...
    • Rispondi
  • Dani
    Sposa Abituale Febbraio 2017 Messina
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo. Spero che nel tuo cuore si possa fare luce e che tu possa trovare la strada! Anche io stasera ho pensato di non volermi sposare più ma leggendoti ho capito che le mie sono solo scaramucce infantili! Fa la cosa giusta..segui il tuo cuore! Tutti capiranno e se non lo dovessero fare tu Cmq hai fatto la cosa giusta per te e per lui . Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po' troppo concreta forse nelle cose e ti capisco... ho cercato di leggere il più possibile delle tue risposte per farmi un idea...non credo che tu stia sbagliando e secondo me non dovresti aver paura delle conseguenze ora...dopo ti ritroveresti con il triplo dei problemi e con il triplo delle persone contro! Non mi voglio soffermare sulla sbandata perché può capitare in un momento di crisi come quello che vivi! Ti dico solo una cosa affronta la vita la Tua vita.. anche da sola e facendo sacrifici..ma vai avanti! Diciamo che ho passato un esperienza simile prima di trovare mio marito..quindi ti auguro di fare la scelta migliore per te! Un abbraccio (scusa la lunghezza e gli errori ma sono un po' distrutta!)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Alessandra, condivido in pieno il tuo pensiero. Bisogna prima di tutto essere felici e appagate con noi stesse!! Ti auguro di trovare il tuo lavoro e le tue soddisfazioni! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2017 Ragusa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una brutta situazione.. Pensaci bene.specialmente prima di fare un errore che ti segnerebbe x tutta la vita.. Meglio adesso che dopo.. Piano piano si risolve tutto
    • Rispondi
  • Yda :)
    Sposa Saggia Maggio 2016 Catania
    Yda :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se senti che è un passo sbagliato. Meglio ora che dopo.se ne faranno una ragione
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace..la vita e' tua e tu decidi...spiega con calma ai tuoi che non lo ami...dovrebbero capire e preferire questo anziché sposarti giusto per non rovinare tutto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farai..io faccio il tifo per te! noi donne siamo piene di risorse e soprattutto abbiamo coraggio da vendere se lo vogliamo. Andrá tutto per il meglio..anche se all'inizio sarà dura spiegare le tue ragioni e gestire le reazioni. Ma poi tutto si appiana..soprattutto con la famiglia: nessun genitore desidera che la propria figlia sia infelice. In bocca al lupo per tutto!!!
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma dal tuo primo topic non hai accennato a nulla di tutto ciò, non puoi pretendere che la gente abbia la palla di cristallo per sapere cosa c è dietro. Ora ovviamente ciò che dici assume un' altra connotazione..e i veri motivi che t hanno spinta a questa decisione! Per cui visto che siete entrambi adulti e consapevoli di tutto quanto, è inutile parlare o pensare di andare all altare per cosa poi?? Fare un teatrino per i vostri parenti e amici? Ognuno deve pensare alla propria vita e a cercare la felicità. Se la vostra relazione è volta al termine è ora di voltare pagina! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia cara... mi spiace molto e non provo nemmeno a darti consigli, perché non ne ho e sarebbero inutili. Ti sono vicina!!!!

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Ale è una situazione molto delicata...io direi di prenderti del tempo e fermare comunque le nozze...forse l'ansia potrebbe farti prendere decisioni che un giorno rimpiangeresti...perciò prenditi il tuo tempo per riflettere con lucidità e una volta che avrai capito...ricordati che a tutto (esclusa la morte) c'è un rimedio...non sono così sciocca da pensare che sarà facile o da dirti che non ci saranno difficoltà ma vedrai che col tempo capiranno che è meglio prendere certe decisioni quando si è ancora in tempo piuttosto che farlo dopo...o ammalarsi per non aver saputo tirarsi indietro quando se ne aveva la possibilità...ti invio un abbraccio d'incoraggiamento immenso! E pensa che non sei mè la prima nè sarai l'ultima a prendere una decisione simile...anzi...complimenti per il coraggio...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, mi dispiace che alcune di voi abbiano mal interpretato quello che volevo dire, ma non è facile capirsi dietro uno schermo. Quello che però vi voglio dire con tutto il cuore è che la felicità prima di tutto deve vivere in noi stessi come singole persone senza che dipenda dal legame con un'altra. Il matrimonio e la realizzazione di una famiglia sono dei valori aggiunti per renderci ancora più felici. Io non sono felice della mia vita per cui non potrò mai esserlo con qualcuno finché non avrò raggiunto i miei obiettivi in ambito lavorativo. Pensavo di riuscire a far coincidere le due cose insieme, ma purtroppo mi sono sbagliata. Affronteró tutto a muso duro tirando fuori chi sono veramente. Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Rurù
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rurù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente affrontare la situazione non sarà facile all'inzio ma meglio una separazione adesso piuttosto ke un divorzio ( ke viste le premesse m sembra inevitabile) in futuro! Sposarlo non sarebbe giusto nè x lui nè x te. Se senti di non amarlo più e sai già ke non è l'uomo con cui vuoi passare la tua vita e creare una famiglia allora faresti bene a fermarti adesso.Vedrai ke con il tempo le cose si sistemeranno e ke la tua famiglia capirà.
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Treviso
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli è una brutta situazione, mi spiace che siate arrivati a questo punto..ma è meglio bloccare tutto anche contro il parere è giudizio degli altri..la vita è la tua e devo essere libera di deciderlo cone viverla!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia.......
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete iniziato i preparativi a marzo.In 4 mesi siete passati da organizzare le nozze a volervi lasciare..come può essere?Eravate sicuri della vostra scelta?Sto solo chiedendo.. :-)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha più senso fare finta di nulla.sii sincera coi tuoi. All'inizio ci rimarranno ma poi capiranno che è meglio ora che dopo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è proprio una brutta situazione ma andare avanti non ha proprio senso. tu non lo ami più e la tua testa e il tuo cuore sono altrove per cui che senso avrebbe? diglielo quanto prima...i tuoi ti capiranno, così come i parenti e i veri amici. ci vorrà un po di tempo ma certamente tutto si aggiustera'. troverai una sistemazione e sicuramente un lavoro. mia nonna per sdrammatizzare certe situazioni diceva sempre :"sono cose che succedono ai vivi". ti auguro tanta felicità

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascialo e'chiaro dalle tue parole che non lo.ami piu non fare l errore di sposarti non puoi e non devi fare una cosa cosi per te stessa e per rispetto del tuo compagno
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2016 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei convinta di nn amarlo piu meglio bloccare tutto adesso che dopo. I tuoi, gli amici, i parenti se ne faranno uns ragione. Ne parleranno per 3 gg, il quarto avranno già dimenticato tutto. Tu invece non puoi portare qst peso a vita.
    • Rispondi
  • Paula
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Reggio Calabria
    Paula ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la risposta, te la sei data Tu da sola... che vuoi fare? Ti vuoi sacrificare una vita, con uno che non ami? Vuoi sposarti lo stesso, già partendo dal presupposto che divorziate dopo pochi mesi? A chi vuoi prendere in giro?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per amore da 16 mesi ho lasciato la mia città ed il lavoro che amavo e che mi gratificava ma per stare con il mio fm ho deciso di farlo ... Ora che qui non lavoro non ho mai dato la colpa a lui perché quando mi sono licenziata e' stata una mia scelta ... Credo quindi che se hai rinunciato a due lavori forse lo avevi fatto perché in quel momento era quello che volevi . Ora se entrambi avete capito che le cose non vanno più credo sia giusto annullare il matrimonio , non potete sposarvi , sarebbe un enorme errore !!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..io con il mio ex ho vissuto una cosa simile..avevamo dato la caparra per una casa..gli ho dovuto anche restituire dei soldi che aveva anticipato lui !!ma non era più vita..sopratutto se oltre alle differenze tra te e lui hai la testa altrove..io avevo perso 7kg per questa situazione..mi stavo autodistruggendo solo per aver paura delle conseguenze e di ferire qualcuno !!chiudila qua..per i soldi un modo si trova..parlane con i tuoi genitori..all'inizio magari la prenderanno male ma poi capiranno!!forza e coraggio !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione