Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Ottobre 2019 Caserta

70 mq

Marianna, il 18 Novembre 2018 alle 12:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 21
Brides quante sono grandi le vostre case ? 70 mq bastano ???

21 Risposte

Ultime attività da Patty, il 27 Novembre 2018 alle 20:29
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la nostra è 120mq e abbiamo cucina e sala open space, bagno grande, due camere e lavanderia spaziosa. In più abbiamo box, giardino che adoro, soffitta e cantina. X noi è perfetta 😉
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi al momento siamo in affitto in un appartamentino di 65 mq che ha sala e cucina insieme, bagno, camera matrimoniale e ingressino, poi abbiamo garage, cantina e un bel balcone che mi godo moltissimo. Per ora ci basta, ma se dovesse arrivare un figlio dovremo allargarci ovviamente.

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una regola. Dipende da come è disposta e cosa volete. Primo appartamento era 90mq(2 matrimoniali,bagni,sala e cucina e risposto io) più il garage con soppalco. Adesso Abbiamo preso casa e sono 126 di casa(2 matrimoniali,2 bagni,sala e cucina open space immensa) più un garage da 40mq. Io con molto meno non c'è la farei..troppo in piccolo. Poi è una cosa personale
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Como
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in 2 (più un gatto) in 101 mq, ma onestamente non è tantissimo.. il mio compagno lavora da casa a volte quindi abbiamo uno studio dove può essere tranquillo...

secondo di me dovresti guardare soprattutto in funzione del numero di locali... senza figli, un 3.5 ci può stare... con i figli, penso che l’ideale sia un 5-5.5, ma in un 4.5 ci si può stare comunque...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2019 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 65 mq e abbiamo cucina con salotto, un bagno e la stanza di letto e un balcone solo per un periodo e nel futuro vorremo sui 90/100 mq
    • Rispondi
  • Assunta
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non ce una regola, xro 70 mq nn è che sia “spaziosa” , la mia è di 90mq xro dipende anche molto dalle possibilità che uno ha..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cAsa di Fm che diventerà la casa dove vivremo assieme è di 207 Mq su 2 piani con 2 vani estermi per garage e i un po’ di giardino. Piano terra costituito da bagnetto cucina stanza da pranzo salottino e altra stanza. Piano superiore camera matrimoniale camera per bimbi con altra cambretta comunicante , balcone unico. È bagno. Fgramde ma con muri portanti quimdi zero modifiche:.
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi al momento viviamo dove già io vivevo da sola, ed è circa un 70 mq : Sala con angolo cottura, 1 bagno , 1 matrimoniale e 1 mezza camera.. 2 sgabuzzini, 2 balconi grandi. A starci ci si sta, dei miei vicini ci abitano tranquillamente con una bimba...ma noi siamo accumulatori seriali e stiamo cercando una casa più grande.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende, non credo esista una regola. Smiley smile

Noi prima vivevamo in una casa di 120 mq, molto ampia e spaziosa ma apparteneva ad uno stabile degli anni 70 in una zona che non amavamo particolarmente ed aveva un solo bagno. Ora ci siamo trasferiti in un appartamento di 100 mq che fa parte di una nuovissima costruzione, ha un meraviglioso affaccio sul verde ed è composto da sala, cucina abitabile, 2 camere, 2 bagni, piccolo ripostiglio e una bella terrazza spaziosa. Amo follemente ogni dettaglio di questa casa e ad oggi la preferisco mille volte a quella vecchia anche se più piccola. Questo per dirti che non sempre le dimensioni contano, anzi! Ci sono tanti fattori da tenere in considerazione.

In bocca al lupo per la ricerca! Smiley smile

• Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle vostre esigenze. Per me, che odio le case grandi, è perfetta. Noi avevamo a disposizione un 120 mq, abbiamo scelto un 75: cucina/salotto open space, due camere, due bagni e un ripostiglio. Se avremo un altro figlio penseremo a spostarci tra qualche anno, adesso solo pensare di tenere ordine in più di 100 mq mi veniva male 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra sarà di 80 mq Smiley smile
    a me piace troppo L unica cosa bisogna riflettere sulla disposizione 😜
    era la vecchia casa della zia del mio fm... adesso sembra totalmente diversa !!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Giugno 2019 Caserta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è 115 mq su due piani: piano di sotto: cucina,bagno, soggiorno e ripostiglio con un piccolo cortiletto e cantinola, piano di sopra: due camere bagno e una bella terrazza di 40mq☺️
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa cerchi, se vuoi una casa compatta e facile da pulire è perfetta.
    La mia sarà 95 mq di appartamento, 20 di sottotetto, 10 di cantina, 20 di taverna, 17 mq di garage e 70 di giardino.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è 85 mq su due piani: sotto abbiamo bagno di servizio, cucina con soggiorno a semivista; al piano sopra camera, cameretta e bagno padronale. Poi abbiamo un cortiletto di 15 mq e garage.. per me va benissimo..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra senza i balconi è circa 120/130 mq, penso sia una dimensione giusta.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra è di 65 mq: abbiamo open space in zona giorno, due camere matrimoniali, disimpegno e due bagni.

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 120 mq di appartamento e 120 mq di taverna/cantina di sotto..mentre fuori abbiamo 60mq per le auto e circa 70mq di giardino..
    Ma con i miei abbiamo vissuto in 4 in 50mq quindi con 70 vai tranquillissima secondo me!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come è disposta e dipende da cosa volete voi. Primo appartamento 90mq,poi siamo passati a 120, di villetta a schiera e ora a 156
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra ora 125mq ma credo che la allargheremo e arriveremo a 150mq escluso il giardino. Comunque come dimensione è giusta. Riesci ad avere sala e cucina e magari pure due bagnetti, camera matrimoniale e stanzetta. C’è tutto quello che occorre 😊
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla divisione, la mia è di 120 mq esclusa veranda, giardino e balconi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra è 90 mq, prima eravamo in un appartamento di 54 mq e ci stavamo abbastanza bene, 70 mq secondo me vanno bene, poi dipende sempre da come è divisa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa