Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Matilde
Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia

8 maggio 2021? Forse...

Matilde, il 16 Dicembre 2020 alle 22:05 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Ciao sposine.

Avrei bisogno di un Consiglio da voi.
Sono una ex sposa giugno 2020 ora maggio 2021.Abbiamo contattato la location per sapere se era tutto ok e loro ci hanno chiesto, visto le regole Covid delle 30 persone e delle mascherine, se volevamo spostare ancora la data di un anno. Ci hanno dato tempo per scegliere fino a fine gennaio.Sentendo le ultime notizie non sono molto rassicuranti e ho paura di dover davvero spostare di nuovo. Io e il mio FM non vogliamo un matrimonio con restrizioni o mascherine quindi saremo propensi a spostare ma devo dire che spostarlo ancora è davvero seccante!!!! Voi cosa fareste? Chi si sposa a maggio cosa ha deciso di fare? Grazie a tutte.

29 Risposte

Ultime attività da Narin, il 29 Aprile 2021 alle 09:47
  • N
    Sposa Novella Luglio 2021 Stockholms Lan
    Narin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍 sicuramente sarà una giornata magica 🥰 sono molto felice per voi, tantissimi auguri 🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Siracusa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No stiamo facendo un semplice pranzo solo in famiglia! Poi il tutto sarà ad ottobre!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Luglio 2021 Stockholms Lan
    Narin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!!! Tantissimi auguri!! 😍😍😍💕🥳 ma avevate anche l'idea di fare un ricevimento? Vi hanno fatto spostare tutto? La mia paura è che siccome abbiamo già spostato tutto una volta (faremo la cerimonia nello stesso posto del ristorante) che perderemo tutti i soldi se non facciamo il ricevimento 🙈
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Luglio 2021 Stockholms Lan
    Narin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato da luglio 2020 a luglio 2021, ci sposiamo in Sardegna che è l'unica zona rossa in Italia, che ansia 😩 abbiamo un po di ospiti dalla svezia anche ma non credo che molti vedranno visto la situazione così insicura, e in più al momento sembra che stiano obbligando le persone a pagare 50/100 euro per la certificazione covid prima di poter prendere l'aereo, ma cambiano sempre le regole. E vabbe, poi in sardegna sembra che tutti siano spaventati dal virus (anche se vaccinati) e in Svezia sono troppo lenti vaccinando...


    Anche noi vorremmo sposarci senza restrizioni, abbiamo pensato che al massimo faremo un altro piccolo matrimonio in svezia l'anno prossimo per gli ospiti dalla svezia ma alla fine penso che preferisco risparmiarmi quei soldi... tanto sarà costoso lo stesso visto i prezzi in svezia, e poi bisogna ripagare fiori, capelli, trucco ecc. E a volte penso che chissà se gli ospiti dalla svezia verrebbero anche senza covid? Non credo perché non ci sono voli diretti e poi comunque costa anche l'albergo, molta gente non ha tutti questi soldi e lo capisco, magari ad alcuni viene comodo adesso che possono anche usare il covid come scusa. So solo che le persone più importanti (mia famiglia ecc) vengono e quello è la cosa più importante per me. Poi non mi spaventa un matrimonio piccolo e intimo, anche se 30 persone sarebbero un po pochi perché bisognerebbe iniziare ad escludere gente... se il limite sarebbe 60 sarei più tranquilla. E la cosa più importante è che allora avremmo scelto un altro location... dove ci sposiamo noi il limite sono minimo 50 persone :/
    Ma la mia intuizione mi dice di non preoccuparmi, penso che sarà più o meno come lano scorso che alla fine in estate si era un po normalizzata la situazione, penso che si potrà fare il matrimonio tranquilli, magari al massimo buffet di antipasti si servono al tavolo 💁🏻‍♀️ poi ci sposiamo al aperto, io sono anche convinta che nonostante se sarà un matrimonio grande o piccolo io me lo godrò al 1000% perché sto per sposare la mia anima gemella 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Siracusa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi ciao! Sisi fortunatamente siamo in arancione e possiamo fare la cerimonia al comune in chiesa lo faremo il 20 ottobre
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Luglio 2021 Stockholms Lan
    Narin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, come va col matrimonio? Vi sposate domani? Noi dovremo sposarci a luglio in Sardegna ma è l'unica zona rossa in Italia... 🙈
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Siracusa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche iooo mi sposo il 30 aprile e come te sto andando avanti
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Matilde,

    Io non mi sposo nel 2021, ma ti posso riportare la mia esperienza da invitata: tutte le mie amiche si sono sposate nel 2020 (7 matrimoni!!) e tutte hanno avuto la loro giornata perfetta! Sposandosi la maggiorparte in piena estate e all'aperto le mascherine sono state indossate solo se strettamente necessario, al chiuso, e i ristoranti erano super attrezzati e rispettavano il distanziamento covid, sia all'interno che all'esterno dei locali... ti dirò, siamo stati ancora più comodi!! I balli sono stati fatti in luoghi aperti e molto spaziosi (sempre almeno un metro di distanza) e tutto si è svolto in modo 'normale'!

    Come l'anno scorso probabilmente in estate le restrizioni diminuiranno e anche i ricevimenti sarà possibile farli con più persone... Un anno poi è davvero tanto tempo, magari spostalo più in estate se è possibile, così almeno hai la sicurezza di poterlo fare all'aperto e, magari, con la possibilità di evitare di indossare le mascherine.

    Poi sono d'accordo con le altre spose: se il vostro sogno è non avere alcuna restrizione provate a rinviare anche se la certezza che nel 2022 tutto finirà non ce l'ha nessuno...

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te, la regola delle 30 persone la vedo come la 'peggiore' delle ipotesi e non credo che si verificherà tra tutti questi giorni, mesi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙏🏻 Speriamo, ce lo auguriamo tutte che si diano una mossa e che le persone attivino il cervello
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se proprio non vuoi mascherine a maggio ci saranno sicuro, ma forse anche d estate, o lo sposti a settembre ottobre oppure la vedo dura.
    Io mi sposo comunque a maggio perché credo che ci sarà distanziamento ma che la regola delle 30 persone non ci sarà più. Almeno se iniziano a vaccinare rapidamente 🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A breve arriverà il vaccino e ora di maggio secondo me le cose miglioreranno di molto! Vogliono raggiungere il 60% di vaccinati per avere poi l’immunità di gregge entro giugno per cui sinceramente io starei tranquilla 🤗 secondo me questo periodaccio ha le settimane contate ormai, vedrai che la situazione migliorerà nettamente per la prossima primavera! 🤞🏻💪🏻♥️
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ad oggi nessun sa come saranno i matrimoni nel 2021.. la mia location mi ha detto solo di tenere duro e gennaio febbraio si valuterà cosa fare .. io sposo il giorno prima di te
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono ex sposa 2020 adesso maggio 2021, che dire siamo stati a un matrimonio a settembre senza problemi nessun vincolo di numero di invitati, quindi nn capisco perché dovrebbero ancora mettere questo vincolo noi non rimandiamo ammenoche nn c'è il divieto ma ragazze se continua così credo scoppi una rivoluzione. E la gente che lavora nel settore è davvero disperata nn possono chiedere fino all infinito.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, io personalmente, dopo aver rimandato di un anno (da 5 settembre 2020 a 4 settembre 2021) mi mangio le mani tutti i giorni perché le spose dell'estate 2020 sono state molto fortunate.....per il 2021 sinceramente la vedo nera, ma noi abbiamo cmq deciso di sposarci anche senza festa, anche perché abbiamo un figlio e voglio assolutamente sposarmi...per me è inconcepibile aver avuto un figlio fuori dal matrimonio, sono molto cattolica e questa situazione non la reggo davvero più. Purtroppo sul 2022 non c'è certezza di niente, ma se non volete per nessun motivo restrizioni è chiaro che nel 2022 ci sono meno possibilità di averle......diciamo che se rimanete nel 2021 vi ritrovate con le stesse restrizioni 2020 (se siamo fortunati, eh) se rimandate al 2022 avete qualche possibilità in più di non averle (ma nessuno vi può dare questa certezza). Non so, vedete voi. Ci sono molte variabili in gioco: avete già figli? Siete vecchietti? Che so, io ho 35 anni suonati e mi sposerò a 36 anni, impensabile! Non ho intenzione di aspettare altro tempo! convivete già? Noi conviviamo, ma ripeto, io sono cattolica, e convivere senza matrimonio è assurdo (mia opinione, eh). Insomma valutate voi...

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 30 aprile è vado avanti per adesso scusa ma loro hanno saputo qualcosa che noi non sappiamo?
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia data era agosto 2020 e siamo passati ad agosto 2021 direttamente,ora non invieremo più anche con restrizioni,anche se viviamo insieme,non ho voglia di spostare ancora,a meno che non saranno del tutto vietati come lo sono ora.Mi trovo d accordo con chi ti dice che la regola dei 30 era prima che li rivietassero e quando riapriranno non si sa con quali restrizioni perciò non capisco come fanno a chiederti di decidere entro gennaio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non vuoi alcunissima restrizione ti consiglio di puntare direttamente al 2022, ma almeno nella seconda metà dell'anno.
    Probabilmente nel 2021 il numero di invitati massimo aumenterà (ma secondo me non lo toglieranno del tutto), ma distanziamento e mascherine mi sa proprio che ci faranno compagnia per un bel pò.

    Poi dipende dalla vostra situazione: se già convivete rimandare ancora è un problema minore... se invece andrete a convivere dopo il matrimonio la cosa si fa ardua, nel senso: date più importanza alla festa o ad un nuovo inizio in due?

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposo Preciso Giugno 2021 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non vuoi restrizioni di nessun tipo ti conviene valutare il 2022.
    Per quanto mi riguarda abbiamo deciso di sposarci in piena pandemia e ci sposeremo il 12 giugno 2021 e qualsiasi restrizione ci sarà, ci sposeremo ugualmente ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono ex sposa di settembre e mi sposerò a maggio ugualmente, non si può spostare ancora di un anno così saranno 2 anni e non può più essere.


    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che la risposta a fine gennaio è presto per spostare già di un anno. Se vi danno più tempo potreste decidere di spostare anche in pieno estate 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non vuoi restrizioni allora rimanda al 2022 sperando che non continuino ad esserci restrizioni

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cosenza
    Lui ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimandare di un anno è eccessivo secondo me. Anche noi sposi 31 maggio e anche noi stiamo valutando una seconda data, pensavamo ad agosto (decideremo a febbraio poi)..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non volete nessuna nessuna nessuna restrizione, allora vi conviene rimandare... Credo che mascherine e distanziamento ci accompagneranno ancora per un po', almeno nei luoghi al chiuso...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me ti sei già risposta da sola, dicendo che nn vuoi restrizioni ecc 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non vuoi restrizioni di alcun tipo credo che tu abbia già la risposta, anche il vaccino difficilmente inciderà più di tanto prima dell'estate e, se funzionerà, già ci dicono che torneremo alla normalità a fine 2021 / inizio 2022 (OMS/WHO, virologi e compagnia bella). Penso che per rimanere con la data a maggio 2021 bisogna crederci fermamente e essere disposti ad accettare eventuali restrizioni.

    La tua location è onesta, forse sta facendo un sondaggio tra gli sposi e sta valutando, come hanno fatto alcuni fornitori, di non aprire se non ci saranno richieste in primavera... be' sempre ammesso che si potrà fare feste in primavera, il fatto è che ora non si da nulla Smiley sad

    Noi che facciamo? dobbiamo aspettare, non ci fanno rinviare nemmeno volendo e non ci danno date cuscinetto (non lo hanno fatto nemmeno in prima ondata finché non siamo stati coperti da dpcm circa un mese prima), io intanto mi do al fai da te per coprire le date sui vari gadget su cui è impressa la data saltata del 2020... e la prendo con filosofia.

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io 26 maggio 2021 da 23 maggio 2020, nn mi va di rimandare perché sarebbe un incubo senza fine anche perché se la situazione va così andrà così anche in estate esattamente com era qualche mese fa basta pensare che ritorneremo in look dawn e quind fare altri progetti nn so se ne valga la pena perché la situazione cambia di giorno in giorno e nn si sa niente. Io penso a Mali estremi estremi rimedi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    ma la tua location dove le ha prese le regole del limite delle 30 persone a maggio??
    Se le sono inventate di sana pianta, perché al momento i ricevimenti sono vietati e non si sa quando ripartiranno e soprattutto in che modo. Quindi valuterei molto bene ciò che ti hanno detto. Se poi la vostra scelta è quella di non avere restrizioni di nessun tipo (come mascherina ecc) allora è un altro discorso e magari vi conviene rimandare direttamente di un anno.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete necessità di sposarvi subito, per stare tranquilla io rimanderei direttamente al 2022
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione