Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria

9+1 coccole per gli ospiti

Veronica, il 5 Maggio 2024 alle 20:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 15
Carissime ormai amiche sposine,
oggi ho pensato di affrontare un argomento, ormai tanto discusso in community, ma poco preso in considerazione alcune cose.
Pertanto vi elenco alcune piccole coccole a cui ho pensato io per i miei ospiti. 1) un buffet di benvenuto a casa della sposa/sposo; 2) le famose wedding bag: così criticate ma così utili: all'interno inseriremo il libretto messa, delle caramelle (per eventuali cali di pressione), il ventaglio, il fiocco della macchina (fornitelo ai vostri invitati, fateli sentire parte integrante del vostro matrimonio), le bolle di sapone e i petali; 3) open bar; 4) beveradge di benvenuto in location dopo la cerimonia; 5) menù flessibile: il menù deve poter essere modificato in base alle richieste degli invitati (anche se improvvise); 6) animazione e musica ricevimento; 7) animazione bambini; 8) timeline giornata; 9) pranzo per gli operatori: anche i nostri fornitori sono nostri ospiti. 10).... Il decimo inseriscilo tu. A tuo avviso qual e' un modo per coccolare adeguamente i tuoi ospiti e rendere unico il tuo matrimonio?

15 Risposte

Ultime attività da V., il 6 Maggio 2024 alle 17:37
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto di investire in altre cose: una notte a tutti quelli che vengono da fuori + un pullman privato dall'hotel degli invitati alla location e viceversa.

    Di quelli da te menzionati avremo: buffet a casa di sposo/sposa solo per i fornitori (e.g. parrucchiere, estetista) e per chi si preparerà con noi, open bar, aperitivo, timeline della giornata e pranzo ai fornitori. Tra le cose su cui ci siamo concentrati maggiormente per il matrimonio ci sono sostenibilità ambientale (niente fiori recisi - solo piante in vaso in affitto, carta riciclata/piantabile per inviti e menu, bomboniere artigianali, tanto second hand - incluso il mio abito) e la riduzione degli sprechi, quindi abbiamo scelto di non fare la wedding bag.

    Ognuno, ovviamente, fa ciò che è importante per sè e per i propri invitati Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sono solo alcune delle idee pensate per loro. Per te saranno futili, stupide per me hanno valore! Sono stata a matrimoni in cui gli sposi erano presenti fisicamente ma in modo menefreghista e superficie. Ciò che per te e' inutile per altre persone non lo e'..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa delle "coccole agli invitati" sotto forma di caramelle e di altre cose più o meno inutili mi fa venire in mente i genitori che riempiono i figli di regali perché non riescono mai a passare il tempo con loro 😂😂😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo pienamente

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune cose sono opinabili, come le wb e la timeline; altre come l’animazione bimbi le abbiamo valutate ma non le avremo perché ci sembrava uno spreco per 4 bimbi; altre cose, come il menù flessibile, francamente mi sembrano fuori dal mondo: il menù si studia in modo da andare incontro a tutti con allergie/intolleranze, esigenze (vegetariani) etc, ma permettere a chiunque di fare modifiche mi sembra esagerato. A quel punto metti il menu completo del ristorante e fai scegliere alla carta 🙃
    Noi comunque di ciò che hai citato avremo solo: musica a ricevimento e pranzo (menu baby) per gli operatori. Per il resto abbiamo previsto altri tipi di “coccole”: pagheremo due notti a chi viene da fuori e abbiamo preparato un opuscolo con le attività da fare/cose da vedere/posti dove mangiare per chi si ferma più giorni.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordissimo!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettamente d'accordo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento trattata bene dagli sposi se questi sono sempre presenti durante il ricevimento e non si fanno attendere per ore. Di caramelle, fiocchi e timeline non me ne faccio proprio nulla.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si queste sono belle idee
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere le cose più importanti sono scegliere posti vicini e comodi in modo che gli ospiti non debbano farsi ore di macchina e che gli sposi siano sempre presenti senza sparire per fare foto chissà dove, e poi ovviamente un ambiente confortevole e organizzare le cose in modo che incontrino le esigenze di tutti, per quanto possibile ovviamente.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo due notti d’hotel e colazione più trasporto privato ai nostri ospiti quindi saranno coccolati!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda la coccola più grande (e più costosa 🤣) è stata pagare due notti a quasi la metà dei miei ospiti (anche se non sempre era necessario il doppio pernottamento) è stata una grossa spesa ma mi sembrava doveroso. Ah e poi secondo me un'altra bella coccola è stata quella di scegliere chiesa e location (e hotel) a pochissimi km di distanza e soprattutto quella di non sparire per fare le foto e farmi aspettare due ore😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo anche una bimba molto piccola e abbiamo chiesto cosa fornivano se c'erano appunto esigenze e mi hanno risposto che a richiesta mettono a disposizione il fasciatoio, in più c'è un'area tranquilla per poter permettere anche alla mamma di allattare... e altra cosa in più che ho scoperto, cosa molto bella a mio parere: loro ai matrimoni mettono anche a disposizione gratuitamente assorbenti nei bagni delle donne nel caso di “imprevisti”


    Sembrano stupidaggini, ma sapere che i miei ospiti avranno questo tipo di "comodità", mi rende molto felice!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, ai matrimoni a cui sono stata non c'era nulla di tutto questo ma me li sono goduti lo stesso.
    Per carità, se uno ha piacere a farlo fa benissimo, ma dipende anche da quali sono le priorità. Noi vogliamo un matrimonio semplice, che rispecchi, senza troppi fronzoli e senza spese superflue. Abbiamo previsto un menù ricco e vario, e avremo un DJ che ci aiuterà a intrattenere gli ospiti, ma per il resto puntiamo su del tempo di qualità insieme circondati da famiglia e amici, non sentiamo il bisogno di fare chissà che per rendere il nostro matrimonio memorabile, per i nostri cari già lo sarà per il solo fatto che ci sposiamo e che loro saranno lì con noi a condividere il momento. 🥰
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento ho soddisfatto gli stessi punti, manca solo l’animazione bimbi.. ma solo perché quelli che ci saranno al nostro matrimonio avranno un età tra 1 e 3 anni quindi troppo piccoli💪🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione