Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria

a -34 senza abito da sposa...

Barbara, il 8 Settembre 2018 alle 09:53

Pubblicato in Prima delle nozze 92

Buongiorno a tutte! Vi scrivo perché sono in panico. Ieri ho scoperto per puro caso tramite Facebook che una ragazza della mia città si è sposata il 30 agosto con l’abito che ho scelto anche io... approfondisco e scopro che lo ha preso nel mio stesso atelier, il quale a sua volta mi aveva garantito...
Buongiorno a tutte! Vi scrivo perché sono in panico. Ieri ho scoperto per puro caso tramite Facebook che una ragazza della mia città si è sposata il 30 agosto con l’abito che ho scelto anche io... approfondisco e scopro che lo ha preso nel mio stesso atelier, il quale a sua volta mi aveva garantito l’esclusiva. Mi reco in atelier per capirci di più e riconoscono che c’è stato un errore di scrittura e non si sono accorti di averlo venduto due volte (il problema è che siamo due spose vicine, entrambe di Reggio Calabria, abbiamo amici comuni).
L’atelier oltre a fare le sue scuse mi propone di scegliere un nuovo abito, dicendomi che in atelier in questo momento troverò l’intera nuova collezione.
Il mio abito mi è abbastanza caduto di cuore e oltretutto mia madre arrabbiatissima non vuole assolutamente che io lo prenda. Ho paurissima di non trovare nulla, siamo a un mese dalle nozze e sono in panico totale. Sapete dirmi se è effettivamente vero che negli atelier sono già presenti le nuove collezioni??
Qualcuna si è mai ritrovata nella stessa o simile situazione? Grazie a tutte 😘

92 Risposte

• V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimi i Rosa Clarà! In bocca al lupo per tutto e non scoraggiarti ☺️
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto au costi a me hanno dato il costo totale dell’abito, poi però mi hanno detto che è un costo elevato anche per questo motivo della garanzia dell’esclusiva... 😅😅😅
    certo che vi farò sapere 😍 siete state dolcissime!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vittoria, speriamo si prodighino per recuperare, a un mese dal gran giorno non ho più un abito col quale immaginarmi 😅
    comunque l’atelier vende diversi marchi, vorrei comunque rimanere su Rosa Clarà... vedremo
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sei stata chiarissima!!in effetti non sapevo nulla di tutto ciò! Grazie davvero!!ma ha un costo questa esclusiva?? Ps: facci sapere come vanno le cose!! Sono certa che troverai un abito ancora più bello del precedente!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrò lunedì mattina ☺️ Grazie per l’incoraggiamento, vi aggiorno senz’altro! 😍
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😉 dunque, nell’atelier dove ho scelto io funziona così, hai l’esclusiva per quell’abito entro i 20km, dunque loro non possono rivendere lo stesso abito a due spose vicine. Ci sono anche atelier che danno l’esclusuva assoluta, nel senso che un abito venduto non lo rivendono più, e questo ovviamente accade quasi sempre. Il problema sorge quando hanno in atelier abiti campione (abiti prova che non vendono) questi infatti restano sempre in atelier. Spero di essere stata chiara Smiley smile ad ogni modo tu fatti dire ogni cosa se hai dubbi e se necessario butta tutto su carta! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio atelier la nuova collezione gia c'è quindi penso proprio la troverai anche nel tuo.. mai dire mai.. magari cambi completamente stile.. chi lo sa.. facci sapere. Mi auguro andrai oggi!
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, vedrai che dopo il loro clamoroso errore faranno di tutto per accontentarti!! È un atelier monomarca?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, immagino il tuo stato d’animo😔Sono certa che troverai qualcosa proprio perché ci sono già le collezioni 2019. In ogni si potrebbe anche ravvisare una responsabilità dell’atelier nei tuoi confronti che potresti decidere, persino, di citarlo in giudizio. Quindi vai lí carica e scegli il top di gamma😉💪🏼
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si vai tranquilla, io sono sposa 2019 e negli atelier ci sono già le nuove collezioni..partono da settembre/ottobre. Beh in effetti ti è capitata una cosa insolita, aiuto Smiley xd , però se il tuo abito ti piace talmente tanto scusa che ti importa non cambiarlo....è vero anche che ciascuna vuole essere unica quel giorno e sbalordire gli invitati..però magari se a te sta meglio che a lei potresti sbalordirli ancora di più, farebbero il confronto Smiley winking .

Non impanicarti, vedrai che troverai una soluzione e magari nella nuova collezione potrai trovare anche un abito piu bello di quello che avevi scelto....dalle mie parti si dice " storta va e dritta viene", in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che esperienza 😥😥😥 immagino la tua rabbia!! Posso chiederti come funziona l’esclusiva negli atelier??? Ps: io vado sabato prossimo a scegliere il mio abito e si è vero che le nuove collezioni sono arrivate 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2019 Pavia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo tutto sto problema... sono abiti e quindi non possiamo avere l'esclusa dubito che il mio abito sia solo ed esclusivamente mio visto che è stato comprato da una ditta che li fa in serie. Oltre a questo, ad ogni persona l'abito sta in maniera diversa perché tutti siamo diversi e non mi soffermerei a guardare la pulce degli altri.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto alla differenza sono stata subito chiara, il prezzo non deve variare. Spero siano oneste e che mi tirino fuori davvero tutto. Incrociamo le dita e grazie 😘
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo.. Spero lo trovi al più presto. Sennò devono rimborsati un qualche modo.. Perché metti caso che là non trovi un altro avito che ti piace..mica puoi prendere quello se non lo vuoi...è stato un loro errore. Spero che lo trovi dai 😉💪
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda magari ne trovi uno che ti piace di più, anche se difficile e immagino l'ansia, cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno!!! Inoltre potrai usufruire di uno sconto dato che il problema lo ha no creato loro! Ovviamente da loro fatti vedere arrabbiatissima ancora più di quello che sei! Vedrai che faranno di tutto per rimediare hihihi
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa 💪🏼 mi state tirando su 😘
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo andata a gennaio ho visto un po’ tutto quello che avevano... se non hanno portato la nuova non ho molto da rivedere 😕
    Quanto all’abito già scelto credo sia una questione anche di principio, devo avere la possibilità di riscegliere visto il loro errore e mi sembra anche il minimo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovi già la collezione nuova!! Vedrai che andrà benissimo questa volta pensa che avrai un abito del 2019 sposandoti nel 2018... e soprattutto se ti danno il campione è comunque nuovo perchè nell'atelier è appena arrivato!!

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non ci credo molto nell’errore, ma vabbè, non ho voluto fare questioni avendole viste disponibili alla soluzione del problema... metterò tutto alle spalle solo e soltanto se come dicono c’è la nuova collezione e avrò ampia scelta, ormai dopo la prima scelta direi che ho ben chiare le idee 🙏🏼 Speriamo bene e grazie 😍
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino.. Comuqnue anche se sono vecchie collezioni non fa nulla. Basta che ti piace il vestito e come ti sta 😉 io comunque a questo punto mi farei andare in contro anche per il prezzo.. Non è giusto che all'ultimo ti diano questo pensiero... Anche se comunque io me ne fregherei😅 magari a quella ragazza sta in un modo e a te in un altro.. Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo settembre è proprio il mese in cui gli atelier sono più forniti, per cui vai e divertiti a provarne altri 😉 Vedrai che troverai un altro ancora più bello!! Non esiste che un atelier faccia un errore del genere. Al posto tuo proverei degli abiti ancora più costosi pretendendo di non dover pagare nessuna differenza.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino quanto la cosa faccia girare le scatole e disorienti... Ma girerei tutto a mio favore, facendoli impazzire un po' 😁 devono darti un abito nuovo costi quel che costi
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendila come una seconda opportunità di trovare l'abito.. sarei scocciata anche io e non poco ma mi pare strano non si siano accorti.. gli ordini li mandano avanti loro ma va be.. ora vai scegline uno magnifico e fatti fare un grosso sconto 😉
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farai!!! Non farti problemi a chiedere anche la luna... Te la devono procurare e anche a buon prezzo!!! Il danno arrecatoti non è indifferente quindi puoi pretendere qualsiasi cosa!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! 💪🏼🤞
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Spero ci sia assortimento allora!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ abbiamo fissato appuntamento per lunedì mattina, spero non ci siano problemi e che troverò l’abito dei sogni... sono in super ansia 😥 grazie per il sostegno 💪🏼
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci sono le collezioni del 2019 già. Vai e provalo tutti!
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si nel mio atelier già Avevano la nuova collezione
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si!!! Corri e fatti dare ogni precedenza su tutti gli appuntamenti che loro hanno già fissato... Finché non li provi tutti fino all'ultimo non andar via! Te lo faranno avere in maniera rapidissima... Se non dovessi trovare nulla fatti rimborsare il tutto (addirittura potresti chiedere anche la differenza che andrai a spendere comprando l'abito da un'altra parte che per il servizio super rapido sicuro ti farà pagare di più) ma intanto provaci!! Non perdere tempo!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo Alessia 😍 grazie per il conforto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Maggio 2019 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi, li provi tutti quanti, ma tutti tutti.e ti fai fare lo sconto 😉😉 in bocca al lupo e buona caccia all'abito 👍💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione