Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria

a -34 senza abito da sposa...

Barbara, il 8 Settembre 2018 alle 09:53

Pubblicato in Prima delle nozze 92

Buongiorno a tutte! Vi scrivo perché sono in panico. Ieri ho scoperto per puro caso tramite Facebook che una ragazza della mia città si è sposata il 30 agosto con l’abito che ho scelto anche io... approfondisco e scopro che lo ha preso nel mio stesso atelier, il quale a sua volta mi aveva garantito...
Buongiorno a tutte! Vi scrivo perché sono in panico. Ieri ho scoperto per puro caso tramite Facebook che una ragazza della mia città si è sposata il 30 agosto con l’abito che ho scelto anche io... approfondisco e scopro che lo ha preso nel mio stesso atelier, il quale a sua volta mi aveva garantito l’esclusiva. Mi reco in atelier per capirci di più e riconoscono che c’è stato un errore di scrittura e non si sono accorti di averlo venduto due volte (il problema è che siamo due spose vicine, entrambe di Reggio Calabria, abbiamo amici comuni).
L’atelier oltre a fare le sue scuse mi propone di scegliere un nuovo abito, dicendomi che in atelier in questo momento troverò l’intera nuova collezione.
Il mio abito mi è abbastanza caduto di cuore e oltretutto mia madre arrabbiatissima non vuole assolutamente che io lo prenda. Ho paurissima di non trovare nulla, siamo a un mese dalle nozze e sono in panico totale. Sapete dirmi se è effettivamente vero che negli atelier sono già presenti le nuove collezioni??
Qualcuna si è mai ritrovata nella stessa o simile situazione? Grazie a tutte 😘

92 Risposte

  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia l’ho pensato anche io 😉chissà...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero 🤞 ci provo ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo al destino ... vuol dire che devi cambiare abito!!!😜
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, capisco che con la cifra che andrai a spendere e l'assicurazione da parte loro dell'esclusiva sia una seccatura bella grande...però io ti consiglierei di non farti rovinare questi momenti da una cosa che -in altre circostanze- sarebbe stata un non problema. Con un budget di 3000 euro comunque troverai sicuramente qualcos'altro di tuo gradimento.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io e l’altra ragazza abbiamo lo stesso abito, sì. Abito scelto da me che latelier non doveva assolutamente poi rivendere a una ragazza vicina a me con tanto di amici comuni.
    Spendo oltre 3000 euro e così come ogni atelier che si rispetti ha le sue garanzie altrettante ne deve dare, è stato un errore da parte loro riconosciuto e cerchiamo di trovare una soluzione. Magari a qualcuno non farebbe bastidio ma a me sì, molto, è il mio giorno e non sono andata a comprare un jeans di 20 euro.
    Cercavo di capire a che punto sono gli atelier in questo periodo, se forniti o meno e che problemi potrebbero esserci, il resto e la reazione davanti a una simile situazione è naturalmente soggettivo 😉 ma oggettivamente l’errore c’è stato.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Veronica ☺️ Sarò positiva come consigli 🤞 speriamo bene
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Agosto 2019 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Barbara ciao, pensa che ogni impedimento é giovamento, io andrei con umo spirito positivo anzi contenta di riprovare nuovamente degli altri abiti...per sceglierne uno ancor più bello... anzi tu lo stai facendo per la seconda volta, e stai tranquilla che lo trovi sicuro. Un bacio
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ma non capisco il problema...tu e un'altra ragazza avete scelto lo stesso abito...e quindi??
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica 😍 speriamo bene! 🤞
    Gli errori possono capitare, mi interessa solo uscire da lì con il mio abito e super soddisfatta...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che la nuova collezione c’è già!! Prendine uno nuovo ancor più bello di quello che hai scelto😉mi dispiace per ció che è successo, ma spero anche nella buona fede dell’atelier nel non averlo fatto intenzionalmente (per loro è una figuraccia ció che è successo figurati se lo hanno fatto apposta)! Vai in atelier e misura tutta la nuova collezione😍😍
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lo avevo scelto a gennaio, anche io non avevo visto molto e l’unico che mi aveva colpito è stato il mio... voglio sperare che ci sia qualcosa di simile nella nuova collezione
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provo a cercare qualcosa che nessuna vicino a me ha già indossato. Visto che è stato riconosciuto l’errore e visti i prezzi esorbitanti vorrei essere soddisfatta in toto, non si tratta di una camicetta ma di oltre 3000 euro spesi. Se non dovessi trovare nulla ovviamente terrò quello che ho scelto... ma mi auguro di trovare qualcosa magari di simile nella nuova collezione, ci provo, me lo devono! Se invece hanno poco sicuramente sarà difficile, in tal caso pazienza...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provo a cercare qualcosa che nessuna di così vicina ha già indossato, visto che è stato riconosciuto l’errore e visti i prezzi esorbitanti vorrei essere soddisfatta in toto, non si tratta di una camicetta ma di oltre 3000 euro spesi. Se non dovessi trovare nulla ovviamente terrò quello che ho scelto... ma mi auguro di trovare qualcosa magari di simile nella nuova collezione, ci provo, me lo devono! 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2019 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il mio abito collezione 2019 l ho preso a gennaio qnd in atelier avevano sl pochi mezzi e tra quei pochi pezzi ho scelto il mio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché non puoi indossare l’abito che hai scelto...se era quello giusto per te fregatene dell altra sposa 😊
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma che te ne frega? Se è il tuo abito tieni quello! Secondo me ci facciamo troppe paranoie per il matrimonio Smiley xd
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece lo cambierei... provane altri ..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io già ho preso un abito 2019
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e grazie! ☺️ Assolutamente devono rimediare, non so cosa c’è e spero sia come dici tu, voglio avere la possibilità di trovare qualcosa che mi piaccia quanto quello che avevo scelto o anche di più, dopo quello che pago non intendo che si facciano errori di questo tipo... ok lo avevo scelto ed era il mio abito ma non credo assolutamente che sia insostituibile, basterebbe trovarne uno della stessa stilista, io ci provo 🙏🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2019 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii tranquilla la collezione 2019 gia ce l hanno xo ti consir di prenderloi xke devono rimedir lo sbaglio ke hanno fatto
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo cambierei, anche se un'altra sposa l'ha avuto uguale lo indosserei comunque!
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi assolutamente prenderlo lì perché devono rimediare loro all'errore... E Comunque stai tranquilla che in un mese l'abito riescono assolutamente a preparar telo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti prenderlo nello stesso atelier! 1 Perché cosi rimediano loro, e 2 Perché realisticamente è impossibile che un altro atelier ti confezioni l'abito in 30 giorni. Comunque si è vero che in molti atelier hanno già la collezione 2019
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo cambierei ... potresti aggiungerci un accessorio per renderlo diverso, tipo una cintura o un bolerino particolare... non cambiarlo se quando lo hai scelto lo hai sentito tuo ..
    • Rispondi
  • Jessy
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo che peccato immagino che per te sia importante non avere lo stesso abito uguale.. secondo me dovresti sceglierne uno nello stesso atelier in modo che loro rimedino all errore
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara,le nuove collezioni sono in arrivo...ora troverai qualcosa...non tutta ma la maggior parte degli abiti sì...poi dipende dall'atelier(il primo in cui sono andata mi ha mostrato solo le nuove collezioni dei romance!) Il secondo atelier mi ha fatto provare solo abiti vecchi della collezione 2018 dei nicole(cercava di togliersi le rimanenze a parer mio!però se il tuo atelier vuole riparare ad un danno che lui ha cagionato dovrebbe comportarsi seriamente!il punto è questo:ce la fanno a farti arrivare l'abito e ad aggiustartelo in soli 30 giorni???a mio parere potrebbero farcela solo se ti vendono quello di prova e ti modificano quello!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì le nuove collezioni ci sono già, in molti atelier trovi i nuovi abiti già a luglio dell'anno prima quindi a settembre ci sarà già quasi tutto del 2019... però è un peccato che tu debba cambiarlo, io personalmente lo terrei perché è la sposa che fa l'abito, non il contrario!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se quello era il tuo abito non vedo xkè cambiarlo.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione