Qui da me si usa preparare un piccolo buffet x parenti e amici k vengono a casa x poi accompagnare la sposa in chiesa. .k di solito lo prepara la mamma della sposa. .
Super Sposa
Dicembre 2015
Foggia
Phoebe ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non metto in dubbio che sia una bellissima cosa... E mi piacerebbe anche dedicare tempo agli ospiti (ovviamente la parte più stretta di famiglia, anche perché altrimenti si rovina la sorpresa della sposa che arriva in chiesa) però so come reagisco allo stress e che ho bisogno dei miei tempo altrimenti sclero... Quindi mi chiedevo come si facesse perché io non mi ci riesco a vedere
D'accordo con te. A casa non vorrò nessuno se non i miei, mio fratello, e (forse) la mia migliora amica... ne avrò abbastanza a cui pensare senza avere gente tra i piedi già dal mattino. Saluterò tutti al ricevimento.
Non só se succede solo a Napoli ma la casa degli sposi è invasa da zii cugini amici vicini di casa amici di famiglia che passano prima della cerimonia.. la festa inizia già dalla mattina e non si può fare a meno di organizzare un rinfresco per chi ha avuto un pensiero x noi
Sposa VIP
Giugno 2016
Modena
Barbara ·
Segnala
Nascondi contenuto
La domanda non è "cosa si deve fare e cosa succede", ma "cosa vuoi fare tu e chi vuoi che venga". Noi ci sposiamo nella villa dei miei suoceri quindi partiremo tutti da li, a casa saremo solo noi (il mio compagno ed io, i miei suoceri e i nostri figli), niente fotografi o altro, al massimo in giardino girerà il personale del catering...
La mattina le amiche portano la colazione in casa della sposa..... e poi tutti a prepararsi! Un ora prima dea cerimonia si va a casa della sposa per foto e uscita da casa!
Non è che non siamo generose, ma preferisco ricevere gli ospiti alla cerimonia e successivamente al ristorante... A casa ci sarà qualcuno (testimone, fratello) ma gente di casa a cui offrire un buon caffè, tutto qua... Non so se intendete altro ma anche io non vorrei troppa gente in giro per casa, niente a che fare con la generosità secondo me, solo preferisco così...
Ma da che mondo è mondo.. oltre al tuo tempo x il trucco.. le persone rintagliano un po di spazio x te ed è bello accoglierli in casa tua con confetti o cornetti o un po di piccola pasticceria... almeno a Napoli così facciamo... vabbuo ma noi a Napoli. . Simm e core!!
Io metterò qualcosa per un piccolo rinfresco visto che avrò le amiche in casa e qualche sacchettini di confetti per chi viene a trovarmi ma non è invitato
Super Sposa
Dicembre 2015
Foggia
Phoebe ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusate la domanda... Non. Prendetela con cattiveria... Ma solo io penso che quel giorno avrò il mio bel da fare? Trucco, parrucco, vestito e in più lo stress delle ultime cose... Come si fa a dedicare tempo agli ospiti? O.o