Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa VIP Settembre 2024 Catania

a che ora fare la cerimonia?

Stefania, il 28 Giugno 2023 alle 19:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutti,
Farò matrimonio civile in location e sarà di sera. Non so a che ora fare iniziare tutto e a che ora dire alle persone di arrivare. Inizialmente ho detto alla location che il rito inizierà alle 18 ma non so se me ne sono pentita. Considerando che vorrò andare fuori a fare il servizio fotografico e potrebbe volerci 1 ora /1 ora e mezza. Pensate che devo anticipare la cerimonia alle 17/17:30?
Agli invitati si dice mezz’ora prima?

22 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Luglio 2023 alle 10:48
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io vi consiglio di dire agli invitati di arrivare un po' prima rispetto all'orario di inizio della cerimonia perchè ci potrebbe essere qualche ritardatario. A noi è successo infatti di mettere sulle partecipazioni l'orario esatto della cerimonia in chiesa e alcune persone sono arrivate in ritardo. Magari potreste scrivere tipo orario di ritrovo consigliato ore 16:40, inizio cerimonia ore 17:00. Quanto durerà all'incira? La nostra in chiesa è durata un'oretta, poi considera gli auguri e i festeggiamenti che vi faranno gli invitati a fine cerimonia, qualche foto tutti insieme e poi andrete coi fotografi a fare le foto, noi ci siamo stati abbastanza, un'ora e mezzo. Intanto gli invitati devono essere intrattenuti, magari con un po' di musica, aperitivo. Poi tornare in location e iniziare la cena. Fossi in voi anticiperei l'orario della cerimonia sennò troppa fretta e fate tardi.

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla partecipazione abbiamo segnato l’orario corretto, le 17.00, ma a voce e sul sito abbiamo spiegato che gli invitati potranno accedere alla location a partire dalle 16.30.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 17 con rito civile, se durerà mezz’ora sarà tanto, dopo di che aperitivo, 20/30 min di foto mentre gli ospiti continuano aperitivo e verso le 20 cena! Così facendo il taglio torta sarà per le 22.00/ 22.30 e poi si balla fino alle 2.00. La location ci ha consigliato di non iniziare più tardi delle 17 per evitare di dover correre nel caso dovessero esserci inconvenienti o magari sorprese da parte di qualche invitato.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Luglio 2023 Scotland North
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi di giorni, cerimonia alle 11, fine alle 11.30, foto altra mezz'ora quindi siamo alle 12, loro iniziano aperitivo e noi foto, pranzo alle 13 fino alle 16 circa o anche 17 perchè nel mezzo ci metteremo anche dei giochi e attività, taglio torta subito dopo e poi chi vuole rimanere rimane, chi senno se ne va per i fatti suoi. Non abbiamo voluto finire tardi intenzionalmente così da poter avere una certa serata solo noi due da possibilmente non troppo stanchi. Fossi in te anticiperei un pochino

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, si io anticiperei un pochino tipo intorno alle 17:00, per fare tutto più tranquillamente e anche per non rischiare di avere poca luce per tutte le foto Smiley smile

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei almeno alle 17...se no ti viene troppo tardi
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì io arriverei sicuramente puntuale. Dirò a tutti l’orario giusto allora
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agli invitati non si dice mezz'ora prima, si dice l'orario giusto, perché di solito arrivano un po' prima e se gli dici un orario fasullo li fai aspettare un mucchio di tempo ed è una cosa molto scortese.
    La sposa dovrebbe arrivare puntuale perché altrimenti gli invitati aspettano ancora di più e aspettare non piace a nessuno 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei iniziare tutto alle 17 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il primo settembre in sicilia rischi che faccia ancora troppo caldo alle 17h aspetta quest'anno per vedere se alle 17h puoi farlo con il caldo o meno.

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi per le 17
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me iniziare alle 17 va bene, poi vabbè io non sono d'accordo nell'anticipare l'orario agli invitati per poi presentarsi mezz'ora dopo, da noi non si usa e non mi piace. Però tornando al quesito direi 17 va bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che il sole non sia troppo forte perché purtroppo i miei occhi sono troppo sensibili al sole e non riesco a non strizzare l’occhio. Per questo ho deciso di sposarmi di sera. Penso le 5 sia un buon compromesso. L’aperitivo ci sarà ma mentre noi saremo a fare le foto, per intrattenere gli invitati
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire meglio ancora alle 16.30
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata a luglio ho fatto il rito simbolico in location ho indicato 16.30 chiedendo a tutti di arrivare alle 16… considera un po’ di tuo ritardo (non puoi essere puntuale… sei la sposa 😅), mezz’ora 40 minuti di cerimonia… saluti, foto, aperitivo (se lo fate) vedrai che è un attimo che si fanno le otto. Visto che ti sposi a settembre valuta anche la luce per il servizio fotografico… per non avere tutte le foto al buio, e confrontati con il fotografo. Io anticiperei sicuramente alle 17.00 meglio ancora secondo me alle 16
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, sì secondo me a livello di comodità è meglio le 17 🤩 però gli sposi siete voi, decidete per la VOSTRA comodità... non degli altri!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si, se dovrete spostarvi anticipa alle 17
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto rito simbolico in location ho scritto sulle partecipazioni alle 17 è abbiamo iniziato alle 17.30 però le foto le abbiamo fatte lì, se tu vuoi andare fuori metti 16.30 sulle partecipazioni così per le 17 iniziate
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì meglio anticipate, h 17 fai venire tutti e 17:30 cerimonia

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, diresti che alle 17 sarebbe buono? Così dico alle persone di venire alle 16:30?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si meglio far venire tutti per le 17 e il rito farlo alle 17.30
    Così poi foto e aperitivo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·