Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Agosto 2025 Messina

a chi spetta la scelta?

Giulia, il 7 Ottobre 2024 alle 17:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 86

Secondo voi a chi spetta la scelta degli allestimenti, della location, del menù, delle bomboniere e dello stile degli inviti? È corretto che essendo i genitori/suoceri a pagare alcune cose del matrimonio siano loro a doverli scegliere?
Secondo voi a chi spetta la scelta degli allestimenti, della location, del menù, delle bomboniere e dello stile degli inviti?
È corretto che essendo i genitori/suoceri a pagare alcune cose del matrimonio siano loro a doverli scegliere?

86 Risposte

• Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi siamo entrambi siciliani ma ad entrambi non piacciono le cose troppo vistose abbiamo optato per uno stile semplice, delicato ma raffinato. Old money ☺️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai?? ma voi siete di lì??
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah in realtà avrà ben poco di siciliano 😅😂
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh un matrimonio siciliano!!!! sarà spettacolare 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo. Assolutamente noi non molleremo mai 💪
    Se intendi la location abbiamo scelto Villa Hera a capo Milazzo (Sicilia)
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti posso solo dire di non mollare!!! 💪💪 perché ne vale davvero la pena per quel giorno!! e se la situazione davvero non cambia e voi siete convinti di voler fare tutto a modo vostro, so che da una parte è un dispiacere, ma potete sempre rallentare e cercare di fare tutto da voi! io penso che se arriverete a questo punto vedrai che anche lei capirà che fate sul serio e potrebbe anche cedere!! 😂😂 dove vi sposerete?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ha provato ma nulla
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anch'io come te.
    Purtroppo ne abbiamo parlato anche più volte ma non è servito a molto perché è rimasta della sua convinzione anzi a noi sembra che adesso lo stia anche facendo apposta, come a dire "prima o poi si stancheranno e deciderò io".
    Peccato che allora dopo 6 anni che sto con suo figlio ancora non mi conosce perché se mi punto su qualcosa che voglio veramente in tutti i modi lotterò per ottenerla ☺️ancora di più perché so che c'è il mio ragazzo con me quindi siamo in due.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dire al tuo fm di parlarle, sicuramente le sarete grati per avervi aiutato ma non è giusto che decida lei!
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! comunque penso che magari potreste provare a parlare con loro… fargli capire come vi sentite a riguardo… il giorno del matrimonio è un giorno che ricorderete per il resto della vita ed io sono convinta che vada ricordato con la convinzione di aver trascorso la giornata nel modo che più rappresenta gli sposi… regole, convenzioni… ragazzi siamo nel 2024… un po’ di libertà!! io ti posso dire che io ed il mio FM abbiamo 30 anni, abbiamo anche un buon lavoro, ma con un anno e mezzo di risparmi e un po’ di sacrifici siamo riusciti ad organizzare il matrimonio che volevamo e ne siamo molto fieri, oltre al fatto che credo sia molto bello divertirsi mentre si organizza e non lasciarsi togliere questa gioia perché qualcun altro vuole decidere per voi!
    però ripeto questo è solo il mio pensiero
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha pienamente ragione, sono anch'io del suo stesso parere
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il fatto di pagare fa sentire La gente potente Sai! Per quello il Mio fidanzato dice sempre che nn vuole soldi da nessuno!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci abbiamo pensato infatti una parte la pagheremo noi (musica, bomboniere, segnaposto, inviti, luna di miele...) l'altra loro (ristorante, fiori e abiti). Noi non riusciremo a pagare tutto diciamo che siamo anche abbastanza giovani per poter pagare un matrimonio fatto bene dovevamo aspettare almeno un altro bel po'
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora con tutto il rispetto, vi conviene pagare tutto voi!! magari potrete fare meno cose ma le avrete scelte come volete per il vostro giorno! io per il giorno più bello della nostra vita non scenderei mai a compromessi! noi infatti ci siamo presi un anno e mezzo di tempo dalla proposta per poterci mettere i soldi da parte e fare tutto come vogliamo noi
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh se paga lei non vuol dire che possa decidere lei, aiutare i propri figli dovrebbe esser fatto con piacere e non come scusa per prendere il controllo. I genitori/suoceri hanno già avuto il loro giorno, questo è il vostro giorno e dovete decidere voi. Fatevi valere!

• Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi pagheremo tutto da soli quindi è ovvio che decideremo tutto noi; pero io credo che, anche se le famiglie aiutano nel pagamento del matrimonio, non dovrebbero interferire nelle varie scelte degli sposi… è solo una mia opinione ma se viene fatto un regalo, viene fatto per affetto e non per avere in cambio la possibilità di decidere l’organizzazione
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente era così anche per noi poi da quasi 3 mesi ormai mia suocera ha deciso di venirmi contro su tutto perché lei paga lei decide.
    😭
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, assolutamente gli sposi! Il matrimonio è il vostro non il loro e dovete farlo come piace a voi perché è il vostro giorno! Anche i nostri genitori ci hanno aiutato ma non si sono permessi di avanzare pretese, abbiamo fatto tutto come piaceva a noi..magari abbiamo chiesto loro qualche consiglio ma le scelte le abbiamo prese noi.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno gli ha detto che andava bene se decidevano loro 🤦😭
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente No!!! Solo tu e tuo marito avete il dritto di decidere!! Se poi per te va bene che scelgano anche loro allora Si Ma solo perché Uno paga non vuole dire Che debba decidere le cose!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffa perché mia suocera è del parere opposto 😅😭
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scelgono gli sposi, assolutamente! È il loro giorno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione