Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

a mia figlia non piace l’uovo 😓

Federica, il 9 Marzo 2020 alle 21:18 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buonasera ragazze, vi chiedo un consiglio! Premetto che mia figlia giovedì farà 9 mesi e mangia come un vitellino, le piace tutto, frutta, carne, pesce, verdure, formaggio, ecc... ma penso che l’uovo le faccia proprio schifo 😂 al consultorio mi hanno consigliato di darle l’uovo (bianco e rosso) fatto a stracciatella dentro il brodo con la pastina (le do le tempestine che sono proprio micro!) ma quando glielo do tipo stasera ne mangia due o tre cucchiai e poi inizia a piangere e a sputarlo dappertutto tanto che sembra che si soffochi! Stasera ha fatto così (é la terza volta a distanza di settimane), poi le ho fatto brodo, crema di riso e robiola e si è mangiata un piattone! 😓 voi come lo avete inserito nell’alimentazione dei vostri bimbi? Perché va bene non abusarne però è importante, mi hanno anche consigliato di farle una frittatina a vapore ma ho sempre paura che si soffochi con i pezzettini! 😓 Grazie come sempre ragazze!

21 Risposte

Ultime attività da Federica, il 10 Marzo 2020 alle 15:58
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah anche io adoro le uova 😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia faceva così, ora a quasi 9 anni lo mangia solo come frittata.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, il mio Lorenzo ha 8 mesi e ha sentito l'uovo qualche giorno fa per la prima volta. Io l'ho cotto sodo e gli ho dato solo il tuorlo, schiacciato con la forchetta a pezzi piccoli piccoli e poi l'ho mischiato nella sua pappina! A lui è piaciuto, non ha fatto una piega. Devo dire che non si sente molto il sapore dell'uovo. Magari prova 👍😉
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio a maggio dell' anno scorso invece ha deciso di rubarsi la frittata dal piatto della bis nonna. Lui l uovo la prima volta l ha mangiato proprio con la frittata e ancora adesso che ha 16 mesi lo adora. Oppure si mangia l uovo sodo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, il mio pediatra me lo fa inserire a 9 mesi quindi ancora non l’abbiamo provato. Lui mi ha detto di cuocerlo alla coque e dargli solo il tuorlo, iniziando con un cucchiaino poi aumentando piano piano. Cuocendolo alla coque il tuorlo dovrebbe rimanere abbastanza liquido quindi poi mischiato nella pappa o pastina praticamente si dovrebbe amalgamare nel brodo... per lo meno questo è ciò che ho capito ma dovendo ancora sperimentare non so come andrà, soprattutto perché non ho mai fatto la cottura alla coque 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, farò così!
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sai Io non sono ancora mamma con esperienza... però mia mamma l'ha sempre inserito dopo l'anno perché l'uovo è molto pesante per i bambini.
    Io so che qua in Italia lo danno presto però in Colombia No assolutamente Perché dicono che può dar fastidio.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho introdotto più tardi...ma se proprio in questo momento non lo accetta io ti direi di non insistere troppo...non succede nulla se l'uovo non è presente nella dieta al momento..
    Lascia passare un paio di mesi e riprova più avanti, magari ora non è pronta per quell' alimento
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, io ancora non l'ho introdotto...se hai paura che non assuma abbastanza proteine puoi sempre introdurle i legumi!

    Comunque probabilmente non è ancora pronta. La mia Giorgia per esempio settimane fa se provavo a farle assaggiare qualcosa di nostro, anche gustoso, assaggiava ma poi voleva la sua pappa, adesso dopo la sua pappa vuol sempre venire in braccio e assaggiare quello che ho nel piatto.

    Io per esempio sono diventata matta per il pesce, che nella pappa proprio non lo voleva, una sera ho fatto del merluzzo gratinato al forno per noi e gliel'ho fatto assaggiare per caso e non smetteva di mangiarlo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio così anche io. Anche a me comunque l'accoppiata uovo +brodo sembra poco 'appetitosa'
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si prova, il mio in accoppiata al brodo, verdure passate etc lo mangia tutto. Perché diventa bello liscio e cremoso e non ho problemi che gli vada di traverso. Ho provato anche io come te a darglielo in altri sistemi, ma nulla. Solo così me lo mangia. Se ci rovi fammi sapere come va😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco potrei provare anche così perché secondo me è l’accoppiata pastina/uovo che proprio non le va!
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha sei mesi e se glielo do a pezzetti non lo mangia. Però ho trovato il modo di farglielo mangiare tutto. Praticamente faccio il suo brodo con verdure. Lo faccio freddare e poi ci aggiungo l'uovo crudo. Sbatto per bene e rimetto sul fuoco finché non bole e diventa una bella cremina. Aggiungo semolino, grana ed olio et voilà... Viene super cremoso, senza grumi e lui lo mangia di gusto😋😋😋
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a farle una frittatina o a farlo strapazzato con un goccio di latte e parmigiano che viene bello saporito
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘😘😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Perché abbiamo in famiglia diversi casi di allergia e ci hanno consigliato così
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Posso chiedere come mai hai aspettato tanto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ci mancherebbe! Ci provo ma se poi non le piace amen 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, io l’ho dato all’anno compiuto, sodo, in piccoli pezzi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio cucciolo l'uovo non c era verso di darglielo... comunque ci provavo anche poco ma cercavo ora ha due anni e mezzo n gli piace proprio...lo assaggia ma nulla .. ho provato di tutto sbattuto nella pastina sodo....a fette a frittatina al forno...nulla sono gusti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione