Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria

a quale Casa appartieni?

Giorgia, il 14 Aprile 2022 alle 11:42

Pubblicato in Ricevimento di nozze 48

Sposin* ho bisogno dei vostri consigli, idee e fantasia - ma va bene anche un "sei tutta matta, lascia perdere" Tema: assegnazione tavoli (e come fa intuire il titolo) Harry Potter style Io e fidanzato abbiamo deciso di chiamare i tavoli come le quattro casate di Hogwarts, ci saranno due tavoli...

Sposin* ho bisogno dei vostri consigli, idee e fantasia - ma va bene anche un "sei tutta matta, lascia perdere" Smiley xd

Tema: assegnazione tavoli (e come fa intuire il titolo) Harry Potter style

Io e fidanzato abbiamo deciso di chiamare i tavoli come le quattro casate di Hogwarts, ci saranno due tavoli per casata circa (dipenderà dalle confermi finali). A me piacerebbe tantissimo, nel limite del possibile, sistemare i vari invitati nel tavolo col nome della loro Casa preferita (per chi conosce la saga) e mi piacerebbe trovare un modo carino per chiederlo/scoprirlo. Il problema... E' che non ho la più pallida idea di come poterlo fare, dovendolo per forza di cosa fare con adeguato anticipo.

Avete qualche suggerimento? Voi lo fareste? Se si, come? O andreste a sentimento vostro in base a quanto conoscete gli invitati?

PS: mi piacerebbe farlo perchè la confezioni delle bomboniere saranno divise in 4 gruppi, con i nastri del colore principale della casata potteriana, così che chi è seduto ad esempio al tavolo Grifondoro avrà la bomboniera col nastro rosso.

48 Risposte

  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No beh terremmo conto anche di creare tavoli equilibrati, non mettendo persone che non avrebbero nulla in comune.

    l'idea del test è bella! Online da cui prendere spunto ce ne sono molti Smiley love

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E il tableau vorrei abbellirlo con un cartello con il cappello parlante e una scritta tipo "Scopri in che tavolo/casa sei stato smistato" (lo abbiamo già ordinato, il tableau, e avrà dei pannelli in legno con gli stemmi delle Case e il nome del tavolo, dove poi metteremo i nomi degli ospiti)

    Sì trovare quel castello che ci offre di servizi quello che volevamo è stato il top! Purtroppo la sala non è adatta alle quattro tavolate, vista dal vivo non è molto grossa e ha un arco a dividerla. Saremo anche il 70/80 persone. Lo avrei fatto di corsa se no!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh tutto vogliono grifondoro di solito, la mia paura di chiedere è quella. Ma a quel punto ovvio che decideremo in base ad altro, tenendo pure conto se si conoscono già o meno, se sono amici o parenti...

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avevo pensato di trovare delle belle descrizioni delle Case, magari su Pinterest e poi farle stampare e metterle come composizione dei centrotavola, proprio per chi non è appassionato della saga come noi o alcuni amici.

    Le partecipazioni saranno stile lettera di ammissione a Hogwarts. E il tableau vorrei abbellirlo con un cartello con il cappello parlante e una scritta tipo "Scopri in che tavolo/casa sei stato smistato" (lo abbiamo già ordinato)

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sto guardando e foto della location che avete scelto... Sembra il posto ideale per organizzare una cosa simile!!! Se riusciste ad avere un tavolo imperiale (magari di legno scuro) per Casa sarebbe perfetto!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti decidere tu per come conosci gli invitati! Comunque è proprio un’idea carina se siete appassionati!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bello se avessi i tavoloni in legno… e come tableau de mariage, il cappello parlante!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente troverei complicato sentire ogni persona... poi metti caso che in una coppia abbiano preferenze diverse come fai, li dividi?

    Io opterei per personalizzare la partecipazione (magari si vestono pure del colore della casata Smiley xd ) o il tableau. Magari puoi scrivere una descrizione che faccia apprezzare qualunque tavolo/casata vengano assegnati Smiley smile

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm...potresti lanciare un sondaggio tra gli invitati...tipo "ho fatto una scommessa con *** e visto il premio in palio (inventi qualcosa di bello tipo un viaggio o una cena fuori) voglio davvero sapere qual'è la casa di Harry Potter più amata! Qual'è la tua?" Altrimenti lo chiederei direttamente...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì chiaramente ha senso più suddividerli in base alla loro affinità, poi ti verrà in mente quale Casa è più appropriata!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sei sicura di volerlo fare?! 🤣 non vorrei che rischiassi di avere al tavolo gente che non c’entra niente l’una con gli altri… tipo tua nonna vicino ad una tua amica 😅 comunque potresti elaborare tipo un test su google e inviarlo agli ospiti prima del matrimonio 😊😊
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Far scegliere agli invitati è un po' complicato.... Rischieresti di avere 4 tavoli di grifondoro e uno di tassorosso.
    Secondo me potresti dare ai tavoli i nomi di oggetti magici così ti rimane più semplice, per esempio: bacchetta di sambuco, giratempo, mappa del malandrino, mantello invisibilità, boccino d'oro ecc....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, io pensavo di basarsi sul carattere e assegnargli la casata più affine (ma ad esempio di alcuni parenti del mio fidanzato boooh chi li conosce così bene?), ovviamente fermo restando che faremo tavoli con persone che si conoscono o possono andare d'accordo, quindi potrebbero poi non coincidere le due cose. Lo so. Ma ci voglio provare


    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MA CHE BELLO! Però le persone le disporrei più in base ad altri criteri quindi ignorerei la loro preferenza personale (a meno che qualcuno non abbia preferenze MOLTO forti)
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se siete appassionati di HP è molto molto carina come idea

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premesso che non ne so assolutamente nulla di Harry Potter...io sceglierei a sentimento Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione