Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria

a quale Casa appartieni?

Giorgia, il 14 Aprile 2022 alle 11:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 48

Sposin* ho bisogno dei vostri consigli, idee e fantasia - ma va bene anche un "sei tutta matta, lascia perdere" Smiley xd

Tema: assegnazione tavoli (e come fa intuire il titolo) Harry Potter style

Io e fidanzato abbiamo deciso di chiamare i tavoli come le quattro casate di Hogwarts, ci saranno due tavoli per casata circa (dipenderà dalle confermi finali). A me piacerebbe tantissimo, nel limite del possibile, sistemare i vari invitati nel tavolo col nome della loro Casa preferita (per chi conosce la saga) e mi piacerebbe trovare un modo carino per chiederlo/scoprirlo. Il problema... E' che non ho la più pallida idea di come poterlo fare, dovendolo per forza di cosa fare con adeguato anticipo.

Avete qualche suggerimento? Voi lo fareste? Se si, come? O andreste a sentimento vostro in base a quanto conoscete gli invitati?

PS: mi piacerebbe farlo perchè la confezioni delle bomboniere saranno divise in 4 gruppi, con i nastri del colore principale della casata potteriana, così che chi è seduto ad esempio al tavolo Grifondoro avrà la bomboniera col nastro rosso.

48 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 20 Aprile 2022 alle 12:16
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la dritta, andrò a curiosare!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che tema bellissimo!
    Concordo sul fatto di preassegnare gli invitati alla Casa, in modo da mantenere equilibrio nelle numerosità dei tavoli e coerenza nella composizione.
    Tuttavia, per non abbandonare l'idea di associare ogni invitato ad un elemento caratteristico, si potrebbe pensare di giocare sul segnaposto? Ad esempio prevedere per ogni invitato nella mise en place un riferimento ad un Animale Fantastico o Patronus?
    Sul sito di Potterhead ci sono diversi test pronti da somministrare facilmente in anticipo agli invitati! Smiley smile https://www.potterheads.net/

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, hai proprio ragione 😍
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che al matirmonio ognuno debba fare quello che si sente. È la regola primaria. Anche perché ci sarà sempre qualcuno che ti criticherà. TNto vale fare quello che piace 😍😍😍😍😍. Ti invito a seguire il tuo cuore
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio e per l'augurio 😊 buoni preparativi anche a voi!!
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Preciso Settembre 2022 Siena
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti conviene fare un testo a questo punto.

    Ti auguro allora che tutto ti esca per il meglio!!!! Buoni preparativi!!!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso che farò un test prima, per chi ne ha voglia e se si riesce ad accontentarli bene Smiley catface Dar loro un test con l'invito, da riconsegnare potrebbe aiutare ad avere delle risposte di presenza sì/no celeri, tanto già so che l'ultimo mese dovremo rincorrere gente per sapere cosa fa Smiley cry

    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Preciso Settembre 2022 Siena
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio!!! ma che bella idea!!!!

    Allora, secondo me, l'unica cosa che puoi fare, se gli invitati stanno al gioco, è smistarli prima, cioè, gli mandi una sorta di mail con un test, è in base alla risposta gli smisti, oppure, assieme all'invito gli mandi un test, però te lo devono riconsegnare così avrai la possibilità di smistarli.

    Una bella idea, però cavolacci..... bella tosta da farla quadrare.

    Sono curioso di sapere come riuscirai a smistarli e come andrà quel giornoSmiley laugh

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che cosa carina! Ci guardo, e rispulcio bene etsy anche. Grazie mille, i tuoi consigli sono preziosissimi! Smiley love

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idea carina per bamnini..potresti provare nei siti dei compleanni a tema, tipo vegaoo per il cappello
    ..oppure dare loro un gratta e vinci

    a quale Casa appartieni? 1

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì io mi sentirei in mezzo tra due Case in effetti (no, non sono ne Grifondoro nè Serpeverde che sono sempre le più gettonate), quindi alla fine penso sarà gestibile. Il quiz è comunque un'idea carina spero per farli divertire un poco. Fossimo in pochi, glielo avrei fatto fare sul momento quasi. Se riuscissi a trovare un cappello parlante a poco (o farlo col fai da te) sarebbe bello smistare i bimbi che verranno, che saranno pochi loro

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I nomi ai tavoli li abbiamo già dati, male che vada, li sistemeremo noi e via in base a criteri classici, se è difficile far coincidere tutto. Le bomboniere per fortuna essendo un nastro se ci sono da fare aggiustamenti penso sia fattibile anche come fai da te.

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla ❤️ poi ovviamente nessuno sarà 100% grifonfondoro quindi puoi un po ' pilotare' i tavoli' .
    Scoprire la casa il giorno del matrimonio sarà super divertente.


    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascerei perdere la divisione in Case per i tavoli, ma per le bomboniere sarebbe stupendo 😍 l’unica è fare un sondaggio online per fare i conteggi (a chi non risponde darai a caso o a gusto tuo)
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco sì, brava! Mi sembra un'ottima idea 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è quello il rischio, nel caso penso seguirò il suggerimento di una sposa che mi ha consigliato di fare un piccolo test online, per sicurezza precisando che è per divertimento soprattutto. I criteri principali saranno altri, questo sarebbe secondario
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non sono un'amante di Harry Potter quindi forse parlo così perché non lo conosco abbastanza ma...
    Non rischi che tu abbia troppe preferenze per la stessa casata e/o troppe poche per un'altra? Oppure, come me, che non conoscano molto bene la storia e non sappiano cosa rispondere? Non mi fraintendere eh, l'idea delle 4 casate, se il tema è Harry Potter, è bella, ma chiedere la preferenza credo che potrebbe creare confusione...
    Io li assegnerei a sentimento 😊🥂
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E allora secondo me perfetto così, senza stare a chiedere i pareri sulle casate Smiley smile già è tanto difficile fare i tavoli...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Metti la wp a urlare i nomi!!!! ci vorrà un'ora per far sedere gli ospiti, ma sarebbe bellissimo! Smiley xd

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dovevi darmi questa idea perché io sono così tanto folle che adesso voglio farla 😂😂😂 se lo dico alla wedding planner le vengono i capelli dritti e mi strozza 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se dovessi farlo io basandomi sulle preferenze degli ospiti le mie migliori amiche, io e il mio FM staremmo in 4 tavoli diversi! io metterei tipo le famiglie nelle vostre casate preferite e gli amici nelle altre (alla fine la vostra famiglia è la vostra Casa)

    Però ti prego, porta un cappello parlante e fai sedere ogni ospite per l'assegnazione del tavolo! nascondi un cameriere dietro con l'elenco degli ospiti e gli fai urlare le casate! sarebbe fighissimo!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vero! Poveri Tassorosso Smiley xd

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo! Smiley star Ci stiamo impegnando per fare una cosa carina e divertente, ma non troppo festa di compleanno per bambini.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ammetto che ci ho pensato. O tassorosso che non la vuole mai nessuno Smiley ups

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Mi sei stata di grande aiuto assieme a tutte le altre. Questi giorni ci studio sopra Smiley heart

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, l idea e' molto carina..
    Potresti creare un test sulla piattaforma di google forms ( e' gratuita) da inviare a chi ti darà la conferma e valutare in base le risposte l assegnazione del tavolo - tipo il test del sito di Harry potter -
    a quale Casa appartieni? 2se non ricodo male il modulo puo essere anche personalizzato con immagini e colori e prima delle domane puoi inserire una breve descrizione dove spieghi il : 'gioco'Ovviamente a rispondere dovrà essere il capofamiglia in modo da non separare coppie o nuclei familiari
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I parenti serpenti a serpeverde! 😂
    È una bellissima idea, però è difficile perché rischi di far sedere insieme persone che non si conoscono o di separare chi invece starebbe bene insieme perché magari hanno scelto una casa diversa… io per non complicarmi troppo la vita disporrei gli invitati secondo altri criteri e il nome delle case lo darei random.

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo che figata 😍 mi farebbe piacere vedere poi tutto il matrimonio, sarà fantastico!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Temo proprio di no sob. Però dobbiamo tornare su a breve per farla vedere ai miei e ricontrollo, la speranza è sempre l'ultima a morireSmiley tongue

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Felice di averti aiutato!
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Peccato! Nemmeno due tavolate in una e due tavolate nell'altra sala? Scusa, mi partono le manie di organizzazione Smiley xd

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questa è un'idea molto carine su cui rifletterò! Smiley love

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione