Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Babi
Sposa Abituale Giugno 2018 Siena

a quando il secondo figlio ?

Babi, il 30 Marzo 2021 alle 15:29 Pubblicato in Future mamme 0 31
Ciao a tutte mamme ho bisogno del vostro aiuto o meglio di un vostro parere...ho un bimbo di 2 anni e mezzo e da un mesetto circa tutte le mie amiche o conoscenti sono incinta del secondo figlio...sono sincera fino a qualche mese fa non mi passava minimamente per la testa farne un secondo ma solo per il fatto che io sono figlia unica e forse non avendo mai avuto un fratello o una sorella mi sentivo “ a posto “ così... amo il mio cucciolo follemente e vorrei godermelo il più possibile...ma vendo tutti i suoi cuginetti o amichetti che hanno o stanno per avere una sorellina/fratellino un po’ ho cominciato a pensarci...ma la verità è che adesso non sarei proprio pronta sia mentalmente e sia per tante altre questioni come sopratutto la casa visto che la nostra è troppo piccola...ma al di là di questo vorrei capire qualcuno di voi si è trovato nella mia stessa situazione? Che prima di un’altro figlio non ne voleva sapere e poi avete cambiato completamente idea ?? grazie di cuore a chi mi darà il suo parere ❤️

31 Risposte

Ultime attività da Marti, il 12 Aprile 2021 alle 21:41
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a settembre 2020 e già da dicembre stiamo cercando il secondo!! Però ancora non mi è mai tornato il ciclo quindi le mieo ovai ancora dormono, mi sa che ci vorrà ancora un po!! Però diciamo che siamo sioer pronti appena dio vorrà donarci il secondo!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una mamma di Novembre 2020 e sto già pensando al secondo già da un po' 😆 con mio marito siamo d'accordo nel cercare un altro figlio appena la nostra primogenita compirà un anno ❤️ vogliamo una famiglia numerosa e spero che il nostro sogno diventi realtà 🍀
    • Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia bimba ha compiuto a dicembre 3 anni, prima di avere lei ho sempre pensato di volere 2/ 3 figli vicini, ovviamente i sogni e le aspettative sono poi diverse dalla realtà...tra i vari impegni, il lavoro e il resto ho capito di voler aspettare il momento giusto e ho iniziato lo scorso hanno ad aver voglia di avere un altro bimbo/a, la stessa voglia di quando ho iniziato a cercare Greta ed ho capito che era il momento 😊con la pandemia poi abbiamo deciso di rimandare un anno, non avendo fretta,e così dallo scorso mese siamo alla ricerca e se tutto va bene si passeranno 4 anni. Anche io ho avuto un momento in cui mi sono sentita un po' pressata perché vedevo gli altri già alle prese con il secondo figlio ma credo che la cosa più giusta sia fare questa scelta quando e se ognuno di noi se la sente, io ho preferito aspettare ma essere serena.
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima figlia ê nata il 2 luglio 2019 il mio secondo figlio il 9 marzo 2021 . Si passano 20 mesi
    Io con il terzo figlio vorrei incominciare a provarci quando il mio secondo genito fa il secondo anno di vita 💙 spero di esserti stata di aiuto ... Vicini sono bellissimi . E poi due anni e mezzo è l' ideale
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che fino a 5 anni fa non volevo proprio figli, poi sono rientrata nell'1% che rimane incinta con la pillola e niente ora aspetto il secondo bambino per settembre e ne vorrei almeno un altro o altri due nei prossimi 6 anni perché ho detto che dopo i 30 stop🎉💥
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho appena scritto un post a riguardo 😅😅 figlia di quasi 2 anni e mezzo e in testa abbiamo l'idea di provare fra qualche mese a cercare il secondo ma ho tante tante paure..pensa che prima di avere mia figlia io non volevo figli 😅
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo... ti spiego perché nn me ne vergogno.
    A novembre avevo fatto una visita gine, per la prima figlia ho dovuto fare delle curette per rimanere incinta. Il gine mi dice che senza le cure che avevo fatto per la prima non sarei rimasta incinta... anzi, avrei dovuto essere in ovulazione nel giorno della visita ma di ovulazione nn c'era traccia... tanti follicoli microscopici ma nessuno dominante. Ho ovaio micropolicistico.
    Mi riprescrive analisi e cure e con mio marito decidiamo di aspettare settembre 2021 per riprovarci. Il mese successivo eravamo rilassatissimi, soprattutto in quei 4 gg che abbiamo trascorso da soli. Abbiamo avuto dei rapporti nn protetti dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo. Ad ogni modo ero tranquilla e lui ancora più di me perché se a ottobre e novembre nn era successo nulla pur provando nei gg fertili nn vedevo minima possibilità x dicembre a maggior ragione che il gine mi aveva detto che la mia ovulazione era pessima.E nnt... a dicembre invece in 4 giorni abbiamo spennato la cicogna inconsapevolmente!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Marzo 2021 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso farti una domanda indiscreta? Come sei rimasta incinta “senza volerlo”? Nel senso non siete stati attenti ai giorni fertili, avete fatto il coito interrotto o non hanno funzionato gli anti concezionali? Io ora ho due bimbe di cui la seconda ancora molto piccola.. mi piacerebbe avere il terzo fra non molto ma mio marito non sembra molto d’accordo e a volte spero che arrivi in maniera inaspettata.. ma noi usiamo il preservativo mettendolo solo la fine o comunque lui sta attento quindi non vedo come possa succedere.. quando sento di queste notizie inaspettate mi chiedo come sia successo.. cioè proprio non ve lo aspettavate?
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sentivo pronta per un secondo figlio o meglio, ti spiego.
    Mia figlia nasce a gennaio 2020.
    Ottobre novembre dello stesso anno pensavamo di volere un secondo bimbo... iniziamo una blanda ricerca ma nn succede nulla quindi riflettendoci molto molto bene capisco di nn sentirmi pronta, di volermi dedicare a mia figlia un po più grandetta ( nn vedevo l'ora che passassero i suoi primi mesi di vita perché sono stati duri), al mio nuovo lavoro... e soprattutto mi volevo godere ancora il fisico che con tanta fatica avevo recuperato. Dicembre 2020, io e mio marito x motivi che nn sto qui a spiegare passiamo 4 gg in una regione diversa da mia figlia. A gennaio scopro di essere incinta.. una cosa che assolutamente nn mi aspettavo... ero in preda al panico... ho pianto x 48h. Poi ho realizzato che qualcuno evidentemente aveva scelto x noi, aveva deciso che era ora di donarci un figlio e piano piano mi sono tranquillizzata. Nn ero pronta, lo sono diventata... Adesso sono felice 💙
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io vorrei il secondo figlio ma non per il momento, sto aspettando di sentirmela a livello psicologico.. per ora sto bene così, ho ripreso il mio lavoro il mio corpo, la bambina ha ancora tanto bisogno di me e io mi voglio dedicare completamente a lei (ha 16 mesi) aspetterò e quando sarà il momento sicuro lo sentirò.. almeno che la mia piccola sia un poco più autonoma.. se fosse per mio marito avevamo già il secondo 🤣
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena avuto la prima pensavo già che ne avrei voluti tre per l'amore che ti danno.. Ora sono incinta del secondo è arrivato al primo colpo senza tanti tentativi è stato un fulmine.. Inutile dire che subito avevo mille paure il fatto di cambiare il rapporto con la mia primogenita che ha due anni e mezzo di toglierle qualcosa ecc.. Se ci penso mi viene ansia ma tutte quelle che hanno già due figli mi dicono che l'amore si raddoppia.. Vedremo sarà un'altra spero bella avventura.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non volevo il secondo, poi quando ho cambiato idea si è fatto attendere per ben 2 anni!
    È nato il 2 marzo e il primo figlio ha 5 anni... per me è la differenza di età perfetta.
    Quando vedo video su Instagram di mamme che hanno un bimbo di 2 anni e un neonato e quindi due da cambiare, da accudire, da addormentare... giuro che mi vengono i brividi. È già tosta così con un primo bambino che è autonomo praticamente in tutto...
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 🌼 io sono mamma di due bimbi la prima si chiama Mia e a luglio fa 2 anni mentre Federico ha appena 20 giorni ... Nonostante ho partorito da meno di un mese già ce la voglia del terzo bimbo desiderandone 5 di fagiolini .
    Con mio marito ne abbiamo parlato e credo che già quando il piccolo fare due anni proveremo a fare il terzo perché prima devo fare degli accertamenti per la trombofilia quindi in questi anni sarò impegnata a fare tutte le analisi per vivere la mia prossima gravidanza al meglio 🌤️ . Non ti fare problemi ... Tu nel tuo cuore il momento giusto lo sai . ❣️ Qualsiasi scelta fatta con l'anima è quella giusta ... 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo sia normale, anch’io inizio ad avere voglio di un secondo bimbo mentre prima nemmeno l’idea mi sfiorava. Ho un bimbo di 20 mesi e in realtà sto rimandando questo momento nonostante mio marito lo desideri, ora è tenuto a bada dal vaccino, vorrei vedere prima un pochino più autonomo mio figlio, quindi penso che ci proveremo nella primavera/estate 2022.
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda..mi sento di dirti che è normale: chi ha avuto esperienze facili porta con sé un bel ricordo ed è tentato di ripeterle ! Chi come te ha avuto delle difficoltà fa fatica a ripeterle ! Io ho avuto dei problemi post parto che mi hanno un po segnata e per questo motivo solo al pensiero di potermi imbattere in situazioni analoghe mi veniva il freddo! Poi in parte il coraggio mi è venuto ed in parte mi sono buttata ... e adesso sono qui che spero vada tutto per il meglio! Ma penso che se fosse prevalsa in me la paura di ricominciare e la voglia di stabilità senza fare altri figli sarebbe stato giusto cmq ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Babi, mio marito ed io abbiamo un caos in testa che non hai idea... a volte siamo più che convinti di stare bene così (abbiamo una bimba di un anno), altre che potremmo provare tra un po'. È difficile chiarirsi le idee in particolar modo perché sembra che il secondo si debba fare per forza, quindi è complicato capire se sei tu che lo vuoi, se ti sembra di volerlo solo per la pressione sociale ma in realtà non è così, se la tua è solo nostalgia della gravidanza già vissuta ed in realtà non ne vorresti un'altra, vorresti solo rivivere la stessa... che caos
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da mamma farei altri 10 figli, il mio cucciolo ha appena 5 mesi e io già chiesi a mio marito di provare a fare il secondo così da crescerli insieme. Tuttavia, sono figlia unica e se ci rifletto troppo mi sembra di fargli un "torto" (passami la parola), mi sembrerebbe di togliere qualcosa al mio piccolo. In questa fase, allora, ho pensato di aspettare ancora e capire se è un bisogno mio puramente egoistico o se penso di regalare una gioia al mio piccolo con un fratello o una sorella . Ti consiglio di prenderti tutto il tempo per rifletterci su, non ci vedo nulla di male se vuoi spettare ancora o lasciare che tuo figlio sia unico!
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte mamme delle vostre risposte che mi saranno sicuramente di aiuto ❤️ La cosa che mi frena più del fatto di avere un altro figlio è che il mio bimbo ha avuto diversi problemi agli occhi abbiamo passati mesi molto molto brutti perché non riuscivano a capire di preciso che cosa aveva...abbiamo dovuto e dovremmo per molto molto tempo fare visite e controlli ogni mese e a volte anche prima il mio bimbo è bravissimo ad affrontare tutta questa situazione ma io molto meno perché sono stata e sto ancora molto male per tutto questo e sinceramente credo che sia più questo che mi frena che tutto il resto...il pensiero che possa succedere qualcosa di brutto anche questa volta... 😞
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo Violaaa che bello risentirti !! ❤️ anche io mi ricordo bene di teee scrivevamo insieme perché abbiamo avuto la nostra gravidanza nel solito periodo 😍 comunque si anche io ho molti fattori che mi bloccano più che altro perché con il primo bimbo ha avuto un bel po’ di problemini e la paura di dover riaffrontare qualcosa di brutto di fa molta paura 😞
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Babila,
    Sono mamma da 4 mesi e per quanto sia fresca la gravidanza mi piacerebbe tantissimo avere una seconda gravidanza, ma, paure per aver avuto un parto prematuro, la mia età, una gravidanza piena di ansie e con problemi di flussimetria, mi frenano e allontanano questo desiderio.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Babi, io non sono mai stata una particolarmente convinta di avere figli, anzi mi ero sempre vista molto legata alla carriera e alla realizzazione professionale. Poi quando mio marito (all'epoca mio fidanzato) mi aveva fatto la proposta di matrimonio ho realizzato che saremmo diventati una famiglia e improvvisamente ho capito che desideravo che la nostra famiglia si arricchisse anche di un figlio. Così dopo il matrimonio abbiamo abbandonato ogni precauzione e sono rimasta subito incinta e quasi tre anni fa è nato il nostro primo figlio. Gravidanza perfetta, avevo lavorato fino a pochi giorni prima del parto (sono lavoratrice autonoma), il parto era stata un'esperienza fantastica (dolore a parte Smiley laugh ). Durante il primo anno di vita di mio figlio non avevamo mai valutato l'idea di averne un altro, poi l'anno scorso con lo scoppio della pandemia e i due mesi di quarantena forzata, abbiamo preso ancora più consapevolezza di quanto fosse stato fondamentale per noi l'affetto reciproco per sopravvivere a quei mesi durissimi e che la nostra famiglia (intendendo proprio noi tre) era stata un supporto preziosissimo. Così avevamo deciso che durante le vacanze estive avremmo di nuovo abbandonato ogni precauzione e siamo tornati dalla vacanza in 4! Tra un mesetto nascerà il nostro secondo figlio e sono molto felice della nostra scelta.

    Quello che però posso dirti con quasi certezza (anche se mai dire mai..) è che probabilmente ci fermeremo con il secondo, una terza gravidanza con due nanetti da inseguire mi proverebbe parecchio Smiley xd

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai centrato il punto, così sarebbe tutto più facile🙈🙈
    Comunque anche noi non pensiamo minimamente al secondo🤣
    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono l'unica che ha un desiderio inverso del secondo figlio? Smiley xd Nel senso: ho avuto una gravidanza meravigliosa, un parto che per quanto doloroso (come tutti! ma lo specifico se no sembra sempre che abbia partorito con un colpo di tosse mentre bevevo un caffè) è stata un'esperienza davvero emozionante che ricordo con tanto affetto, una bambina di 10 mesi che è adorabile -nonostante le notti frammentate- e quindi mi ritrovo davvero spesso a fantasticare su una nuova gravidanza ma solo per la voglia forte di rivivere le emozioni della prima esperienza, in realtà AVERE REALMENTE un secondo figlio, in carne e ossa davanti a me, al momento mi terrorizza Smiley xd eppure capisco quel brividino di entusiasmo e sana invidia quando qualcuna annuncia l'arrivo del secondo!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Babi, io sono alla prima gravidanza ma praticamente da subito abbiamo discusso sul fatto che non sarà figlio unico... io soprattutto vengo da una famiglia numerosa e mi piace molto il fatto che nostro figlio non cresca da solo ma in compagnia di fratelli e sorelle condividendo tutto. Il mio desiderio sarebbe quello di averne tre e non molto distanti come età... però chissà, magari cambio anche idea in futuro! Sono sempre questioni molto delicate Smiley smile

    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Un po mi ricordo di te, scrivevamo nello stesso periodo infatti siamo entrambe mamme di due figli di 2 anni e mezzo 🤣. Fino a circa 6 mesi fa era quasi fuori discussione farne un secondo per vari motivi, brutti ricordi legati al parto, figlia un po difficile e spesso sola in quanto mio marito fa un lavoro che lo porta spesso via di casa per diversi giorni al mese..quindi per lo stesso motivo non provavo a lavorare, non avendo l'aiuto necessario per mia figlia. Così ho deciso di terminare i miei studi (cosa che sta andando bene nonostante le difficoltà nel trovare il tempo per farlo) Poi con mia sorpresa i miei genitori si sono avvicinati fisicamente a me dandomi maggiore aiuto, e anche se mio marito è poco presente riesco a fare quadrare le mie giornate. Così abbiamo pensato di cercare il secondo.. con serenità..Se tutto (e dico se) va bene , il nostro secondo figlio nascerà a novembre, perché qualche settimana fa ho scoperto di essere incinta. Ti dico.... la voglia non era chissa che ma c'era, più che altro per un mio programma mentale volevo avere un secondo figlio. A volte mi chiedo quanto sarà complicato e a quante giornate no dovrò cercare di sopravvivere...mi rispondo che prima lo affronto e prima finisco 😅. È naturale che tu abbia dei dubbi e vedrai che deciderai senza troppi problemi o pensieri, perché diciamolo, è la classica cosa in cui ti devi buttare ! E appena sei mediamente pronta, ti butterei.. oppure capirai che la vostra normalità è perfetta così in 3😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato a pensare al secondo quando mia figlia ha compiuto due anni, prima l'idea non mi sfiorava minimamente!!! Era troppo attaccata a me, per lei esistevo solo io, la allattavo ancora... Insomma, per me è stata molto dura soprattutto all'inizio e senza aiuti perché eravamo lontani dalle nostre famiglie. Con mio marito che lavora su turni, io ero sempre sola con un neonato attaccato perennemente al seno (se ci ripenso mi vengono ancora i brividi 😕😕😕😕).
    Un pomeriggio, era gennaio, Sophie aveva appena compiuto due anni ed io la guardavo giocare ed intrattenersi finalmente da sola. Non so cosa sia scattato nella mia testa ma ad un certo punto ho esclamato a mio marito: "amore, mi sento pronta ad avere un altro figlio!". Fosse stato per lui ci avremmo provato pochi mesi dopo la nascita della nostra bambina ma io ero sull'orlo di un esaurimento, altro che secondo figlio😬😬
    Insomma, dopo 6 mesi ero incinta ed ora Leo ha due anni mentre Sophie 5 e non ti nascondo che adesso che finalmente abbiamo trovato un equilibrio, siamo riusciti a tornare nella mia Regione di origine accanto ai miei, ogni tanto penso a come sarebbe un terzo figlio... Ma poi mi vengono in mente tutti i sacrifici che abbiamo fatto e che ancora sto facendo perché allatto ancora tanto, la fortuna che ho avuto di non avere avuto particolari conseguenze sul fisico dovute alla gravidanza e il fatto che presto tornerò a lavorare e così quel pensiero così come viene se ne va. Però siamo ancora giovani, abbiamo 35 anni, fino ai 40 c'è sempre tempo 😀😀😀
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2019 Agrigento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao babi il, ho una meravigliosa bimba di 14 mesi .. con mio marito l’altro giorno abbiamo avuto un rapporto a “rischio”.. e devo dire che da quel giorno non faccio altro che chiedermi “.. e se fossi incinta ?! E devo dire che il “pensiero @ non mi dispiace affatto , certo non la stiamo cercando , xo se dovesse esserci qualcosa , be sarei felicissima 😊anche se mi tocca aspettare fino al 18 aprile ( giorno in cui dovrebbe arrivare il ciclo )praticamente il rapporto a rischio è stato dopo il ciclo in teoria avendo un ciclo lungo non dovrei esserlo .. ma nulla si da x scontato
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io e mio marito inizialmente non volevamo figli, poi abbiamo cambiato idea e ora abbiamo una bimba di quasi due anni che amiamo alla follia e dicevamo che non ne volevamo altri... ora piano piano si sta facendo largo l’idea di un altro ma non prima di 3-4 anni... nella vita si cambia idea è normale! 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!😆😆 noi ci siamo sempre immaginati con dei figli..e soprattutto di averne uno! Ma l'esperienza che abbiamo avuto con Gabriele è stata talmente bella che intorno ai suoi due anni abbiamo cominciato a parlarne..e abbiamo iniziato a provarci da gennaio! Visto che si sta facendo attendere penso proprio che sarà un bel monello🤣🤣 si vedrà❤❤
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa Abituale Giugno 2018 Siena
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 be’ si direi quello anche io 🤣 però no a me non preoccupa molto il lato economico e gli aiuti perche fortunatamente ho molti parenti vicino che già mi stanno aiutando ma è proprio la paura di avere un altro figlio quindi doppi pensieri doppio tutto...ma mi piacerebbe tanto rivivere la gravidanza e tutto il resto...bhoo spero che magari passando un altro po’ di tempo avrò le idee più chiare 😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Babi!io sono mamma da 5 mesi e non ci penso proprio al secondo😅però volevo dirti di vedere anche il contesto.Nel senso:la moglie di un cugino di mio marito ne ha fatti 3😊però lei non lavora,i genitori di lui gli aiutano economicamente e non rinunciano a nulla.Beh credo che anchio così forse sarei bella che pronta a far figli😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione