Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto

a quante è capitato?

Fabrizia, il 19 Agosto 2019 alle 17:34 Pubblicato in Future mamme 0 27
Ciao a tutte, io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino; il mese scorso abbiamo avuto rapporti nei giorni dell'ovulazione, ho seguito il calendario per non sbagliare e invece... Ciclo arrivato! È capitato anche a voi? Può succedere? Pensavo fosse più semplice restare incinta 😏 è ovvio che ci riproveremo ma vorrei capire come mai succede! Grazie a chi vorrà rispondermi

27 Risposte

Ultime attività da Gin., il 21 Agosto 2019 alle 00:08
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale cara.. Ci sono tante coppie che provano e riprovano.. Alle volte è questione anche di testa.. Più una ci pensa peggio è.. A me è capitato al primo mese di tentativi...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci abbiamo messo un cinque mesi e anche io stavo attenta ai giorni dell'ovulazione ma poi mi veniva il ciclo, una volta pure delle perdite per 15 giorni e mi ero anche illusa. poi l'ultimo mese ho scaricato anche l'app per monitorare i giorni fertili ( fatto i compiti quei giorni) e un paio di giorni dopo ho notato il muco da ovulazione! ma non lo avevo mai avuto i mesi prima. fatto sta che è stato il mese del concepimento. quindi portate pazienza e calcola che comunque ogni mese le possibilità non sono tantissime, presta attenzione alla tua ovulazione e se hai la fortuna di notare il muco sono le 24 ore perfette per provarci
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, può succedere molte volte! non è una scienza esatta... hai la certezza del giorno dell'ovulazione? molte coppie aspettano tanti mesi/anni prima del positivo, altre invece lo beccano presto... quello che puoi fare è monitorare l'ovulazione con la temperatura basale, gli stick di ovulazione oppure semplicemente osservando il muco cervicale
    • Rispondi
  • F
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii, siamo positive 💪🏽
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mese scorso stick ovulazione e rapporti mirati ma nulla...un pó di delusione e via, ci riproviamo anche questo mese e tutti quelli che verranno se ci sarà bisogno! Prima o poi arriverà 💪🏼🌈
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto ansiosa e questa cosa...mi mette l'ansia 😅
    • Rispondi
  • F
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, la stessa cosa ho pensato io! Ma forse contribuisce molto l'ansia e l'età
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi esattamente come te...primo tentativo, rapporti nei giorni giusti e...ciclo puntualmente tornato.
    Passiamo così tanto tempo da ragazze ad evitare di rimanere incinte che ci aspettiamo sempre che sia una cosa istantanea...ed invece no! Speriamo di non dover aspettare troppo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più facile non rimanere incinta che rimanerci!! Vivila con serenità e tranquillità e arriverà anche per voi il vostro bel positivo!! In bocca al lupo 🤗🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, ad ogni ciclo c'è solo il 25% di possibilità che l'ovulo venga fecondato!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Amazon si trovano quelli canadesi, meno tecnologici ma ugualmente efficaci circa 40/50pz a 15€ massimo 20
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non rimanevo incinta calcolando l'ovulazione sul calendario o sulle App.. É bastato un mese utilizzare il test di ovulazione clear blu.. É vero che costa 50 euro ma sono stati ben spesi a primo colpo..
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo iniziato a provare dall’altro mese e secondo i calcoli e l’arrivo del ciclo lo abbiamo fatto nei giorni buoni... solo arrivate lo stesso. Vediamo la prossima in fondo era il primo tentativo.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorni dell’ovulazione da calendario ? Hai contato i 14 giorni ? ... xké comunque quello è un calcolo matematico su statistiche ma noi donne non siamo tutte uguali..
    Dovresti provare con i test di ovulazione per capire se davvero quelli sono i tuoi giorni.
    • Rispondi
  • F
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stress e l'ansia fanno brutti scherzi! L'anno scorso, non eravamo ancora sposati ma abbiamo voluto provare, al primo tentativo il test è risultato positivo ma poi purtroppo ho avuto un As. Abbiamo voluto aspettare dopo il matrimonio e ora siamo di nuovo alla ricerca
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.. Io ero in ferie e mi ero decisa di non fare nessun test di ovulazione.. Quando una é a casa é più difficile..
    • Rispondi
  • F
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acido folico l'ho già iniziato a prendere!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo provato per 2 anni utilizzando stick di ovulazione, stimolazione con clomid e monitoraggi ecografici, e non rimanevo incinta. Poi a luglio, complice probabilmente il relax delle vecanze, sono finalmente rimasta incinta a 36 anni (tieni conto che io non avevo problemi, i valori degli esami del sangue erano a posto, il marito era in attesa di fare lo spermiogramma il 1° ottobre).

Anche ad avere rapporti tutti i giorni del periodo fertile (che, tra le altre, è sconsigliato, i ginecologi suggeriscono a giorni alterni almeno) c'è sempre solo il 25% di probabilità di rimanere incinta, possibilità che diminuiscono con l'avanzare dell'età o con problemi di salute.

Giusto per la cronaca, tieni conto che tramite stick ho ovulato il 13/7, e i rapporti sono stati il 6-10-13 :-)

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la mia ginecologa ha detto che in media due persone “sane” impiegano un anno...e di iniziare la ricerca senza ansia, conteggi, stick..mi ha solo detto di iniziare ad assumere acido folico 😊 Noi inizieremo a provare ad avere un bimbo dopo il matrimonio...speriamo 🤞
    • Rispondi
  • F
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti... Non ci devo pensare... Ma come si faaaaaa??? 😂 È un desiderio troppo grande
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo dai... Io spero di non vederle arrivare il 30 Agosto! 🍀🤞
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È importante non programmarlo.. Te lo dice una che stava con i test di ovulazione in mano ogni giorno nonostante i miei 28 anni.. Ironia della sorte.. Sono rimasta incinta le uniche due volte in cui sono rimasta incinta sono i mesi in cui non sono riuscita a fare i test.. E in cui ho avuto rapporti in giorni che non Pensavo fossero fertili 🤔
    • Rispondi
  • F
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ci abbiamo provato seriamente solo questo mese e pensavo andasse in porto... Pazienza, ci riproveremo!
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto tempo provate voi?
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabrizia ho 29 anni e mio marito 32 questo è il primo mese di tentativi... Anche noi abbiamo avuto rapporti super mirati da 3 giorni prima dell ovulazione a 2 dopo, tra l'altro avendola certezza del picco tramite stick canadese.... Quindi per ora non posso fare altro che aspettare... E vediamo se sarò tra le fortunate che restano incinte al primo tentativo... Io ci credo poco ma ci spero molto! 🍀🤞
    • Rispondi
  • F
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... In effetti quando arrivi a 36 anni (come me) sembra che ti resti poco tempo per fecondare e ti viene l'ansia. A me succede questo, ogni mese è una scommessa! Devo cercare di non pensarci anche se non è facile ed è brutto programmare i rapporti!
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In media ci vuole circa un anno se entrambi i partner sono sani.. Non é semplice e non lo é nemmeno usando gli stick di ovulazione.. Non c'è una spiegazione scientifica.. Sono fattori importanti lo stress ma anche la genetica.. Solo uno spermatozoo fecondera un ovulo quasi perfetto.. Perché non tutti gli ovuli sono compatibili con la vita.. E non é detto che lo siano nemmeno una volta fecondati.. Per esempio noi siamo sani, io ho fatto tutti gli ormonali ed ero a posto.. Abbiamo iniziato la ricerca a luglio del 2018..il 31 dicembre scopro il mio positivo.. Felicissima e serena sapendo appunto che eravamo sani.. Ho peccato di presunzione perché una settimana dopo mi sono arrivate le mestruazioni.. È stata una gravidanza biochimica concluso con aborto biochimico.. In poche parole l'ovulo era stato fecondato quindi test su urine e sangue sono risultati positivi.. Ma purtroppo nel 20% dei casi ci sono anomalie genetiche che fermano subito la gravidanza.. Il mio ovulo fecondato non si era mai evoluto.. All'eco infatti non c'era assolutamente nulla.. Mi sono dilungata per dirti che a volte le cose non dipendono da noi.. Anzi.. La gravidanza non dipende da noi assolutamente.. Bisogna cercare di vivere la ricerca in maniera più serena possibile anche se per me ogni volta che arrivava il ciclo era un colpo al cuore.. Un abbraccio forte e non ti scoraggiare.. Mai!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione