Stiamo cominciando a mettere in pratica il discorso "bomboniere".
All'inizio pensavamo di fare delle bomboniere solidali, poi abbiamo pensato anche che in realtà ci piaceva l'idea che rimanesse qualcosa come ricordo.
Abbiamo allora fatto una donazione a un'associazione di volontariato e abbiamo preso...tanti libri, uno per ogni invitato! Ovviamente sono libri usati e alcuni, seppur tenuti molto molto bene, sono molto datati e si vede.A me piace tanto l'idea del libro usato e mi è sempre piaciuta, perché credo che un libro usato, contenga non solo la storia narrata ma anche quella di chi lo possedeva prima.Ogni libro, quindi, sarà abbinato ad ogni invitato e avrà una dedica personalizzata all'interno.Ad esempio: ho un'amica maestra che svolge il suo lavoro con una vocazione incredibile, per cui le abbiamo tenuto da parte il libro CUORE.
Fuori metteremo invece un segnalibro con i nostri nomi e la data.Le mie domande sono: voi scrivereste che abbiamo preso questi libri da un'associazione di volontariato (è una piccola associazione di zona quindi non credo proprio che possa fornirci adesivi o cartoncini, eventualmente dovremmo trovare una formula carina per scriverlo, dopo aver chiesto a loro il permesso ovviamente)?E poi: scrivereste il significato che ha il libro usato? Il fascino del fatto che è appartenuto a qualcun altro prima, come ho scritto più su nel post.Pensavamo di mettere dei cartoncini insieme per raccontare questi due piccoli dettagli.
Ho paura che il messaggio che vogliamo trasmettere non venga recepito...
Ovviamente poi, libro e segnalibro, saranno confezionati in maniera carina e verranno aggiunti i confetti.
In generale, il sondaggio, lo faccio per sapere questo: vi piacerebbe ricevere una bomboniera di questo tipo? Un libro usato, preso da un'associazione, con una dedica personalizzata all'interno e un segnalibro con i nostri nomi e il giorno?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui