Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

a voi piacerebbe una bomboniera così?

Anna, il 15 Marzo 2022 alle 11:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Salvato
Stiamo cominciando a mettere in pratica il discorso "bomboniere".
All'inizio pensavamo di fare delle bomboniere solidali, poi abbiamo pensato anche che in realtà ci piaceva l'idea che rimanesse qualcosa come ricordo.
Abbiamo allora fatto una donazione a un'associazione di volontariato e abbiamo preso...tanti libri, uno per ogni invitato! Ovviamente sono libri usati e alcuni, seppur tenuti molto molto bene, sono molto datati e si vede.A me piace tanto l'idea del libro usato e mi è sempre piaciuta, perché credo che un libro usato, contenga non solo la storia narrata ma anche quella di chi lo possedeva prima.Ogni libro, quindi, sarà abbinato ad ogni invitato e avrà una dedica personalizzata all'interno.Ad esempio: ho un'amica maestra che svolge il suo lavoro con una vocazione incredibile, per cui le abbiamo tenuto da parte il libro CUORE.
Fuori metteremo invece un segnalibro con i nostri nomi e la data.Le mie domande sono: voi scrivereste che abbiamo preso questi libri da un'associazione di volontariato (è una piccola associazione di zona quindi non credo proprio che possa fornirci adesivi o cartoncini, eventualmente dovremmo trovare una formula carina per scriverlo, dopo aver chiesto a loro il permesso ovviamente)?E poi: scrivereste il significato che ha il libro usato? Il fascino del fatto che è appartenuto a qualcun altro prima, come ho scritto più su nel post.Pensavamo di mettere dei cartoncini insieme per raccontare questi due piccoli dettagli.
Ho paura che il messaggio che vogliamo trasmettere non venga recepito...
Ovviamente poi, libro e segnalibro, saranno confezionati in maniera carina e verranno aggiunti i confetti.
In generale, il sondaggio, lo faccio per sapere questo: vi piacerebbe ricevere una bomboniera di questo tipo? Un libro usato, preso da un'associazione, con una dedica personalizzata all'interno e un segnalibro con i nostri nomi e il giorno?

Siiiii😍

78%

156 voti

No 😒

22%

43 voti

36 Risposte

Ultime attività da Vio, il 18 Marzo 2022 alle 00:31
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo mai pensato ma lo trovo geniale
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe molto come bomboniera
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2022 Chieti
    Giò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato la stessa cosa. Alla fine abbiamo deciso di fare una bomboniera che ha un significato.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea!! È sicuramente serve specificare il tutto .. anche solo una cartolina nel libro. Così da raccontare a tutti La storia della tua scelta 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee ☺️♥️📚
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si idea molto bella! Ma spiegala assolutamente, in questo modo gli darai più valore e non lascerai dubbi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wau davvero molto originale! 👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ricevessi una bomboniera così credo che scoppierei in lacrime dall’emozione! Sono una divoratrice di libri, e amo i libri vecchi, sia per l’odore che per la storia che potrebbe esserci dietro! E sapere che hanno anche un risvolto benefico mi farebbe esplodere il cuore di gioia!!
    Insomma: posso venire al tuo matrimonio?? 😎
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì via via che scelgo il libro per ogni invitato penso anche alla dedica nella prima pagina ☺️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo adorerei! Con una bella dedica dentro magari 😍 sempre meglio di un oggetto/soprammobile a mio parere!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io metterei a raccogliere x tutti quelli che nn amano i libri 😆 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A differenza della bomboniera solidale,là scrivono la provenienza
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è un idea molto molto bella. E si io lo scriverei dell associazione,in modo che possano conoscerla anche tutti i tuoi invitati!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel complesso la trovo un’idea molto bella ed originale, anche con un bel significato e gesto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo adorerei! Già amo ricevere libri, i libri usati poi hanno un fascino speciale! Io scriverei sia il motivo per cui scegliete questo tipo di bomboniera, sia un cartoncino con scritto "ringraziamo l'associazione XYZ" e i loro recapiti, così da fargli un po' "di pubblicità"(le associazioni vivono anche di quello, ma spesso non hanno tanti fondi per farla!). Complimenti per l'idea!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La trovo un'idea bellissima!

    Intanto la donazione all'associazione è un bel gesto, ma anche l'idea del libro "associato" alla persona e con una dedica di vostro pugno è un pensiero davvero bello. Poi la trama può piacere o non piacere, ma lo trovo comunque un regalo pensato e personale.

    Bravi!

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catanzaro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe tantissimo, da grande lettrice. Ma ciò che ti deve guidare secondo me è il pensiero se a TE piacerebbe riceverlo!!! Se è sì, allora vai!!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposo Abituale Settembre 2021 Parma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un’idea bellissima e molto originale! A me piacerebbe un sacco ricevere una bomboniera così .
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da lettrice compulsiva, ti dico 🔝🤩
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voto sì perché apprezzerei tantissimo il fatto che gli sposi si siano tanti spesi affinché ciascuno degli invitati ricevesse qualcosa di unico, con un significato profondo. Ma d'altro canto, onestamente, un libro (tra l'altro usato) non mi piacerebbe.
    Sarei, ripeto, contenta del significato, ma dell'oggetto in sé, no!


    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bella idea, io metterei insieme alla bomboniera anche il nome dell'associazione, anche nelle bomboniere solidali c'è sempre scritto il nome dell'associazione, serve anche a loro per farsi pubblicità. Può fare venire voglia a qualcun altro di fare una donazione e in più anche chi si aspetta una bomboniera tradizionale capisce che c'è un significato. Bella anche l'idea della dedica personalizzata, fa diventare la bomboniera un vero regalo, a me farebbe molto piacere una dedica.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è una bellissima idea, complimenti!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta di esserti stata d’aiuto .. facci vedere il risultato finale ☺️😉
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la frase che mi hai consigliato! È esattamente quello che intendevo 😊😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo un idea magnifica e da amante dei libri l’apprezzerei tantissimo ; inoltre si è anche bene che si sappia che l ‘idea è partita da un iniziativa lodevole quindi io lo specificherei , senza essere troppo prolissa , magari potresti scrivere : i libri raccontano di storie che meritano di vivere per sempre , è per questo che non ci sembrava giusto lasciare questi libri a prendere polvere e ringraziamo l associazione ( nome ) per averceli Donati e aver trasformato la nostra donazione in una speranza per altre persone che hanno bisogno di scrivere la loro storia ( metaforicamente ) …
    Questo in particolare noi lo abbiamo pensato per te


    Più o meno io farei così e complimenti ancora per l iniziativa 🥰
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea bellissima, la appoggio su tutta la linea! Sentite l’associazione se ha qualcosa di pronto che potete utilizzare, altrimenti l’idea di un cartoncino che spieghi tutto quanto da te descritto e inserito nel libro, va benissimo. Noi abbiamo fatto una cosa simile, chiedendo ai nostri ospiti una donazione al posto del regalo di nozze, quindi anche noi abbiamo preparato un cartoncino apposito che abbiamo inserito nelle partecipazioni. Potreste anche essere carino farlo con la stessa grafica dei vostri inviti. Comunque complimenti per l’idea originale!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma anche scrivere la provenienza è farsi pubblicità del gesto.
    piuttosto bisognerebbe spendere meno per abiti o auto e devolvere tale somma.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si complimenti per l’idea ! Personalizzare ogni libro per invitato e’ un lavorone ! Apprezzerei moltissimo il gesto !❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ma io non voglio fare pubblicità né a me né a quest'associazione! Era solo un modo per dire che appunto, per quanto usati, son oggetti che non ho preso dalla mia cantina, per descriverne insomma la provenienza 😅
    Ad esempio, le bomboniere solidali, hanno sempre su scritta la "provenienza" proprio perché all'invitato che la riceve può far piacere sapere dove è stata presa...
    Sul discorso se l'usato piace o meno quello ovviamente è un'idea personale assolutamente rispettabile in ogni caso.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No,non amo le cose usate da chissà chi e soprattutto avendo fatto spesso donazioni in vari ambiti le donazioni vanno fatte innanzitutto in modo anonimo,senza farne pubblicità e per lo spirito di donare vanno fatte con un sacrificio personale

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace tanto leggere (più che altro ho bisogno di trovare il libro giusto, che mi prenda), ma la trovo comunque un'idea fantastica! Il fatto che abbiniate un libro a ciascuna persona/coppia con tanto di dedica personalizzata la trovo una cosa davvero molto bella e commovente. Per spiegare meglio le vostre motivazioni secondo me fareste bene ad esempio a fare uno o due cartelli in cui scrivete tutto quello che hai detto. Noi infatti abbiamo scelto delle bomboniere equo e solidali, ma anche se ci sarà un cartellino sopra ogni bomboniera spiegandone la provenienza vogliamo comunque riportarne tutta la spiegazione su un cartello da mettere in piedi sul tavolo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, l'idea è sicuramente originale e particolare. Immagino che non piacerà a tutti ma fregatene perchè sarebbe impossibile altrimenti. Fossi in te scriverei tutto quello che hai scritto prima, il fatto che con quel libro avete aiutato un'associazione di volontariato e il valore che voi date a quei libri, inoltre la dedica personalizzata la trovo molto bella. Ogni regalo diventa più prezioso se gli si da un significato particolare e emozionale.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione