Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isidora
Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria

a voi Spose Aprile 2022

Isidora, il 27 Ottobre 2021 alle 05:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Sposine Aprile2022 avete iniziato con la parte burocratica? scriveteci nei commenti i vostri primi passi, condividiamo insieme uno degli aspetti più delicati ☺️

8 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 7 Gennaio 2022 alle 00:08
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ieri promessa. Appena andiamo a ritirare il nulla osta poi mandiamo tutto in chiesa e poi inviamo tutto alla curia
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono una serie di domande che il prete fa in privato agli sposi (uno per volta). Per farla breve chiede se siamo sicuri di volerci sposare in chiesa e se siamo sicuri di volerci sposare in generale. A queste domande ci prepara il corso prematrimoniale.

    Dopo di che rilascia il foglio da consegnare al comune per le promesse Smiley love

    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In cosa consiste il processetto?
    Avrò bisogno anch’io del nullaosta 😩
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Isidora, noi abbiamo iniziato! Proprio ieri sera abbiamo fatto il processetto.

    Ci sposeremo in una chiesa fuori regione, quindi penso che la nostra sia una delle pratiche più difficoltose perchè richiede il nullaosta.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non ancora..settimana scorsa abbiamo incontrato il nostro parroco e ci ha detto che il corso lo inizieremo il 14 gennaio..e che per la parte burocratica, essendo comunque noi i primi del corso a sposarsi, la inizieremo a fare a metà percorso con le sue indicazioni

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isidora. Io farò il rito civile quindi mi serve solamente firmare la "promessa" ma posso farlo non prima dei 4 mesi precedenti al matrimonio, quindi andrò a dicembre
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Noi onestamente no,

    abbiamo sentito il Don per capire come fare e ... si era dimenticato la nostra data!Smiley cry

    Abbiamo trovato un altro Parroco disponibile per la celebrazione, mentre la parte burocratica la inizieremo durante le vacanze di Natale con il prete della nostra parrocchia...

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isidora! Si noi abbiamo già iniziato. Abbiamo effettuato le pubblicazioni qui all’estero dove viviamo, è venerdì mio papà andrà in comune a Milano per confermare la data.
    Tu hai già iniziato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione